|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Miglior metodo per copiare DVD-VIDEO: quale?
Salve boys vorrei sapere da voi qual è il miglior programma da utilizzare per fare copie 100% uguali all'originale........
Vi ricordate il vecchio Clone-Cd...bene vorrei sapere se esiste un metodo per farlo coi in Dvd-Video (per copie di backup ovviamente)! Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
le versioni sono tante.........tanta gente usa combinazioni varie e variegate di altrettanti programmi.....io personalmente preferisco Semplicità e Qualità..........ed è per questo motivo che per backuppare i miei dvd uso solo 2 programmi:
DVD-SHRINK (per rippare il DVD-Video nell'HDD) e CopyToDVD (per masterizzare il film su DVD) Dvd-Shrink è molto semplice da usare, molto rapido ed ora anche abbastanza buono come qualità del video (nel caso si debba comprimere) mentre secondo me CopyToDVD è uno dei software per masterizzare DVD col migliore engine di masterizzazione......SEMPLICISSIMO DA USARE e MOOOOLTO PRECISO NEL MASTERIZZARE!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
|
Esiste CloneDVD...
Usalo facendo partire in background AnyDVD della Slysoft (che è la stessa Elaborate Bytes). Dato che conosci già CloneCD ti troverai sicuramente bene
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
devo provare questo CopytoDVD, dite che è meglio di Nero o RecordNowMax ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
In quanto a semplicità d'uso io consiglierei l'accoppiata DVD Shrink 3.1.4 + Nero Burning Rom 6.3. Basta aprire solo dvd shrink e lasciare che faccia tutto lui(anche la masterizzazione).
Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si questo è vero ma....beh certe volte trovo nero un po troppo delicato..........l'ho usato per anni ma da quando ho trovato CopyToDvd......beh ho subito preferito quest'ultimo per masterizzare...............anche se solo DVD-Video! E' da poco che ho il master DVD ed ho provato in questo periodo una marea di programmi per masterizzare e con CopyToDvd mi trovo davvero bene, mai un errore....mai un dvd bruciato e masterizzazione perfetta!
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC Ultima modifica di leadergl : 26-02-2004 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
quoto in pieno.. Dvd shrink è veramente nu gran programma... ho compresso tomb raider 2 (7 Gb) con una qualità eccellente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
ma con l'ultima versione di DVD Shrink è possibile anche masterizzare senza ricorrere a nessun altro programma?
fatemi capire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
No,da solo non masterizza,bisogna abbinarlo ad un altro software di masterizzazione,tuttavia si integra in modo perfetto col nero,per cui se lo hai installato dvd shrink provvederà a fare anche la masterizzazione in automatico(sfruttando nero).
Chiaro?
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
mi interessa provare copytodvd è meglio di nero o clone dvd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
CopyToDvd è DECISAMENTE megli di CloneDVD.............almeno secondo me!
Riguardo a Nero.....beh per il momento preferisco CopyToDvd solo per masterizzare DVD-Video...........per il resto Nero è decisamente più polivalente e "personalizzabile".........insomma ci si possono fare più cose! CopyToDvd è stato creato per rendere la masterizzazione il più semplice e rapida possibile.........ovviamente ha alla base quello che secondo me è il più preciso engine di masterizzazione! Ti consoglio di usare Nero 6.3.0.3 per fare un po di tutto e CopyToDvd per i Dvd-Video!! Credo sia la cosa migliore....IO faccio così! Pensa che ho il masterizzatore dal lontano 1991 (mitico 2X della Philips......all'epoca i supporti costavano 15 mila lire)......beh Nero è uscito qualche anno più tardi....1995-96 e lo uso praticamente da sempre (comq EasyCd Creator del resto) e quindi dopo quasi 10 anni di Nero Burning e tutta l'abitudine che ci ho fatto, dire che CopyToDvd ha il migior engine è una gran cosa.............eheh poi ognuno fa come vuole! Tu provalo e poi dicci che ne pensi!
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma
|
Caro Italy
ti hanno dato mille suggerimenti, molti validi, ma non ti hanno detto che nel settore DVD la copia (di back-up ovviamente) al 100% è possibile solo se il film ha max dimensione di 4,7 G menù ed extra compresi. Cosa che accade solo con film molto datati.
In tutti gli altri casi devi comprimere, eliminare e fare scelte molto diverse dalla copia al 100%. Ovviamente può mettere tutto su due DVD...ma anche questa non è al 100% e pone dei limiti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Caro Italy
Quote:
direi che però dvd shrink, come detto in precedenza, fa un eccellente lavoro anche in questo senso... provare per credere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Re: Caro Italy
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano provincia
|
nessuno ha nominato DVDX copy, che fa proprio quello che faceva (e fa ancora alla grande ) cloneCD, cioè metti il DVD originale nel lettore, il DVD vergine nel mast e il prog fa tutto lui, compresa la compressione se l'originale è un doppio strato e quindi dimezzarne quasi le dimensioni (con ovvia ma leggera perdita di qualità).
Io lo ho provato alcune volte (non uso moltissimo il mast per i DVd) ma con risultati eccellenti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ottima segnalazione... non lo conoscevo...ma mi pare ottimo... un tentativo lo faccio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
riassumento: DvdXCopy Express: compressione dei contenuti superiori a 4.37 DvdXCopy: no compressione e copia 1:1 o 1:2.. ma sono 2 programmi diversi giusto??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.