|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Varese
|
Il mio PC non vuole morire!!
Ciao gente!
![]() Recentemente ho aggiunto al mio PC una scheda di rete Wireless PCI della Belkin. Diciamo che sono soddisfatto del prodotto che fa il suo lavoro decisamente bene, il problema principale è che da quando l'ho installata, il mio PC ha cominciato manifestare strani comportamenti... insomma, ci faranno una puntata di X-Files!! ![]() ![]() Tutti i casini sono in qualche modo legati all'alimentazione, innanzitutto non si spegne più, se da win xp faccio Spegni Computer->Spegni il PC si riavvia, alle volte la sospensione non funziona, altre volte va in sospensione e dopo un tempo imprecisato si riattiva da solo... ![]() Pensavo fosse un problema di wake on lan e l'ho disabilitato, però non è andato a posto nemmeno così... cosa posso fare? ![]() ![]() Qualche idea? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
comincia a controllare tutti gli attacchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non essendo propriamente uno sprovveduto, avevo già pensato ad una cosa del genere e ho già controllato... sembra più un problema di software...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
tu hai detto che in qualche modo è un fattore legato all'alimentazione...
l'alimentatore che hai quale è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
e se rimuovi la sk belkin, che succede?
![]() |
#6 |
Member
|
Allora, premetto che prima il mio computer ha sempre funzionato in maniera perfetta... fino all'arrivo della scheda malefica...
![]() E poi non è che sia una cosa sistematica, diciamo che su 10 volte lo fa 6... se rimuovo la scheda funziona tutto come prima... Boh... non so più che pensare...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ci hai già ripassato il SP1a ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
carcato driver e sw più nuovi per la scheda?
![]() |
#9 |
Member
|
Ho installato il SP1 proprio in concomitanza con l'installazione della scheda.
Ho cercato anche i driver nuovi e li ho installati... Tra l'altro dopo aver reinstallato i driver ho dovuto ricreare il bridge tra la scheda di rete normale e quella wireless (Win XP Home), purtroppo la procedura non è andata a buon fine la prima volta, al secondo tentativo è andata bene, però adesso ho una connessione in più inutilizzabile (è il bridge venuto male...) che non mi permette di eliminare... oltretutto non va più la condivisione a internet... che disastro... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
disinstalla tutto quello che riguarda la sk wireless e rifai da capo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.