|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
dissipatori x barton
salve a tutti.ho comprato un po' di tempo fa un barton 2500+ di quelli testati a 200x11 e per raffreddarlo gli ho accoppiato un Dissipatore Cooler Master XDream HAC-V81 che va bene (la cpu in full load a case chiuso mi fa 40°) con la ventola sempre settata al minimo.solo che fa un bel rumore (25db stando alle specifiche della ventola).ora,premettendo che non vorrei spendere molto,sullo stesso sito ho visto che hanno messo a 15 euro (il prezzo di quella che ho io) una Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+ che al minimo fa 12db di rumore.per me che ho il pc acceso di notte dove dormo sarebbe meglio,e quindi l'ho presa.solo che dopo ho notato che la ventola ha una portata inferiore.
ora vi chiedo:al minimo (quindi con 12db) avrà le stesse prestazioni della cooler master al minimo? posso mettere i link ai siti dei rispettivi produttori? speriamo che non ho fatto una fesseria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
se lo hai comprato provalo
cmq se è garantito fino a 3400+ regge e poi mica un dissi si sceglie solo per la ventola che monta ma anche per le qualita dissipative che ha ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti spero che quello che ho appena preso visto che sotto è in rame,abbia bisogno di una ventola meno potente (e quindi meno rumorosa di quella che ho già) almeno spero!
se quella nuova la devo mettere al massimo però ecco che non ho nessun vantaggio ![]() cmq grazie x la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quella che ho ora ha il controllo manuale ed al minimo dice che fa 24db.....forse saranno solo dati dichiarati che non corrispondono alla realtà,perchè fa un macello!se la metto a 4800 giri poi sembra un frullatore!
queste che si autosettano hanno un controllo via software?o fanno proprio come gli pare?non vorrei che stesse sempre al massimo,ma non vorrei neanche che mi cuocesse il mio povero bartolino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema è che l'ho già presa!e la mia la devo dare ad un mio amico che si sta prendendo il procio come il mio.
provo a vedere come si comporta,se posso,se no vedo di tenermi la mia...che rosicata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non esistono programmi che via software riescono a regolare la velocità della ventola?
ho visto quella che mi indicavi tu,bella....l'avessi saputo prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti ringrazio mi hai tranquillizzato!
![]() poi se dovesse scaldarmi troppo aprirò un altro topic per chiedere come fare questa modifica di cui mi hai gentilmente parlato (o hai voglia di spigarmela subito? ![]() thx!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no no non mi offendo anzi grazie mille!
se non andrà bene e la dovrò settare al massimo (spero di no,l'ho comprata per tenerla buona buona al minimo)farò come mi hai detto appena mi sarà arrivata e la testo posterò le temperature,cosi magari saranno utili anche a qualcun' altro ![]() ancora grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
...vuoi un dissy veramente silenzioso? consiglio caldamente questo.......
http://www.thermaltakeitalia.com/pro...ilentboost.php rispetto al mio vecchio hcc 01 ho perso 8 gradi e la ventola e' inudibile....... provare x credere
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hai perso 8 gradi nel senso che ora è + fresco?
prima che ventola avevi? cmq veramente bella quella ventola della thermaltake.... magari + in la,se non va bene l'artic cooling me la prendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie lo terrò presente
![]() Ultima modifica di stan : 18-12-2003 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mmm...55/60 gradi sono un bel po'.....
non volevo strapazzarlo cosi il mio bartolino visto che lo tengo acceso notte e giorno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
|
Quote:
![]()
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ora che temperature hai?
e il rumore a 3200 com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.