|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nikon 4300 è normale che?
ho comprato la nikon 4300 e premetto che non la conosco ancora bene, ho notato che rivedendo le foto sia sul display che sul pc
vengono come messe a fuoco con mezzo secondo di ritardo, cioè appaiono tanto sfocate e poi subito nitide, con la kodak invece appaiono subito nitide. ![]() è normale tutto ciò ? sapete inoltre se è possibile trovare il manuale in italiano online ![]() grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Probabilmente perché la macchina ci mette un attimo ad elaborare l'immagine per renderla visibile in alt (diciamo) qualità.
Forse è dovuto al fatto che l'immagine visualizzata sullo schermo della macchina non è la foto vera bensì una miniatura che la macchina crea durante lo scatto. Manuale in ITA on line...mmhhhh... la vedo alquanto dura!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
posso garantirti che è normale.
Ti mostra la foto e poi ci mette un attimo per metterla a fuoco. Per il manuale on-line in italiano, io ci rinuncerei... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao CH1CCO chi si rivede...
Ti ricordi...ordine CF in AUS,il tipo di PC... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ciao, anche con la mia coolpix 3100 fa così, perche sul manuale cartaceo in italiano c'è scritto che prima te le fa vedere a bassa risoluzione per permetterti di sfogliarle velocemente e poi quando ti fermi aumenta di risoluzione quindi son + nitide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo sai che dopo quello scherzo del cambio di prezzo, non ho fatto più neanche un ordine dai canguri ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
messa a fuoco
ciao nella nikon 4300 è normale quello che ti fa
il pulsante di scatto ha due posizioni di funzionamento , una a metà corsa per regolare la messa a fuoco e l'esposizione ; la seconda posizione ossia premendo a fondo il pulsante di scatto per scattare la foto c'è un indicatore per l'autofocus , se è acceso significa che il soggetto al centro è a fuco (led verde) se lampeggia la fotocamera non riesce a mettere a fuoco per il manuale in italiano non lo so ( prova a collegarti al sito c'è una sezione in cui puoi scaricare le nuove versioni dei programmi e una breve recensione per imparare ad usare la macchina fotografica |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vedi dall'avatar ho anche cambiato macchina e nonostante i vari problemi che dicano che abbia,io ne sono strasoddisfatto!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Eheheheh di' la verità... stai puntando a diventare NPU
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma chi ...io ?
Cos é NPU? .... Se è una cosa bella ci faccio un pensierino quasi quasi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() In quali altri forum ci vediamo io e te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio, sembra una 5700. Da quello che ho letto è proprio una super figata!!! Come ti trovi?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x CH1CCO
se devo ammetterlo per me è anche troppo. Però mi trovo benissimo anche se ha tante di quelle impostazioni da stere male.... Ho imparato però a salvare in RAW e aggiustare tutti i parametri con comodo davanti al PC a casa!! ![]() x roiter Mi piace fare lo gnorri... ![]() Ma a parte gli scherzi che significa NPU? Cioé lo so che vuol dire Nikon Power User , ma ignoro il suo significato.... E smettila di essere violento con me!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ammetto di aver pensato un bel pò a cambiare la mia 4300 per una 5400 (un compromesso tra prezzo/prestazioni), ma alla fine credo di aver fatto la scelta giusta: tenermi la mia.
Per quello che faccio e soprattutto che so fare, è più che sufficiente. Quando diventerò un mago dell'obiettivo, saremo arrivati ai Gpixel ![]() Comunque: complimenti per la bimba! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie...anch'io ne sono stra-soddisfatto!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Prov. di Napoli
|
il manuale ho notato che si trova su emule
![]() inootre ho trovato su un sito questa discussione: Coolpix 4300 ( DOMANDA di ulisse ) Chiunque fosse ineressato al manuale della coolpix 4300 può rivolgersi a ulisse_ulisse@libero.it ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.