|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
AIUTATEMI PER OVERCLOCK
Salve, possiedo una scheda madre ALBATRON PX865PE PRO con ram corsair dual channel e Pentium 4 a 2600Mhz. Il bus della scheda madre è 100 Mhz e se lo alzo posso alzare ulteriormente la frequenza della cpu. Come faccio ad alzare il moltiplicatore ottenendo cosi un overclock maggiore? Attualmente ho il bus a 117 cioè 26x117 3042Mhz. Ho letto che posso arrivare anche sui 3400 e 3600... Come faccio? Come alzo il moltiplicatore? GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
il moltiplicatore nei pentium è blokkato....alza ancora l'fsb ma metti i fix ad agp e pci sennò riski di bruciare qualcosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il fix cos'è...? cmq ho come scheda video una Ati radeon 9000 con 64 mb di ram video. Vorrei sapere qual'è la frequenza massima che posso avere sulla porta agp.... e fin dove posso portare il fsb della scheda madre...Inoltre se mi ricordo con bus a 117mhz sulla porta agp c'erano circa 66 mhz...Fammi sapere...
scusa ma i processori che vende fluc..s sono sbloccati!???? fammi sapere grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: (VA)
|
I processori Pentium sono bloccati con il moltiplicatore settato di default. Per fare oc devi alzare di bus ma devi avevre buone ram!
Non ci sono Pentium 4 Sbloccati se non quelli prodotti appositamente da INTEL per TEST e record!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
A quanto posso mandare la frequenza dello slot agp.... Io come ram ho le TwinX di Corsair...sono due banchi da 256 in dual channel. Vanno bene? A quanto posso mandare il bus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: (VA)
|
Lo slot AGP deve stare a 66 MHz per le ram dicci di + sul modello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Le ram sono pc3200...lo slot agp come faccio a lasciarlo a 66 Mhz...se alto il bus si alza anche lo slot agp e quello pci. C'è per caso qualcosa da impostare sul bios in modo che alzi sono il bus...? Ripeto le ram sono pc3200 400Mhz sono in dual channel cioè hanno la stessa velocità e latenza. Di più non so che dirvi. Cmq con bus a 120 Mhz la frequenza della ram sale sui 333 Mhz e quella dello slot agp a 75Mhz. Come faccio ad alzare il bus?Aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.