|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
[MAC] si può fare un net send?
Ho la necessità di fare, tramite vb un programma che avvisi a determinati eventi una serie di client misti Mac/Pc con un popup;
su pc non ci dovrebbe essere problema, è un semplice "net send", ma su Mac? il comando dovrebbe esistere perchè il pc è un FileServer con protocolli di rete AppleTalk e, tramite la gestione delle connessioni/sessioni è possibile mandare un messaggio popup (del tutto UGUALE al net send pc) al client Mac desiderato, ma a console che comando si deve usare?? tnx a tutti quelli che interverranno!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
ma il messaggio da chi viene inviato?
cmq il problema principale è che i mac non credo abbiano un programma o servizio che sia in ascolto per i messaggi di messenger di windows.
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
in sostanza dal fileserver, con un programma in vb voglio mandare un net send a precisi client, conoscendo solo il loro indirizzo IP; dalla gestione del FileServer, posso inviare msg ai Mac (sia Os9 che OsX) ... ma non posso scegliere il client desiderato (mi fa mandare un msg a tutti gli host Mac connessi)
al limite mi piacerebbe una soluzione anche installando un programmino sui Mac, ma preferirei sfruttare quello che già c'è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
ti sposto nella sezione più appropriata perchè non più una faccenda solo di reti... speriamo che qualcuno conosco l'ambiente MAC meglio di me!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.