|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
win98 e risorse di sistema???
Salve, io ho win 98 e appena lo accendo, se vado su sistema in pannello di controllo e al task prestazioni le risorse di sistema sono il 20 % e aperto ho solo una pagina di internet explore. cosa può essre? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Le risorse di sistema che tu vedi, come scrive Microsoft "Specifica la percentuale di risorse di sistema disponibili. Se questo valore è molto basso, la velocità di esecuzione del computer potrebbe diminuire. "
Certo che, per quello che vedo io, il termine "RISORSE DI SISTEMA" mi sembra alquanto vago, perchè a cosa fanno riferimento? forse alla ram, all'utilizzo della cpu, alla cache, allo spazio libero su HD, etc????? Mahhhh ![]() ![]() ![]() ![]() E' un bel dilemma... speriamo che qualcunaltro ci illumini.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Risorse di sistema.
Fondamentalmente dovrebbe riferirsi alla memoria disponibile, ma potrebeb anche trattarsi di una sorta di misura cumulativa (memoria+utilizzo CPU). Il dato presentato da Buchi è allarmante, e può spiegarsi solo in 2modi: -1- molti/troppi programmi in esecuzione automatica vai in Start -> Programmi -> Accessori -> utilità di sistema -> MS info -> strumenti -> utilità di configurazione di sistema -> esecuzione automatica togli barbaramente tutti i processi nn di sistema riavvia controlla come andaiamo ora a risorse (curiosità: CPU e RAM, come sei messo?) -2- presenza di spyware (o peggio virus) passa AdAware e/o Spybot aggiorna le definizioni virali e fai una scansione Tieni conto infine ke Winzozz nn ha 1 misuratore preciso, e ke molti programmi allocano memoria senza poi disallocarla tutta quando vengono terminati -> utilizza 1programmino tipo RamBooster (x me è ottimo) dai 1okkiata a questi siti: http://www.tuttoperinternet.it/softw...re_sistema.htm http://www.programmigratuiti.com/consigliato.php?id=594 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
grazie vamp, ora provo a diattivare i programmini in esecuzione, cmq sotto a sinistra sulla barra avevo solo il volume, iltool bar della hp e il macafee.
cmq ora provo a scaricare spyboot o ad ware, poi ti faccio sapere Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.