|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
poster poster poster esiste?????
salve, stò cercando di capire quale sia un programma per fare poster!
stò impazzendo vorrei : 1 fare di una foto un poster 2 farese pèossibile su un formato poster più foto cionoscete come si chiama questo programma? ciao aspetto info ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Photoshop?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
paint di windows?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
corel Draw e/o corel photo paint?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Re: poster poster poster esiste?????
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
coreldraw-illustrator?
![]()
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ok, basta basta
![]() voi credo usate questi programmi, giusto? io uso photoshop 7 corel photo paint 12 ho una stampante epson 925 come devo fare per fare un poster? grazie mi servono più info, io non riesco a trovare queste voci nei programmi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le epson dovrebbereo avere gia preimpoststa una opzione nei driver che permette di sudduvidere un immagine in quanti fogli vuoi. ovviamente il file deve avere la giusta risoluzione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tu dici che il file deve avere la giusta risoluzione, cioè? se uso una nikon coolpix da 3.3 mega, come faccio a sapere fin dove posso spingere l'ingrandimento? ciao e grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora la tua 3.3 mega nn ci arriva con una risloluzione "pulita" quindi dovrai interpolare. cmq per un 50x70 cm a 300dpi in cmyk devi avere un'immagine di circa 8200x5900 pixel !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se io uso la modalità fine della mia macchina, lei mi tira fuori una foto senza compressione( tiff) da 9 mega 2048 di risoluzione fin dove posso spingermi per un ingrandimento senza perdità di qualità? ciao e grazie ancora p.s. stò imparando cose nuove che prima non sapevo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh anche se ingrandisci di 1 pixel perdi di qualita ma sarebbe impercettibile. dipende dall'immagine dai dettagli. se hai uno sfondo nero e un quadrato rosso puoi aumentare del 100% le domensioni devi fare delle prove a monitor. per fare ste cose usa la modalita raw della tua macchina che ti salva le immagini senza compressione, il jpeg gia te le rovina nn poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Con 3 megapixel puoi stampare massimo su un a4 per non perdere qualità (20x30)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.