|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
fare un sito!
ciao,mio zio ha un negozio e vorrebbe fare un sito...per adesso senza ecommerce....ho visto che ci sono i vari tripod ecc senza spendere ma con limitazioni....tiscali vuole 25€ per 20mb..
ma é possibile avere uno spazio + largo creando un indirizzo tipo www.miozio.it (o .com) ? insomma,devo pagare qualcuno che mi affitti spazio (ma chi?...se metto qualche foto 20mb vanno via subito o sbaglio?) ...oppure devo comperarmi un pc che mi faccia da server?...in questo modo non affitto spazio ma spendo doi macchina e manutenzione? quante ca...te ho detto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Guarda su www.aruba.it
se non sbaglio per circa 30 euro ti danno spazio illimitato, 5 e-mail e un dominio. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi sapreste dire, in pratica, cosa cambi fra .com e .it ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi, a livello funzionale, é la stessa cosa?...e anche come costi?
grazie! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq come funzionalità è identico, il dominio .com mi pare ci mettano 1 giorno per attivarlo, il .it 2 o era il contrario, non ricordo, ma per il resto è uguale |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
anch'io ho realizzato un sito per mio zio
tra il dominio .it e .com nn ci sono differenze di costi, l'unica cosa è che per il .it è più lunga la procedura di attivazione: devi scaricare una lettera (LAR, lettera di assunzione di responsabilità) e inviarla via fax all'autority italiana che gestisce le registrazioni, quindi ci vuole qualche giorno in più... io ti consiglierei di registrare il .com, credo che l'attivazione avvenga molto prima... p.s.: evita assolutamente gli spazi gratuiti ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok,grazie anche a te!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: il servizio di pubblicizzazione dei siti di altervista è anch'esso ottimo (costicchia però) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il problema di altervista è che per usare il database mysql devi accumulare un sacco di altercents ed è davvero tosto se il sito non ha almeno un 200 visite circa al giorno.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho appena controllato, ci voglio 2500 altercents per poter avere il database MySQL.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi sembrava strano infatti che desse tutta sta roba senza banner e senza nulla... do ut des, dicevano i latini
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io ti consiglio per il sito di tuo zio Natan.it buon prezzo e prestazioni migliori di aruba!!
ciauzzz |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il fatto si riduce a pubblicizzare un po' il sito per qualche mese, appena avete abbastanza altercents potete togliere i banner e avete il vostro db potete forzare l'attivazione del db per un mese così nel frattempo acquisite gli AC, se non ne avete abbastanza ve lo disattivano fino a quando non arrivate ad averli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.