|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Antenna per DLINK DSL 604
Ciao ha tutti.
Ho l'access point - router adsl in oggetto. Talvolta ho problemi di connessione a causa del segnale debole da certi locali della casa (è su due piani). Esiste la possibilità di amplificare-aumentare la sensibilità del segnale dell'access point? E sulla wireless PCMCIA del portatile (Dlink g650) bisogna fare qualcosa o l'accresciuta sensibilità dellìaccess point è sufficiente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
tastiera dislessicca
scusate quel mostruoso "ha"....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Antenna ext
Basta che compri un'antenna esterna a 50ohm.
Se il tuo AP ha un SMA reverse (come di solito) il gioco è fatto. Migliorare la sola antenna fa già molto bene. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Bene, ora iniziano i problemi
Il DLink DSL 604+ non è dotato di connettori nè sma reverse nè sma standard e l'antenna è inserita direttamente dentro il box con un cavetto bianco dal diametro di circa 3 mm!
La tentazione è quella di aprirlo e convertire l'antenna in sma reverse manualmente, ma ciò comporta l'annullamento della garanzia. Ci sono soluzioni alternative meno "traumatiche"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Anche io ho preso un accesspoint dlink da mediaworld (offerta ap + pci + pcmcia 139€) e sulla confezione c'e' scritto detachable antenna, visto che non so cos'e' un connettore sme dite che posso togliere l'antenna originale e metterne una piu' prestante?
Il modello dovrebbe essere il 900 e questo e' il datasheet MI dite un sito o un modello di antenna migliore per questo AP? Grazie 1000!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.