|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Liquid Cooling By CAS
salve, finalmente ho finito il mio impianto a liquido composto da i seguenti componenti:
WB innovaCOOL Pompa MINI-JET da 702 l/h Radiatore autocostruito da un RAMAIO e un mio amico che lavora il legno + 2 ventole Cooler Master da 8*8 con due resistenze per mandarle + o - a 7v (IMPERCETTIBILI) Relè costruito in una scatola delle cartucce del GAME GEAR(qui sono stato un po serpe ![]() ![]() Scatola per alimenti da 5l sigillata con silicone raccorderia e tubi vari Il link del mio sito con delle foto: foto impianto a liquido P.S. ![]() IO SONO MOLTO SODDISFATTO! Ma lascio a voi i commenti!!!GRAZIE ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
alcuni link non vanno...
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Firenze
|
come va con il wb??
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ehm scusa ma quel rad è praticamente inutile ti fa solo perdere in portate.......
curve troppo strette, percorso d'acqua basso, alette mancanti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora i link dovrebbero andare tutti
X Majino: per ora bene!!(per curiosità,ma te ora che WB hai??) Come fa a perdere di portata,se i tubi non sono schiacciati?????? Tanto da un tubo di 15 devo passare a un 10!!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perdi in portata anke se hai un tubo diritto di 1m, figurati se fa tante curve anke molto pronunciate............
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
se cambi il radiatore, viene una cosa fatta bene!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ed i radiatori delle macchine? Non vorrai mica dire che invece quello a celle piatte non crea perdite di portata! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
volendo c'ho un radiatore di una y-10 (24*14 cm)
Posso provare a rimpicciolire i raccordi e a metterlo al posto del mio gioiellino!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho detto ke gli altri radiatori non riducono le portate......... dico solo ke quel tubo piegato in quel modo non serve a nulla se non a ridurre la portata...............basta misurarla x vedere....inoltre stesso lui dice ke c'è anke un riduzione da 15 a 10mm............. un tubo di rame senza alette non è in grado di raffreddare l'acqua, inoltre vedo ke sul retro c'è anke un tavola di legno, ke anke se forata, ostruisce cmq il passaggio dell'aria e di molto........... inoltre piccolo esempio, prendi una pompa da 1300l/h, attaccagli un tubo di un metro e misura la portata, poi invece attacca un tubo da 2 metri e rimisura la portata.........secondo te avrai sempre 1300l/h???
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma il tubo di rame no ha strozzature!!!!!!!!!!
Cmq per le alette cercherò di ingegnarmi!! Per il retro dici di toglierlo del tutto???
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
anke solo delle curve ostacolano l'acqua!!cmq se hai il rad a casa, mettigli quello ke abbassi akora un bel po' la temperatura!!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.