|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Portata access point
Vorrei sapere, da chi lo ha, se è possibile con 1 access pointi connettere tra di loro 2 pc a 65m di distana (2 differenti edifici) e quindi considerare che ci sono 2 muri in mezzo.
Se si, quale banda potrei avere? Cambia qualcosa come portata se prendo 1 11mbit piuttosto che 1 54mbit. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: Portata access point
Quote:
![]() la copertura di un collegamento a 11Mbs è maggiore della copertura di un collegamento a 54Mbs. se non ricordo male la copertura max per un collegamento a 54Mbs dovrebbe essere di 50 metri o poco + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
diepne molto dagli ostacoli e dalle antenne che usi!
cmq legalmente non potresti farlo.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
perché?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se non sbaglio un utente privato può farsi un rete wi-fi a patto che sia ad suo privato cosa che nel tuo caso è,ma siccome andresti a coprire due palazzi diventerebbe una rete a uso "pubblico" chiunque potrebbe usufruirne.....
la cosa poi è molto confusa perchè non c'è ,che io sappia, una legge chiara in merito. basti pensare che nell'università che frequento vogliono fare una rete wi-fi per tutti (docenti e studenti) bene non possono perchè tale rete dovrebbe essere utilizzata solo dal personale dell'università ma non dagli studenti che tutti i giorni la frequentano.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Thanks ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la legge permette un ponte radio su suolo pubblico solo se si collegano due fondi con lo stesso propriteario.
![]() |
#8 |
Member
|
Mi astengo da considerazioni di ordine "legale" perchè non ho informazioni specifiche ma, relativamente alla parte meramente "tecnica" la cosa ti confermo che è fattibile.
Suggerisco l'impiego di due AP in modalità "BRIDGE" o "REPEATER" (quest'ultima in ogni caso meno consigliabile). Per la distanza e la presenza di ostacoli, a meno che i muri degli edifici non siano REI 120 o + o che non ci siano "griglie metalliche" a trama molto densa (improbabile), ritengo che anche un centinaio di metri si possano "coprire" tranquillamente. Sarebbe opportuno in ogni caso ricorrere ad AP con dipolo (antenna) sostituibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
serve un'autorizzazione generale, non la classica concessione tipo CB.
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
In questo modo si raggiungono portate anche superiori ai 150 metri. Ultima modifica di Silvia2003 : 20-01-2004 alle 20:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come ho già detto in altri post, ho partecipato alla realizzazione di un ponte radio di 3.5Km con link 11Mbit e throughput di 5.5Mbit il tutto con apparati cisco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.