|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Abit It7 Max (i845PE) e ram
Ciao a tutti!
Un mio amico ha la suddetta scheda con un P4 3.06 ghz @3450 (bus 150) e tiene le ram a 200 mhz. Fin quando ha avuto un solo banco da 512mb (ocz pc3500 di un anno fa...quelle 2-5-2-2) tutto ok...poi ne ha ordinato uno uguale da syspack (che però ha latenze più alte 2-7-3-3) ed a 200 di bus non ne vuole sapere di girare...anche se setto da bios le latenze del modulo più lento. Oggi gl'ho portato i miei 2 banchi di mushkin level 2 pc3500 da 256 mb...ed abbiamo visto che la scheda fila liscia come l'olio. I miei dubbi sono: sono le ram ocz tra loro incompatibili (visto che montano 2 chip diversi) oppure è il fatto che 2x512 mettono più a dura prova la mamma rispetto a 2x256? P.S. Se diminuisco la velocità le ocz non danno problemi... però per esempio a 200 di bus (sulle ram) se nel primo slot c'è il banco vecchio (quello più veloce) il sistema entra in windows e magari mentre lavori crasha...se invece sul primo slot ci son quelle nuove...il sistema si blocca prima di aver finito il boot. Grazie per la risposta!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
E' risaputo ke con il chipset i845PE bisogna montare "solo 1 banco" di ram superiore alla PC2700!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma che c'entra...quelle son le specifiche
altrimenti come faceva a funzionare con i miei 2 banchi pc3500? Suvvia...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Puro caso! ![]() la mia P4PE con 2 banki di PC3200 non andava |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.