|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Premiere Pro su Windows 2000
Avendo intenzione di rimanere negli standard conosciuti e con maggior supporto possibile, avevo pensato di scegliere Adobe Premiere Pro come piattaforma di editing video.
Però tra i requisiti di sistema visibili qui: www.adobe.com/products/premiere/systemreqs.html ...campeggia un bel "Microsoft Windows XP Professional", e io non ci penso neanche da lontano di abbandonare 2000. Non ci credevo, allora ho scaricato la demo e su 2000 NON PARTE! Arghhh!!! Quindi mi stavo chiedendo due domande: 1- Che ca**arola è passato nella testa dei programmatori Adobe?!? Cosa cavolo c'è di così insostituibile nell'architettura XP da non valere la candela di una modalità "compatibile" con 2000, magari limitando le funzionalità in tempo reale su questo sistema operativo?!? 2- Esiste un modo per raggirare il problema, magari con add-on di terze parti, o dovrò rivolgermi ad altri software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Scusami Nosferatu, prova Pinnacle Liquid Edition 5.5....... vedrai che ti dimenticherai che premiere esiste....
p.s funziona anche su win2000. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio. In genere non apprezzo chi risponde a chi ha problemi con IE con frasi tipo "Usa Mozilla", però nel mio caso di smarrimento della fede il tuo consiglio è più che benvenuto.
![]() Pensavo a Premiere perché ricordo di aver letto una critica a Liquid Edition riferita all'interfaccia poco intuitiva, era un test comparativo su PC Pro, mi pare. Gli ovvi vincitori erano Premiere e Final Cut. Se interessa segnalo che la macchina su cui girerà il sw è questa: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Liquid Edition non ha, come giustamente scrivi tu, un'interfaccia intuitiva, ma, dopo poco tempo che lo usi (e sbatti la testa), diventa alla "portata di mano". Dopotutto, anche Premiere ha un'interfaccia tutta sua: tipica dei prodotti Adobe (e non è certamente "facilmente digeribile"). Ho visto la tua "macchina": complimenti per l'ingegno nella collocazione degli HD... (anche se, lo spazio tra un disco e l'altro, e veramente poco). Ho notato, nella quarta foto pubblicata (quella con la vista di lato del case aperto) che hai una griglia in basso a destra (logicamente riferita alla foto), accanto al cavo rounded verde: perchè non installi un'altra ventola che aspira aria dall'estereno? Circolerebbe, così facendo, aria "più fresca", visto che quella attualmente in ingresso, passa per tre HD. Un'altro consiglio (scusa se mi permetto): ho visto che hai montato due HD in raid 0, che penso utilizzi, vista la notevole velocità in scrittura, come storage in acquisizione. Al termine del tuo lavoro, quindi dopo aver fatto tutte le modifiche al filmato, etc. etc. salvalo nell'altro HD (anche se è un pò "piccolo" come capacità), così facendo, lavorerà meno, in fase di rendering, il controller raid, etc. etc. e diminuirà il tempo occorrente. Scusami per la risposta "kilometrica".. buon lavoro ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sì, hai ragione per la griglia del mio case: la ventola che poi è finita sui dischi originariamente l'avevo pensata proprio per quella griglia.
Farò sicuramente la prova di rendering che mi hai suggerito, e vedremo che succede. Il mio cortometraggio di debutto è a questo punto del cammino: - soggetto [OK] - trattamento [OK] - sceneggiatura [mezza fatta] - casting [mezzo fatto] - location [OK] - camera [NOK, non so chi me la presterà] - microfoni [NOK, idem] - luci [nessuna, solo pannelli] - soundtrack [OK] - HW montaggio [OK] - SW montaggio [OK] - skill tecniche [strada facendo ![]() Vediamo cosa viene fuori... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.