|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
|
laser in rete
ciao,
ho tre pc (win 2000) in rete e tutto funziona!! ed ora vorrei mettere anche una nuova stampante laser HP accessibile da tutti i computer. So che è una stupidata, ma non riesco a stampare. Qualcuno che legge qui mi da qualche diritta su come creare la nuova porta e con quali IP.... so che il forum è frequentato da intenditori ed esperti per cui ... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
se dici che modello di stampante è, potrebbe essere utile!
![]() Più informazioni dai meglio è.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
HP laserjet 4mv
grazie che mi rispondi.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
occhio a non sprecarti... ma è quella con la rete integrata?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa, non voglio fare lo spilorcio di notizie che potrebbero tornare utili a me.
ti dico che ha già la scheda di rete, l'ho collegata al D-Link, la luce della rete si accende, ma il mio problema che non so configurarla, che non so se devo farlo dal server oppure dal mio pc (dal secondo pc della rete.) Se faccio installa stampnte e scelgo ...stampante di rete , lui mi chiede di selezionare una stampante presente sulla rete, che non c'è...che non so come si fa a farla apparire nella rete. ecco questi sonole prme informazioni che mi venfgono in mente, ma io sono disponibile a risponderti...a pato che tu non ti stufi. ciao e grazie. la stampante in seriale funziona perfettamente e funzionava anche in rete, funzionava fino a ieri prima dell'avvento del tecnico telecom che mi ha configurato il rutter per adsl. sono arrivato a casa e la stampante non funziona più. pensavo a qualche indirizzo ID cambiato, così ho disistallato la stampante e adesso sono a piedi. ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io non mi stufo, solo che meno cose mi dici, più domande devo farti e quindi si perde solo tempo per niente.
Cmq... dal sito hp dovresti essere in grado di scaricare l'utility per il jetdirect (che è il print server integrato nella stampante), se no dovresti avere quel programma anche sui cd forniti con la stampante insieme ad un manuale che ti spiega come impostare un IP alla stampante per metterla in rete con gli altri pc.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho pure il cd, ma pensavo che servisse per collegare il plotter ( prima in ufficio c'era un plotter ed avevamo questo programma di cui tu parli...ho anche il cd...... che sbadato. Ma non lo sapevo. adesso vedo di fare qualcosa, altrimenti lunedi ci sentiamo. grazie. e' bello trovare gente che sa!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.