|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
problemi con modem audio e video
Salve, ho installato mandrake 9.2 sul pc in signature e ho riscontrato diversi problemi:
1) ho audio integrato C-Media, dal cui sito ho scaricato i drivers per linux, ma che non riesco ad installare... faccio Make e mi dà errore. boh? 2) ho un modem (atlantis Webrunner) pci con chipset Lucent e dsp, come mi dice scanmodem, quindi compatibile con linux. Scarico i drivers per Red Hat e non fungono, scarico quelli generici da linmodems in rpm, li installo e non cambia niente ![]() 3) ho una ati 8500 ed un monitor Sony 17" e vorrei sfruttare i 100hz a 1024. come faccio? Perchè se faccio partire un gioco ritornando al desktop balla tutto? ![]() Grazie mille per ogni risposta, purtroppo cercando qui sul forum e su google non ho risolto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
la cmedia dovebbe andare tranquillamente prova a switchare i driver
cliccando sulla tua scheda in centro di controllo di mandrake da snd.cmpci a cmpci o viceversa installa alsamixergui e controlla che i canali siano tutti accessi ed i volumi alti per il modem avvia kppp dal menu reti (installalo se non c'è ) ed interroga le porte switchandole dal menu' device per la radeon prova ad installarci i driver che trovi sul sito di ati li c'è anche una guida per l'installazione
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie, ora proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ci riesco ancora...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
pri il modem se hai la mandrake 9.2 naturale di installazione devi installare questi driver per il lucent
http://www.sfu.ca/~cth/ltmodem/dists...6a9-1.i586.rpm per l'audio installa aumix e poi digita aumix -q e dimmi i risultati poi apri il file /etc/modules e scrivici da root soundcore snd-mixer-oss snd-cmpci snd-intel8x0 sound poi salva il file e riavvia il computer al riavvio digita aumix -p 100 -v 100 -w 100 e prova ad aprire un file da disco e non da cdrom
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie! mi sono collegato ora da linux
![]() ora provo l'audio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco cosa mi dice aumix:
vol 100, 100, P pcm 100, 100 speaker 27, 27 line 65, 65, P mic 65, 65, R cd 65, 65, P igain 27, 27 line1 65, 65, P phin 65, 65, P video 65, 65, P adesso provo i passi successivi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.