|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Apice (BN)
|
Come installare linux?
Ciao a tutti
Sono un ragazzo di 19 anni e frequento l'università. Visto che fra un pò dovrò fare l'esame di informatica su sistema operativo linux, volevo installarlo sul mio pc. Qualcuno mi sa dire come installare linux e dove posso trovarlo? (per il momento mi esercito sui computer dell'università) GRAZIE... CIAO A TUTTI... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Come installare linux?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Come installare linux?
Quote:
azz sei proprio a livello conoscenza 0 quindi ![]() ![]() ma hai letto almeno qualche guida per incominciare? probabilmetne potresti iniziare con mandrake, molto bella e user friendly http://www.mandrakelinux.com/en/ qua trovi molte info, in particolare leggiti almeno la guida di base, tra l'altro in ita: http://doc.mandrakelinux.com/Mandrak...tup-Plus.html/ poi non ti serve altro che scaricare la iso, masterizzarla e installarla in una tua partizione del disco, così dap oter avviare a turno sia winzoz che linux ![]() ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ah dimenticavo, ovviamente vai pure nella sottosezione come suggerito di ikit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Apice (BN)
|
Come installare linux?
Quote:
Comunque sei stato molto gentile.. ![]() ![]() GRAZIE CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Al posto di scricarti le iso, puoi chiedere ai Lug che ormai spuntano come funghi in tutte le regioni. Sono sempre molto disponibili a tutto, persino ad installarti linux(cmq se hai una versione + commerciale [mandrake,red hat, suse] sono veramente semplici da installare) o andare in edicola e comprarti un giornale su linux, ormai tutti i iornali sono diventati dei distributori ufficiali.
Se mi dici dov'è che studi o cmq dove abiti, ti dò qualche indirizzo web dei lug. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.