|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Fucecchio (FI)
|
P4 2.8/3 GHz si blocca su Internet
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco ed apro questo topic a causa di un grave problema che ho riscontrato su questi due tipi di processori.
La "storia" è questa: vado ad assemblare un computer con una scheda madre Asus P4V800, 512 MB di RAM a 333, processore P4 a 3 GHz, scheda video Radeon 9600, HD Serial ATA da 120 GB e masterizzatore CD della Samsung. Funziona tutto bene, ma andando su Internet il computer si blocca del tutto, l'unica cosa che posso fare è premere il tasto Reset per riavviare la macchina. Provo a cambiare modem mettendone sia uno seriale che USB e riscontro lo stesso problema. Provo a navigare su Internet tramite router: ancora nulla, si blocca lo stesso... Aggiorno tutti i driver ed il BIOS, installo tutti gli aggiornamenti da Windows Update e riprovo: niente. Cambio RAM provandone vari banchi anche a frequenze diverse: ancora niente. Cambio HD, scheda video ed addirittura scheda madre (una Gigabite GA-8IPE1000 Pro2): ancora niente!!! Alla fine cambio processore, mettendoci un Celeron a 2.6 GHz: funziona tutto bene. Appurato che il problema è il processore lo faccio cambiare con un altro uguale: stesso problema di prima... Provo con un 2.8 GHz e la storia non cambia, il PC continua a bloccarsi su Internet... ![]() Metto il 2.8 GHz su un altro computer, un PC con montata una scheda madre Asus P4V8X-X: il computer funziona, a parte quando vado su Internet!! ![]() Qualcuno è in grado di aiutarmi od a qualche suggerimento sul perchè si blocchi su Internet??? ![]() Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
non so cosa dirti tranne che il problema sicuramente non sta nella CPU...prova a postare il problema nella sezione windows & directx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Sembra un problema dell'HT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Hyperthreading.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
Controlla le temperature e i timings della ram...
![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Potrebbe essere un virus
![]() Scaricati i remove tool per essere certo che non ci siano dai segni (se non è un difetto Hardware) potrebbe essere My doom o una sua variante.(il tuo problema esci solo quando ti colleghi ad internet) per questo non credo sia un prob.hardware. Ciao. Ultima modifica di alfaseti : 16-03-2004 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma hai la ram 333?? con procio a bus 800??
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
nn i stupirei + di tanto ![]() cmq avevo pensato la stessa cosa di devis ![]() entra nel bios premendo canc all'avvio poi vai in advanced settings, poi in cpu settings e disabilità l'ht.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() A parte questo per le RAM ho provato anche le DDR a 400 ma senza grossi risultati mentre per quanto riguarda l'HT ho già risposto che purtroppo non è servito a nulla...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
E' UN VIRUS!!!
E' il Welchia-B! devi fare l'aggiornamento completo con windows update. Ho avuto anch'io gli stessi problemi e sono riuscito a risolvere in questo modo...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
infatti alla fine del post ho scritto ... e i negozianti....
auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
UP
Anche il mio problema è molto simile, ma non riesco a capire cosa può essere |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: E' UN VIRUS!!!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Prendi il 2,8 (tuo)e abbassa Fsb per portarlo a 2,6 (o meno)
se così và è qualcos'altro ![]() Oppure può essere un problema di condivisione dell'hardware ma definirlo esattamente senza sapere di preciso come è impostato il tuo bios.........vedi un pò tu !!!! Ciao. ps: non è detto che a priori impostando il bios in default mode il problema venga risolto. disinstalla tutti i firewall e antivirus installati,anche quelli che ha XP. Ultima modifica di alfaseti : 18-03-2004 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.