Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 10:24   #1
hayato
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torino
scelta portatile

prima di tutto questo è il mio primo post su questo forum, quindi "ciao a tutti!"

mi ritrovo su questi lidi a scrivere per chiedervi un consiglio su un pc portatile che devo acquistare.

io faccio informatica, quindi userei il notebook per programmare, navigare sia con windows che con linux e, ovviamente, anche per scrivere relazioni e cose simili.
il gioco non sarà il suo uso principale, ma se capita ben venga, quindi anche una discreta potenza.
molto probabilmente il mio corso di laurea mi porterà anche a creare dei progetti con 3dstudio max, ovviamente non chiedo di farli con il portatile, ma almeno che il programma giri in maniera dignitosa per poter visualizzare lavori modellati su altre macchine.
inoltre il portatile dovrebbe essere piccolo e abbastanza leggero visto che dovrei "tirarmelo" sempre dietro.

l'idea di spesa era tra i 1500 e i 2000 euro, magari anche sforando questi limiti ma non di molto (soprattutto il limite superiore )

navigando su ogni tipo di sito riguardante l'informatica mi sono fatto alcune idee e ho selezionato una manciata di modelli che sembrano fare al caso mio:

-Acer Aspire 2003WLMi (PM 1,6 GHz, 512MB ram,Radeon9200 64MB,60GB hdd, DVD-RW) o Aspire 2001WLMi (PM 1,4GHZ, 512MB ram,Radeon9200 64MB,40GB hdd, DVD/CD-RW) entrambi con schermo 15.4"

-Asus M3452C (PM 1,6 GHz, 512MB ram,40GB hdd, DVD/CD-RW) o M33455C (PM 1,6 GHz, 512MB ram,60GB hdd, DVD-RW), entrambi con schermo 14.1"

-Asus S1330C (PM 1,5 GHz, 384MB ram,40GB hdd, DVD/CD-RW esterno con AiBOX) o S1340C (PM 1,5 GHz, 384MB ram,40GB hdd, DVD-RW esterno con AiBOX) entrambi con schermo da 13,1"

-Asus S5240CP (PM 1,6 GHz, 512MB ram,60GB hdd, DVD/CD-RW esterno USB) con schermo da 12.1" (anche se ha lo schermo piccolo è uno dei miei favoriti )

voi cosa ne pensate?
se volete consigliarmi un altra marca/modello con caratteristiche similari fate pure, anzi i consigli oltre ad essere bene accetti sono anche consigliati
grazie per l'attenzione, attendendo fiducioso risposete vi saluto

Ultima modifica di hayato : 03-12-2003 alle 10:34.
hayato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 11:36   #2
rocchi76
Member

Che sappia io la serie S5 di Asus non e' ancora in vendita ... o si'?
rocchi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 11:48   #3
hayato
Member

Quote:
Originariamente inviato da rocchi76
Che sappia io la serie S5 di Asus non e' ancora in vendita ... o si'?
io l'ho trovato in un negozio di torino a 1.793,88 ivato..
Old 03-12-2003, 12:21   #4
Lupin III
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao, sono anch'io in procinto di comprarmi un note piccolo e leggero... alla tua lista aggiungerei anche l'Acer TM 370 (lo trovi o nel listino Acer o nel sito www.acer.com).

Una curiosità: non avevo mai sentito parlare della serie S5 dell'asus; dove posso trovare notizie, foto...

Grazie
Lupin III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 12:30   #5
hayato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin III
Ciao, sono anch'io in procinto di comprarmi un note piccolo e leggero... alla tua lista aggiungerei anche l'Acer TM 370 (lo trovi o nel listino Acer o nel sito www.acer.com).

Una curiosità: non avevo mai sentito parlare della serie S5 dell'asus; dove posso trovare notizie, foto...

Grazie
allora dell'S5 ci sono veramente poche immagini; una, con qualche notizia sulle specifiche la trovi qui, qui la news sul sito asus
e qui il listino in pdf dei portatili asus dove c'è anche l's5 con tutte le caratteristiche

Ultima modifica di hayato : 03-12-2003 alle 12:32.
Old 03-12-2003, 12:33   #6
Lupin III
Member

Sono andato adesso a vedere qlc sull'Asus S5.... a prima vista sembra un prodotto interessante; unico dubbio la batteria che di serie fa solo 2:20, a cui certo si può aggiungere quella opzionale che però nn so se sia esterna, integrata o cosa!!! Tu cosa ne sai??

Ciao
Old 03-12-2003, 14:28   #7
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Anche io ho vissuto lo stesso travaglio interiore...i miei consigli:
l'acerazzo a 15 pollici è un mattone, da escludere
gli ASUS, la scelta fondamentale è tra 12 - 13 -14 pollici, l'M3 a 14 pollici pesa 2.3 kg, l'S1 1.8kg, l'S5 1.3
a questo punto dipende dal tuo utilizzo:
1) uso ludico lavorativo 50 e 50: M3 (sennò i film dove li vedi?)
2) uso principalmente lavorativo S1
3) rimorchio ragazze S5 (l'hi-tech ostentato tira molto lo sai....)

sta a te la scelta... io ho la ragazza, per cui ho ordinato un M3

poka!
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 14:36   #8
Lupin III
Member

Penso che l'M3 sia una bella macchina, con una buona scheda video che quindi ti da la possibilità di giocare anche un pò.... tuttavia il fascino del 12" e la sua portabilità lo rendono un prodotto molto desiderabile!!

E poi se devo vedermi un film da solo quasi quasi mi basta il 12" e al max ci attacco un monitor esterno e risolvo il tutto!!!!
Old 03-12-2003, 15:19   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
l's5 è in vendita da syspack a 1.436 euro ivato e ci sto facendo qualcosa di più di un serio pensierino
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 15:23   #10
Lupin III
Member

non capisco perchè i molti siti lo diano per un 13"?!?!? booo
Old 03-12-2003, 15:26   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
non capisco perchè i molti siti lo diano per un 13"?!?!? booo

mi dici quali sono?
io ho visto che solo syspack afferma che è un 13, mentre hwupgrade,tomshardware,asusitalia,frael,interfree,ecc.ecc. affermano che è un 12"
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 03-12-2003, 15:35   #12
Lupin III
Member

avevo fatto una ricerca su google e alcuni siti lo davano per 13", anche se mi sembra strano visto che asus lo da per 12"
Old 03-12-2003, 21:43   #13
hayato
Member

Quote:
avevo fatto una ricerca su google e alcuni siti lo davano per 13", anche se mi sembra strano visto che asus lo da per 12"
anche nei listini dei negozi qui a torino è dato per 12.1"...

cmq sù ragazzi rispondete numerosi al mio quesito che devo decidere in fretta
Old 03-12-2003, 22:01   #14
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Prova a dare un'occhiata anche al TM 800/803 di acer.
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 22:02   #15
Lupin III
Member

hayato ma tu l'hai visto dal vivo in un negozio??? com'è?? Sai quanto costa la batteria aggiuntiva, se dovessi prenderlo mi prenderei al volo anche la batteria aggiuntiva!!!
Old 03-12-2003, 22:09   #16
hayato
Member

Quote:
hayato ma tu l'hai visto dal vivo in un negozio??? com'è?? Sai quanto costa la batteria aggiuntiva, se dovessi prenderlo mi prenderei al volo anche la batteria aggiuntiva!!!
purtroppo non lo hanno ancora in negozio, spero di riuscire a vederlo la prossima settimana..
e purtroppo non ho idea di quanto costi la batteria perchè mi sono dimenticato di chiedere..
mi informerò il prima possibile
darò anche un'occhiata al TM800/803
Old 03-12-2003, 22:11   #17
Lupin III
Member

ero già in procinto di prendere il TM 370 ma sinceramente questo mi piace molto di più...

il TM 800 è bello ma è un 15"
Old 04-12-2003, 07:26   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

http://notebook.asus.it/prodotti/not...anoramica.html
Old 04-12-2003, 07:55   #19
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
mi associo a questa discussione visto che un mio 3d aperto a proposito è naufragato.

mi serve sapere, visto che non sono pratico, la differenza reale di prestazioni tra un SIS740 e un Radeon M9000
Old 05-12-2003, 18:40   #20
Lupin III
Member

Ho provato a chiedere in giro ma nessuno mi sa dire nulla su questa famosa batteria ggiuntiva. Qlc di voi è riuscito a sapere qlc??? Sono ancora in cerca di un negozio dove poterlo vedere ma mi sa che faccio prima a vederlo a casa mia, sulla mia scrivania!!!!

hayato che modello hai trovato a17.. a torino?? è quello con centrino 1.6 e 60gb??
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian