|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Due dom su Raddy9800Pro e Corb. ;-)
Ho appena sostituito il Dissy originale della mia Radeon9800PRO 128MB della Shappire con il Crystal Orb e avrei qualche domanda:
-Premettendo che lavora ancora a freq originali, oggi ho fatto qualche prova con 3dMark2003 per vedere se tutto funziona. E' normale che le memorie durante l'esecuzione dei test siano calde, e per calde nn intendo scottanti, ma e si tiene li il dito dopo un po' bisogna toglierlo? Questo succede solo con il 3dMark, con giochi tipo Call Of Duty rimangono un pò più che tiepide. Anche il chipset è decisament caldo ma un pò di meno delle memorie. E' normale che lo sia anche con freq originali? -Per variare il voltaggio della ventola, come si fa? Il mio negoziante m'ha detto che per i 7v basta collegarla alla mobo direttamente, per i 12v occorre invece adottare la prolunghina data nella confezione del Corb e collegarla all'alimentatore. E' giusto cosi? Spero in una delucidazione. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il tuo negoziante dice male, il Crystal Orb se attaccato alla MoBo va a 12V. Tornando alle tue domande: la 9800Pro scalda come un fornetto, sia di chipset, sia di memorie, anche a clock di default. Nel 3DMark scalda di piu' perche' e' un benchmark, e' formulato per spremerla a fondo. Per il calore ti consiglio di comprare o fabbricarti dei dissipatori piccoli per le memorie, di alluminio o di rame, e di appendere una ventola che ci soffi sopra. Per il chip invece la cosa migliore sarebbe un waterblock, il Crystal Orb e' sottodimensionato.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E se lo attacco all'alimentatore a quanto va? Per farlo ancdare a 7v?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Siccome la bimba scalda di brutto, ti sconsiglio di mandarlo a 7V, ma se proprio devi modificare il cavetto per attaccarlo all'alimentatore in modo da dargli il cavo rosso e quello giallo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.