Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 10:10   #1
nibianaswen
Member

Iscritto dal: Mar 2004
AIUTO URGENTISSIMO WIN2000-WINXP

Salve a tutti ho un problema gravissimo ed urgentissimo. Ho da poco acquistato un pc, questo:

Asus A7n8x-x
Athlon xp 2800+
512 m ram ddr400
(+modem, scheda video, audio)

devo installare uno dei due sistemi operativi ma la fase di installazione si blocca sempre dopo la prima copia dei file (ossia dopo pochi minuti) con una schermata tutta nera.

Windows98 si installa alla perfezione quindi credo sia un problema di quelli basati su NT....Qualcuno sa darmi un aiuto!!?!?!?!? sono disperato VE PREGOOOOOOOO!!!!!!

nibianaswen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 11:41   #2
nibianaswen
Member

nessuno?
Old 19-03-2004, 12:07   #3
Remsar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ti rispondo per sentito dire. Ad un mio amico era capitata una situazione del genere ed era dovuta alla ram, cambiandola si era risolto tutto. Il tecnico gli aveva detto che il 2k e xp sono più "permalosi" con questi componenti.
Chiedi consiglio nella sezione matherboard e ram dove ci sono persone più preparate, su questo argomento.
Ciao
Remsar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 12:20   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Re: AIUTO URGENTISSIMO WIN2000-WINXP

Quote:
Originariamente inviato da nibianaswen
Salve a tutti ho un problema gravissimo ed urgentissimo. Ho da poco acquistato un pc, questo:

Asus A7n8x-x
Athlon xp 2800+
512 m ram ddr400
(+modem, scheda video, audio)

devo installare uno dei due sistemi operativi ma la fase di installazione si blocca sempre dopo la prima copia dei file (ossia dopo pochi minuti) con una schermata tutta nera.

Windows98 si installa alla perfezione quindi credo sia un problema di quelli basati su NT....Qualcuno sa darmi un aiuto!!?!?!?!? sono disperato VE PREGOOOOOOOO!!!!!!

Sono d'accordo con Remsar.

Tutti i sistemi NT Kernel based sono un po' pignoli riguardo il corretto funzionamento dei compenti hardware. Pero' prima di provare a cambiare memoria entra nel BIOS della macchina e fai LOAD DEFAULTS. Questa opzione ripristinera' il BIOS con i settaggi piu' tranquilli ovviando cosi' a problemi di memoria dovuti a un timing troppo aggressivo.
Ricordati che dopo devi rimettere apposto il BIOS quindi se non te la senti o non sai come si fa, non provare questo metodo
Old 19-03-2004, 12:22   #5
nibianaswen
Member

il bios penso si quello di default..io ho solo modificato i valori per impostare il processore!!

comunque vedrò di fare questa prova con le RAM anche se è una bella scocciatura. In effetti se dite cosi deve ess3re per forza quello perchè win98 si avvia benissimo..

comuqnue chiedo anche di la...

grazie intanto
Old 19-03-2004, 13:14   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da nibianaswen
il bios penso si quello di default..io ho solo modificato i valori per impostare il processore!!

comunque vedrò di fare questa prova con le RAM anche se è una bella scocciatura. In effetti se dite cosi deve ess3re per forza quello perchè win98 si avvia benissimo..

comuqnue chiedo anche di la...

grazie intanto
C'e' un programma che fa al caso tuo. Si chiama Memtest e ti permette di fare un controllo aprofondito della tua RAM. Fallo e posta i risultati

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian