|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Volendo cambiare scheda madre, processore e memoria...
Apro un thread analogo a quello di qualche settimana fa sulle schede grafiche
![]() Ora "viaggio" (meglio: "arranco" ![]() Vorrei passare a qualcosa di più potente, e pensavo ad un Athlon XP barton 2400+ Come scheda madre pensavo di prendere qualcosa basato su chipset via kt600, e mi chiedevo se ci fossero ancora problemi di compatibilità visto che in diversi thread trovati col motore di ricerca del forum si parla di problemi riguardanti proprio questo chipset. Ora il supporto come è messo? L'audio integrato funziona? La lan? Tanto per non aprire un'altro thread in altra sezione, già che ci sono vi chiedo un'altra info: mettendo un xp 2400+ che viaggia su bus a 333 MHz, devo mettere memorie ddr333 oppure posso montare memore ddr400? GRazie e scusate per il piccolo OT ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
puoi montare le memorie che vuoi.
il bios abbassa in automatico la frequenza (grazie a questo pò abbassare di un pò anche la latenza). per il kt600 non so... avevo fatto la stessa domanda tempo fà e a quanto pare nessuno aveva una mamma con tal chipset. io rimarrei su un nv2 che , seppur più vecchio, è sempre il più veloce sul mercato, oltre a essere pienamente supportato dal kernel a partire dal 2.4.22 cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per quanto riguarda la memoria dire ddr333 e ddr400 non vuol dire nulla; se una e' di marca buona magari la ddr333 va di piu' (e regge meglio i 400) di una ddr400 di marca economica; su questo aspetto, magari, e' meglio fare una capatina sdul forum apposito;
compatibilita' di mb con linux non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
IO ho una ASUS A7V600 con chipset KT600 e AthlonXP 2000+ tirato a 2600+ con ram Qdata DDR400 e Debian Sid gira (Gentoo mi da problemi per via del Frame Buffer che non ho ancora capito come disattivarlo al boot dell'installazione.... nofb un me funge...)
La LAN che ho io è la 3com 3c940c (aka 3c2000) e c sono i sorgenti d questi drivers e dopo avere scaricato diverse versione dei sorgenti ho trovato quelli ke funzionano... L'audio non l'ho ancora provato
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'audio non è mica l'ac97? Se si dovrebbe essere ben supportato, o sbaglio?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
io prenderei una nforce2 (8rda3+ o an7) con delle ram buone e un barton 2500 (purtroppo però son bloccati ora)
John
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io così ho portato il mio 2000+ a 2600+ ed in teoria si può portare il 2500+ a 3200+ ^_^
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mai sentito parlare di Athlon XP BARTON 2400+ , mi sembrava fossero solo Thoro B
![]() Ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non l'ho manco letto
![]() Comunque è vero , a me piacciono + i chipset Via di quelli Nvidia , però è anke vero che non ho potuto saggiare il funzionamento di un KT600 , quindi non posso parlare ![]() Se mi avessero chiesto del KT400 allora sarebbe stata un' altra cosa ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
neanche io lo ho provato, ma tutti i test che ho visto (compresi quelli di hwupgrade) danno in vanaggio prestazionale l'nv2.
e a distanza di più di un anno non riuscire a fare un chipset veloce come la concorrenza non è il massimo ![]() dà una migliore integrazione, ma io continuo a preferire il mio nv2 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io prenderei comunque Via , perchè rilascia le specifiche senza fare storie
![]() E poi in molti test le KT600 vincono anke sulle nv2 (da quello che ho visto su internet) tranne certe schede, tipo la Asus , che è piuttosto lenta e certe altre . Nv2 poi corrompeva pure il bios e devo dire che mi fa un po' paura ![]() Comunque io sono io , voi fate quello che volete ![]() Ciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, per la scheda audio posso continuare ad utilizzare la mia sblive 1024, nel caso funzioni anche quella integrata le terrò tutte e due ![]() Ora devo vedere quanto mi verrebbe a costare il tutto ![]() Scheda madre + procio + memoria + dissipatore... credo sia tutto... o dimentico qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bhè, ormai non possono ritirare le specifiche che ormai hanno resopubbliche
![]() PS: che diavolo di test avete letto?????? io non ne ho visto uno (compresi quelli fatti di persona) favorevoli in prestazioni. per il bios si è tutto risolto cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
siccome anch'io sono in procinto di prendere la Asus A7V600 e possiedo una SbLive Player 1024, volevo sapere se è meglio la Live o l'audio integrato Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
"Ciao, anch'io in passato ho avuto una sb live! il confronto con l'audio digitale della A7V600 è a favore della Asus. L'audio è potente e limpido, io sono molto soddisfatto, ho avuto tante configurazioni e diversi pc ma questo finora è il migliore in assoluto. Forse siamo quasi ai livelli della audigj2 come confronto, stessa cosa per l'audio integrato delle nForce2. Una curiosità, il nome di quest'audio è SoundMax e accoppiato con home teatre è fantastico (non posso sfruttarlo a piena potenza perchè altrimenti trema tutto e i vicini s'inca@@erebbero). Cosa dire quindi?? io sono ripeto, molto soddisfatto, meglio di quando avevo la sb1024. ottima scheda veramente. Ciao" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per la qualita' del suono non so (ma essendo digitali tutte e due che cambia?) So pero' che i codec integrati ti rallentano leggermente (o pesantemente, dipende dai casi) il sistema, visto che il processore deve occuparsi di varie funzioni audio.
Questo non succede (credo) nel caso che il chip integrato sia una periferica pci. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.