|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
comprare o no un muletto???
ciao..!!!
per ora ho un solo computer: è un p4 2500 256 mb ram geforce 4 hardsik 60gb cd 52x mast 8x ora volevo comprare un 2°computer e lo volevo usare soprattutto per scaricare da internet...dato che ho la adsl ....lasciarlo intere nottate acceso a scaricare...dato che il computer ora è in camera...e se lo lascio acceso nn riesco a dormire!! voi che ne dite??? all'incirca per un muletto che "affare" devo prenderE? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Sicuramente non te ne frega nulla del processore ... un PII o PIII sui 350 - 450 MHz. è più che sufficiente. Anche la sk. video non è determinante, una qualsiasi va bene. Memoria 256 Kb. max. HD da 20/30 Gb. o anche 10 se riesci a travasare i dati abbastanza semplicemente, ideale via rete (cavo crossato) altrimenti puoi farlo con un masterizzatore ... se ci metti anche un CD puoi usare questo PC anche per fare copie (naturalmente di backup) di CD.
I monitor ormai te li tirano dietro così tastiera e mouse... Io direi che spendendo al MASSIMO 200€ (dipende dai componenti) potresti fare un pc adatto allo scopo. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
certo..
la cosa che mi interessava è che volevo fare il collegamento dei due computer via rete..sarebbe la migliore!!
cavo crossato??cioè??? come faccio a fare il collegamento fra i 2 pc???dammi qualche dritta...! sono all'oscuro... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Naturalmente i 2 PC devono avere una scheda di rete DIVERSA da quella dedicata all'ADSL, alla quale (nelle proprietà TCPIP) vengono assegnati degli indirizzi "statici" del tipo 10.10.10.x e 10.10.10.y
Il collegamento tra i 2 PC è diretto, senza HUB o switch di mezzo e viene fatto con un cavo "crossato" ovvero con dei fili invertiti tra i 2 ... esistono già fatti in commercio con lunghezza standard, se invece te lo vuoi fare devi almeno procurarti la pinza per crimpare i terminali ... per uno non conviene. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
azzz...
il problema è che mi ci vuole un bel pò di filo!!
almeno 15mt .... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora ti conviene fartelo fare ... se ti bastano 15 mt. te lo faccio io di dove 6 ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E ti posso dare anche le 2 sk di rete ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
se poi vuoi risparmiare in tutti i sensi guarda qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=598071
è completo di scheda di rete e consuma pochissima corrente. ciao.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
il mio muletto è senza monitor, lo comando dal pc principale!!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x GoldFinder
sono di fucecchio (FI) e te...???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
C'è scritto nel mio profilo ... Provenienza: ...
Bye |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Soluzione più semplice?
Modem adsl Ethernet e hub... e ci colleghi quanti pc vuoi! Ma ovviamente avrai il modem USB, vero?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no..
ho il l'ethernet con la sk di rete..!!
allora come posso fare a collegarli i due pc?? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
con 2 sk di rete sul pc connesso al modem adsl!
una porta va al modem l' altra collegata al secondo pc con un cavo cross |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mmm..
nn mi sembra difficile!!!
ma devo configurare qualcosa..???che programmi devo installare sui pc?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
nessun programma !
basta avere windows dal 98 in su! Sinceramente non ho ancora provato ma la tecnica è questa. magari fatti spostare in reti che ti rispondono più dettagliatamente |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
azz
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
se vuoi in 2 passi ti spiego come configurare la rete
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok...
si ok!!!scusa se ti risp ora....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

•••