|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Windows Defender + un altro Antivirus
Buona sera
![]() Non sono molto esperto in materia, ho Windows 10 (aggiornato e tutto) e come antivirus principale uso windows defender, ultimamente ho visto che kaspersky ha rilasciato la versione Free del suo Antivirus. Posso scaricarlo senza problemi o devo disattivare windows defender? Possono coesistere insieme? Grazie, spero di aver scritto nella sezione giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Due antivirus non possono coesisitere sullo stesso SO .
E' sempre stato cosi, fin da Xp . Se installi kas free, Defender viene disattivato in automatico . A parte che Windows Defender è stato migliorato di molto in W10, kas non serve . Se vuoi puoi installare kas free, io uso Defender di W10 . Al limite se vedi che qualcosa si rallenta o.....puoi usare tool freeware tipo AdwCleaner o se vuoi, puoi installare un anti-malware tipo Malwarebytes Anti-Malware, che non va in conflitto con l' antivirus .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-10-2017 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao ![]() Grazie mille, quindi nel caso dovessi installare Kas windows defender verrebbe disattivato. Comunque uso tutti i programmi da te citati, AdwCleaner e Malwarebytes che sono ottimi. Kas ha suscitato un po' il mio interesse visto che prende sempre ottimi voti nei test e risulta sempre la protezione migliore anche se si parla della versione a pagamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' sempre stato cosi in tutti i SO, Xp, Vista, W7, W8, W8.1 e W10 . Quote:
![]() Quote:
Occhio che.....se poi vuoi disinstallarlo, non è cosi facile come sembra ehhh.....io per toglierlo ho dovuto fare un pò di fatica......... ![]() Comunque da quello che ho visto io, provando la versione freeware per un paio di giorni, appesantisce il SO......... Una volta installato kas freeware, il SO si è come rallentato, anche se di poco, nell' aprire i vari file, cartelle, pagine web, l' uso della cpu è aumentato moltissimo............tolto immediatamente, tornato W10 fluidissimo come prima, come sempre ![]() In più, in W10 gli antivirus di terze parti, quindi esterni al SO, possono andare in conflitto con qualcosa, tipo non si aprono alcune app o fanno fatica ad aprirsi, alcuni aggiornamenti non si installano, etc etc....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-10-2017 alle 13:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Eccomi, grazie mille, scusa se rispondo ora ![]() Avevo già avuto dei problemi con Avast (mi bloccava la linea e non potevo andare su internet) Ora sono curioso di provare questo, vedo come va, se vedo che risulta pesante tolgo e rimango a Defender che comunque mi sono sempre trovato bene e non ho mai preso niente ![]() Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me ha rallentato tutto........non di molto, però non c' era più la fluidità solita di W10 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.