|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: torino
|
modellismo dinamico RC auto
ciao, c'è qualche appassionato di modelli di auto radiocomandati? vorrei avvicinarmi a questo hobby e vorrei avere qualche consiglio,
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Eccomi
![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: torino
|
ciao, vorrei comperare un modello di auto rc, per un neofita cosa consiglieresti? non vorrei essere vincolato all'uso della macchinina solo sull'asfalto. cosa potrei comprare? la ditta che mi è stata consigliata è la Thunder Tiger, un modello in verione "combo"..... tu che dici?
grazie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
e siamo in due
Modellista radiocomandato a scoppio 1/8 da 7-8 anni...son passato dall'off-road alla fortunatissima e divertentissima formula RALLY(stradale gran-turismo)...Dammi maggiori informazioni relativamente alla scala delle auto e della categoria e ti darò volentieri qualke dritta
![]() ![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Ho visto in un negozio nella mia zona un truck Tamiya 4*4 (mi sembra lo Stadium Rider) a 180 €, escluso RC (che già posseggo, da un modello di aliante che credo farà il primo volo quando sarò in pensione...) e batterie ( che certo non vado a comprare in un negozio di modellismo).
L' idea mi stuzzica, ma in un forum dedicato ho letto che sconsigliavano qualsiasi modello Tamiya, sostenendo che non sono competitivi. A me non interessa minimamente gareggiare, mi interessa solo passare qualche ora (decina di ore...) a smanettare con qualcosa di meccanico , usarla un po' sull' erba di un campo agricolo in zona e, perche' no, avere un "soprammobile tecnologico". Cosa ne pensate del modello e del prezzo? Alternative ? Escludo in partenza l' idea di un modello a motore termico, le prime prove le voglio fare in casa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
E soprattutto anche quanto vuoi spendere che è una delle cose più importanti
![]() ![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
mi daresti qualke link al modello?ho appena cerkato sul sito Tamiya ma nulla corrisponde a quello ke te dici...E' un auto off-road?E' di quelle con i ruotoni(BIG Foot)?Beh i modelli Tamiya sono di ottima fattura, lecite le critiche alla competitivita(soprattutto relative ai modelli a scoppio...nel settore elettrico è ai vertici della categoria) ma x ora non è quello il problema...X il radiocomando è ok...però attenzione se è di una certa data devi provvedere alla sua omologazione alle P.T(adesso rompono anke su ste kose...maledetta burocrazia)e acquistare un buon servocomando x comandare la direzione(quelli da aliante saran poco efficienti)...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.