|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Help, inglese-italiano
Raga, sull'etichetta di una camicia c'è scritto "CARE ON REVERSE".
Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa? Non riesco proprio a capire cosa voglia dire... grazie enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
letteralmente è "prendersi cura del rovescio"
ma in sostanza è criptico ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sicuro che non c'è nessuna altra etichetta all'interno con le istruzioni per il lavaggio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Stirare alla rovescia?
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
sono di quest'idea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e come si stira una camicia alla rovescia?
secondo me è un rimando ad ulteriori istruzioni all'interno ( reverse) del capo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ehehe
Ma care significa cura. Quindi letteralmente sarebbe curare a rovescio. Non sò se in inglese "care" in questa forma diventi "stirare" o "lavare"!?!?!? Cavolo sti minchie di inglesi....
Accetto ulteriori chiarimenti. grazie a tutti enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
esattamente come la si stira dritta... cosa cambia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: ehehe
Quote:
se non c'è scritto niente, che io sappia si intende stirare ma non sono una massaia con esperienza internazionale... forse ho sempre sbagliato e di fortuna in 10 anni non ho mai rovinato nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
nartra volta? ![]() alcune camicie le stiro al 99% al contrario poi le giro e aggiusto il colletto e voilà (son 9 anni che sono fuori casa). se le stiro dritte pure a 0,5° rimangono aloni, perchè hanno del sintetico, delle stampe oppure sono un pò lucide... per svariati motivi insomma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Re: ehehe
Quote:
"(cool/low) iron with care on reverse" (stirare al rovescio a bassa temperatura e delicatamente) Solitamente omettono "iron with". Attendo la conferma di Giovanna! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora
C'è un'etichetta sola. Su un lato di questa c'è scritto "CARE ON REVERSE" e sull'altro lato ci son i simboletti di lavaggio, stiraggio e asciugatura.
A questo punto credo che la scritta "Care on reverse" indichi di guardare l'altro lato dell'etichetta stessa per trovare le istruzioni di lavaggio e stiratura!?!? Che dite, confermiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Allora
Quote:
secondo meglio che lavi, asciughi e stiri al contrario se vuoi che ti duri più di 2 lavaggi... io la vedo così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In effetti....
E' anche vero che la camicia è di cotone leggermente elasticizzato e questo forse vorrebbe esser stirato a rovescio!?!?!
C'è pure scritto asciugare appesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Allora
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: In effetti....
Quote:
beh comunque io lavo e stendo al rovescio quasi sempre... se c'è un pò di colore ti dura il doppio (indipendentemente dalle sitruzioni). se stendi una maglietta al sole d'estate dopo 4 volte perde di brutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
però.... interessante sta cosa!
Io la tradurrei con "Attenzione nel rovesciare"?? Ma che senso ha? Secondo me è la storia del ferro da stiro, come dicono altri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Allora
Quote:
eh eh si forse hai ragione tu. su alcune camicie americane all'esterno stampano anche "wear on reverse", vuoi mai che la mettano al contrario. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.