|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[PHP] Upload FTP
Devo fare un test di Upload via FTP ma in Locale,
nel mio PC ho installato: Apache + PHP4.3.2 e uno script in htdocs con una funzione per Uplodare file... come posso fare per abilitare un utente FTP con una directory Sorgente e una di Destinazione ??? con IIS ho visto e' chiaro, ma sotto Apache come faccio ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Apache non fa da server FTP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo significa che devo installare un server FTP esterno ad Apache oppure usare IIS per server FTP ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comuqnue magari esiste qualche mod per farlo diventare server FTP...ora controllo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille!
solo una cosa e' un progetto in C++ cosa ne faccio ??? scusa l'ingnoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo devi compilare... E' un modulo per far diventare Apache un server FTP...certo non è una strada semplice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sa che e' meglio che faccio una Directory FTP con IIS ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa !
ma cosa sbaglio in questo sript ??? Codice:
<? $conn_id=ftp_connect("ftp.dominio.com"); $login_result=ftp_login($conn_id,"usernameFTP","passwordFTP"); if((!$conn_id) || (!$login_result)){ echo"La connessione FTP è fallita!"; echo"Tentativo di connessione al server...<br><br>"; die; }else{ echo"Connesso al server ftp<br><br>"; ftp_pasv($conn_id, true); } $upload=ftp_put($conn_id,"http://www.dominio.com/test/x.jpg","x.jpg",FTP_BINARY); if(!$upload){ echo"Il trasferimento FTP non è andato a buon fine!"; }else{ echo"Caricato il file sul server"; } ?> la connessione si stabilisce con successo sempre ! ftp.dominio.com = dominio di destinazione del file. x.jpg = file da uplodare. (residente nella medesima directory dello script) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cosa ha questa funzione FTP che non va ???
sicuramente sono io che non metto i dati nel modo giusto, mi potete compilere i dati per una connessione immaginaria in questo codice ??? code:-------------------------------------------------------------------------------- <? // connessione al server FTP $ftp_server='ftp.dominio.com'; $user="username"; $passwd="password"; $conn_id=ftp_connect($ftp_server); $login_result=ftp_login($conn_id,$user,$passwd); // verifica della connessione if((!$conn_id) || (!$login_result)){ die("Connessione fallita!"); }else{ echo"Connessione OK!"; } // upload file $destination_file=""; // percorso dalla root ' / ' $source_file=""; // percorso dalla root ' / ' $upload=ftp_put($conn_id,$destination_file,$source _file,FTP_BINARY); // verifica Upload if(!$upload){ echo"Upload Fallito!"; }else{ echo"Upload OK!"; } ftp_close($conn_id); ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.