|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
k3b funziona solo da root
Ho appena installato k3b su slackware 9.1, e ho scoperto che nella configurazione solo root è in grado di vedere il lettore cd e il masterizzatore. Mi spiego meglio: se apro da un qualsiasi utente k3b e nelle opzioni guardo sotto dispositivi non vedo nè lettore nè masterizzatore e se cerco di aggiungerli mi dice che non esistono. se invece lo apro come root vedo entrambi.
Ho configurato nel setup i permessi sia per i dispositivi che per i programmi in modo che possano essere usati dal gruppo burning, di cui fa parte root insieme a tutti gli utenti, ma non riesco a venirne a capo ![]() CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
io ho un altro problema, simile al tuo.
il tuo lo risolverei così: apri k3b -settings - k3b setup - spunta use burning group e metti il nome dell'utente nella casella.in questo modo a me mi trova cdrdao,e riconosce il masterizzatore senza problemi, ma cdrecord ancora non lo trova. infatti mi dà sempre l'errore: unable to find cdrecord executable se lavoro da root ovviamente tutto bene. qualcuno sa come risolvere?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Dai a cdrecord il permesso di esecuzione per l'utente normale.
Praticamente confronta i permessi di cdrdao e cdrecord (stanno entrambi in /usr/bin ) ed imposta quelli di cdrecord esattamente come quelli di cdrdao. Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
ho provato, ma entrambi hanno -rwx--x---, owner: root - cicoandcico
quindi sembrerebbe tutto bene.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
Ho provato a ricreare il gruppo burnin e adesso funziona. Non so perché ma la prima volta non mi aveva messo gli utenti nel gruppo burning, cioé aveva creato un gruppo vuoto. Bah... Comunque grazie lo stesso per i suggerimenti.
CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.