|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
2 combinazioni per silenziare il mio pc
ciao a tutti
vorrei ridurre al silenzio il mio pc, la mia attuale config è questa - sp97 con enermax 92 @ 1450rpm circa - CAMBIARE VENTOLA? - arctic cooling sulla radeon - OTTIMO - 2 top motor 8*8 uv dietro messe a 5v - CAMBIARE - 2 extreme 8*8 davanti messe a 5v - CAMBIARE - leadman 500W - ottimo ali - con 2 adda messe a 5v - mi piange il cuore ma CAMBIARE a meno di silenziarlo per bene... potrei metterci 2 ystech green label (FD1281251B-2A) che ho in casa, ma temo che essendo un 500W senza PFC scaldi troppo a prescindere. - zalman passivo su chipset - OTTIMO... e te credo, è passivo ![]() l'hd è un maxtor 120gb 8mb cache, un po' ![]() cosa posso prendere? alla fine la scelta, voglio comprare in un solo negozio - è tra queste 2 combinazioni ali nexus NX3500 + 4 ventole da 80 nexus + 1 ventola da 92 nexus oppure ali Enermax EG365AX-VE (G)(FMA) + 4 noiseblocker S1 + 1 noiseblocker SE (92mm) voi che dite? altri suggerimenti? ...al limite anche all'estero ![]() grazie e ciao!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Re: 2 combinazioni per silenziare il mio pc
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche a me piace da matti lo zalman, ma lo trovo da drako o da deepoverclock... e nessuno dei due ha le ventole silenziose che cerco...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
le ventole silenziose ti bastano da 80x80 da 17db..........beh quelle da drako ci sono
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
mi interessa anche a me questo topic ... aspetto suggerimenti anche per me
![]() per ora stigmata io prenderei la seconda soluzione quella con le noiseblocker ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti, per l'ali avevo pensato a quello. il fatto è che dentro ha due dissipatori e-n-o-r-m-i che lasciano passare poca aria, e se ci metto due ventole che di aria ne spostano poca... mmmh non mi fido molto
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Re: 2 combinazioni per silenziare il mio pc
Quote:
-ok artic cooling -4 ventole sono troppe, fai delle prove e riducine il numero, sostituiscile con delle y.s. tech 8x8 -53B a 7v o equivalenti (lascia perdere le nexus e le papst da 8x8) DISACCOPPIALE e rimuovine le griglie -ali ok su nexus, lascia perdere enermax. -hd va sicuramente disaccoppiato. Infine valuta un kit fonoassorbente per il case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: 2 combinazioni per silenziare il mio pc
Quote:
![]() ![]() dunque, rispondo passo passo e poi ne discutiamo se ti va: - sp97 non permette di disaccoppiare le ventole perchè sono attaccate con le due staffe strane: o meglio: se è possibile non ho scoperto come si fa ![]() - 4 ventole troppe... diciamo una in immissione e due in estrazione dietro? nel lian ho due alloggiamenti davanti che raffreddano il cestello del disco e volevo tenerlo bene al fresco. al limite anche le noiseblocker S1 vanno bene? - alimentatore: ho mandato una mail a supersilicon - che ha le noiseblocker - chiedendo se è possibile procurare un ali zalman anche se nn ce l'hanno a listino, vediamo cosa dicono. al limite in un altro shop, vado di zalman e prendo un paio di ventole YStech - 251 o 253 - l'hd è già sospeso con una stringa nel cestello del lianli: non trasmette le vibrazioni e ha le 2 ventola lì davanti che lo raffreddano, direi che per quello sono a posto. - il kit fonoassorbente non lo prendo perchè mi pare che faccia aumentare le temp non di poco e inoltre sarebbe praticamente inutile avendo il case mezzo finestrato... grazie per la risposta, ciau!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
2ndo me all'estero trovi tutto in un solo sito...
![]() i siti sono i soliti.. pc-look.com pc-cooling.de se ti serve una mano x acquaistare kiedi pure! ![]()
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!! -don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!! Ultima modifica di onka : 19-04-2004 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se supersilicon mi procura l'ali sono a posto, altrimenti ho la soluzione zalman + ystech, sempre in italia... all'estero dove? sono rimasto un po' indietro con gli shop
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: 2 combinazioni per silenziare il mio pc
Quote:
-ok il bello fresco, tuttavia fai delle prove per vedere quali servono e quali no. P.s. qualsiasi ventola metti va disaccoppiata e se puoi togli la griglia del case -ok per il resto -per il fonoassorbente, ti sarebbe moltoi utile in quanto hai un case in al che tende a vibrare e risuonare ![]() p.s. non farti ossessionare dalle temp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: 2 combinazioni per silenziare il mio pc
Quote:
- per disaccoppiare le ventole penso di prendere questi ![]() vanno bene o sono meglio i quadretti in silicone? ![]() - il fonoassorbente dove lo piazzerei? ovunque nn ci siano buchi immagino... ma il fatto che ho - avrò - dei bei pezzi tagliati non lo rende meno utile? ps: hai troppo ragione! ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 19-04-2004 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: 2 combinazioni per silenziare il mio pc
Quote:
meglio viti di gomma, ma anche silicone va bene. Per il fonoassorbente o prendi un kit aposta e sei ok, o te lo tagli tu come vuoi o lo metti ovunque puoi nel case ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ecco la soluzione
se non fai un overclok estremo ti conglio le ventole della vantec una delle ventole a più basso regime di rotazione esistenti tra le 80mm. Questo permette di avere un rumore straordinariamente contenuto. La portata rimane buona (27CFM) ed è ideale per aerare i case mantenendo la temperatura dei componenti a livelli bassissimi pur non incrementando in maniera considerevole il rumore prodotto dal PC. i cuscinetti a sfere garantiscono una durevolezza ed un'affidabilità della ventola davvero da primato.oltre tutto potresti inserire nel cabinet come io ho gia fatto con degli ottimi risultati, del bugnato nelle fiancate e intorno alla scheda madre del sughero altro ottimo isolate acustico.
![]() ![]() http://www.vantecusa.com/ Modello SF8025L Dimensioni 80x80x25 Cuscinetti Sfere Segnale Tachimetrico SI Alimentazione 12V Alimentazione minima 7V Assorbimento 0.1A (1,2W) Velocità di rotazione 2050 RPM Portata 27 CFM Rumorosità 25 dB(A) Connettore Molex 3 Pin Materiale Plastica Peso 100g |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: ecco la soluzione
Quote:
25db li vedo un po' tantini... io punterei a stare al massimo a 20db @ 12v
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: 2 combinazioni per silenziare il mio pc
Quote:
![]() dovrò trovare qualche altro materiale alternativo... mumble mumble...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Re: ecco la soluzione
Quote:
Alimentazione: 12 v Tipo di Fan: Cuscinetti a sfera Velocità di rotazione: 1.600 rpm Portata Aria: 40 m³/h Rumorosità: 17 dBa Connettore: 3 pin Dimensione FAN: 80x80x25 mm ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
seguo con interesse questa discussione... ma me tapino... cosa intendete per disaccoppiare le ventole?
me tapino...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
disaccoppiare vuol dire mettere uno strato di qualchecosa (silicone, neoprene...) tra la ventola e il case in modo da impedire che le vibrazioni prodotte dalla ventola si trasmettano al case... anche così si combatte il rumore!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.