Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 11:09   #1
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Atroce atroce dilemma... Asus o Acer?

Sono indecisissimo tra questi due portatili, poichè il 5024 l'ho beccato in offerta... ecco i prezzi:

Acer Aspire 5024WLMi in offerta a 1.186 euro
Asus A6VA Q036 a 1.342 euro (con borsa in omaggio)

In definitiva mi sa che stanno più o meno alla pari... solo che l'Asus monta già le DDR2 (però 2x256 dicono sul sito asus, che sola... però uno del forum l'ha trovato con un banco da 512!).

Beh oltre al fatto che l'Asus ha il Centrino a 1,8 mentre l'Acer ha il Turion sempre a 1,8, l'Asus ha la webcam e il microfono incorporati (mi servono per la Norvegia) oltre al fatto che legge i CD anche da spento... inoltre DICONO (e ripeto DICONO) che abbia uno schermo migliore...

Voi che mi dite?

Ultima modifica di Nukles : 25-09-2005 alle 11:13.
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 11:34   #2
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Norvegia??? bellissimo! ci vorrei andare questo capodanno. i fiordi e la neve.... TANTA neve....
che significa Nå drar jeg til Norge?

comunque, io sono un grande stimatore dell'A6VA-Q036H. posso dirti che io preferirei l'asus, per una serie di ragioni:
- pesa meno: 2.85 kg contro 3.1
- la batteria dura di più: 4 ore invece di 3. è una bella differenza
- lo schermo dovrebbe essere migliore
- ha il bluetooth, cosa molto utile e che è molto meglio avere già istallato piuttosto che comprare una scheda apparte
- webcam e microfono già istallati
- garanzia: 2 anni door-to-door, contro un'anonima garanzia di un anno
- in generale, asus è migliore di acer, per qualità dei materiali, assistenza, garanzia, estetica... un pò tutto. chiaramente parlo di questi modelli, non certo del ferrari...

come processore dovrebbe essere superiore il turion, ma secondo me non vale tutti i fattori suindicati

comunque l'acer l'hai trovato a un prezzo eccezionale. costa almeno 100 euro di più. posso chiederti dove hai trovato quei prezzi? anche il prezzo dell'asus è buono

Ultima modifica di giodibe : 25-09-2005 alle 11:38.
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 12:14   #3
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Sì l'ho trovato in un negozio di Roma, se vuoi ti mando un pvt.

Cmq secondo te con questa differenza di prezzo (poco meno di 150 euro a occhio e croce) ne vale la pena?

Ah la mia sign significa "Ora vado in Norvegia!!"
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 12:21   #4
Borghese82
Member

Quote:
Originariamente inviato da giodibe
Norvegia??? bellissimo! ci vorrei andare questo capodanno. i fiordi e la neve.... TANTA neve....
che significa Nå drar jeg til Norge?

comunque, io sono un grande stimatore dell'A6VA-Q036H. posso dirti che io preferirei l'asus, per una serie di ragioni:
- pesa meno: 2.85 kg contro 3.1
- la batteria dura di più: 4 ore invece di 3. è una bella differenza
- lo schermo dovrebbe essere migliore
- ha il bluetooth, cosa molto utile e che è molto meglio avere già istallato piuttosto che comprare una scheda apparte
- webcam e microfono già istallati
- garanzia: 2 anni door-to-door, contro un'anonima garanzia di un anno
- in generale, asus è migliore di acer, per qualità dei materiali, assistenza, garanzia, estetica... un pò tutto. chiaramente parlo di questi modelli, non certo del ferrari...

come processore dovrebbe essere superiore il turion, ma secondo me non vale tutti i fattori suindicati
quoto in pieno, meglio l'asus... si il turion in prospettiva tra 5 anni sara' gia pronto per i nuovi applicativi... ma dubito che il note duri 5 anni...

comunque io darei un'occhiata a questo:
http://www.santech.it/notebook/V1760.htm

grandissimo prodotto, grandissima assistenza, grandissimo prezzo
Borghese82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:00   #5
Borghese82
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
al di là delle caratteristiche, una cosa da verificare è che il produttore del note, in caso di bisogno, ti garantisca l'assistenza anche in Norvegia
e gia, in effetti non credo che ce la facciano a sistemarglii in note in 48h....

ma quanto stai in norvegia?
Old 25-09-2005, 14:06   #6
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
registrando il prodotto sul sito asus (attraverso il seriale) si ottiene la garanzia a livello mondiale
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:13   #7
Borghese82
Member

Io tra questi due non chiederei nemmeno e prenderei l'asus, 150 euro in piu ma ben spesi...
e poi vi immaginate la pazienza dell'assistenza acer al telefono con un italiano in norvegia? gia quando gli telefoniamo in italia sembra che gli stiamo rompendo i cog...ni, e sono italiani, figuriamoci i norvegesi
Old 25-09-2005, 16:52   #8
giodibe
Member

Città: San Francisco, CA
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Sì l'ho trovato in un negozio di Roma, se vuoi ti mando un pvt.

Cmq secondo te con questa differenza di prezzo (poco meno di 150 euro a occhio e croce) ne vale la pena?

Ah la mia sign significa "Ora vado in Norvegia!!"
Perfetto! Anche io sono di Roma. Se mi mandi in pvt il nome di questo negozio ti ringrazio molto! Comunque assolutamente l'asus. Windows Vista (che comunque uscirà tra più di un anno) funzionerà anche sui centrino, eccome! Se non hai grosse esigenze di programmazione o cose del genere vai alla grande sull'Asus! E quando lo prendi non ti scordare di farci una bella recensione!
poi quel fatto della garanzia mondiale non ne ero certo ma lo immaginavo, quindi non avresti nessun problema

P.S. anche io forse Nå drar jeg til Norge!!
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian