Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2003, 09:28   #1
ValeriaVitolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
Masterizzatore CDR ASUS: DIFETTOSI?

Aiutooooooo.

Due masterizzatori CDR ASUS (su 2 pc diversi) stesso problema:
in fase di masterizzazione si bloccano: ovvero bloccano proprio il pc!!

La cosa simpatica è che se non si esaurisce il buffer (scrittura di dati da HD a velocità bassissima: 4X) la masterizzazione viene completata.

Mi aiutate, sono disperata!!

ValeriaVitolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 10:48   #2
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Provato un altro software di masterizzazione ( o magari lo stesso aggiornato)?
Firmware aggiornato?
Driver mobo?
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 17:37   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

E controlla anche le impostazioni del DMA (vedi il thread in rilievo sulle ottiche, linkato anche nella mia sign).

Un salutone a Luigi

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 20:40   #4
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Come consiglia Paolo, che saluto, verifica che il drive operi in modalità DMA. Aggiorna il layer ASPI (versioni 4.60 o 4.72) e driver del chipset.

Indica possibilmente i componenti impiegati nelle due configurazioni che danno tali problemi.
Se le motherboard hanno chipset nVidia nForce, prova ad installare i driver standard di Windows.

Aggiorna il firmware del drive alla versione più recente (si veda il sito www.firmware-flash.com )
Old 07-12-2003, 12:18   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

OT

Un salutone a marben

Paolo
Old 07-12-2003, 18:49   #6
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Re: OT

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Un salutone a marben

Paolo
OT ^ 2

Un salutone a Paolo
Old 07-12-2003, 19:51   #7
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Come ti hanno detto controlla driver,firmware ecc....
Un mio amico pure possiede questo masterizzatore e devo die che fanno davvero pena!!Messo su un cd che veniva letto su un lettore dvd della pioneer il mast asus non lo leggeva!!Non so se sia stato il modello diffettato o con un firmware vecchio,certo che ci sono restato davvero male!!In fondo il mast dovrebbe essere la periferica che dà meno problemi nel leggere i supporti!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 20:09   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

I masterizzatori ASUS sono mediocri, ma c'è di peggio (Philips).
Sono rimasto molto deluso quando Teac, alcuni mesi fa, decise di cessare la produzione dei propri CD-W, affidandosi alla diffusa tecnica del "rimarchiare". Per l'appunto, Teac si appoggio su Asus per i modelli 48x e 52x. Sino al 40x i CD-W Teac erano stati eccellenti, con tassi di errori C1, C2 e Jitter molto contenuti. Gli Asus rimarchiati, invece, si confondono nella massa di mercato che comprende i prodotti "umili", nechè funzionanti correttamente, in quanto generanti Jitter ed errori in quantità.

Di fatto, però, la decisione di Yamaha di lasciare definitivamente il mercato è stata molto più coerente di quella operata da Teac...
Rimane il fatto che entrambi i marchi continuano a farsi apprezzare nel settore dell'HI-FI professionale per la notevole qualità dei loro prodotti.

Ribadisco il mio saluto a Paolo

Marco
Old 07-12-2003, 20:41   #9
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Mi viene ancora l'orticaria quando penso che Teac rimarchia Asus... io che vado in giro con un bandierone 4x4 mt della Teac.... Cmq a tutti gli effetti solo i Philips riescono ad essere peggio degli Asus, anche se ci sono I Sciamsciung a breve distanza, per non dimenticare i terribili creative.

Solito salutone a Marco

Paolo
Old 07-12-2003, 22:15   #10
ToniC10
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao a tutti

non vorrei essere di parte ma dalla mia piccola esperienza secondo mè .... ormai ci rinuncio a capire il mondo delle periferiche per il PC ,sono sempre convinto che va a c...o

Non per essere di parte , ma vi racconto una piccola mia esperienza .

tempo fa ho comprato un mast Plextor .... e morale mi era costato la bellezzzzaaa di 500 milalire delle vecchie lire , bhe ....... sono riuscito a fare solo tre cd masterizati cosa mia ha fatto incazzare quel mast . non potete neanche immaginarlo e tuttora e sopra una mensolina che mi guarda .

Per la disperazione ho comprato un mast ASUS 48X bhe che dire in 4 mesi mi avesse mai ciccato un CD non sbaglia neanche un colpo è un mulo , ho provato a minacciarlo a insultarlo ma niente lui fa egreggiamente il suo lavoro eppure lo faccio lavorare come un matto . Morale per questo Trend sono PRO ASUS .

non è vero che fanno cosi schifo anzi

spero che tu risolva presto il tuo problema ciao
ToniC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 09:03   #11
ValeriaVitolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

Come sw ho usato NERO (quello uscito in bundle con il mast. in versione retail).

Sinceramente non ho provato altri sw....

Come si aggiorna il firmware del Masterizzatore?

Mobo.... non capisco l'attinenza: sono due MB diverse una ASUS per un XP 1800 e l'altra per un Pentium 3.
Anche se il MAST. ha il buffer underrun, credo che sia questa la causa di malfunzionamento: ovvero quando si riempie va in tilt.

Credo dipenda dal firmware del Masterizzatore che non sono aggiornare.

Fatemi sapere qualcosa plz.

ValeriaVitolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 17:53   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Allora, per l'aggiornamento del firmware ti rimando al thread in rilievo sulle ottiche (linkato anche nella mia sign). In effetti la tipologia del errore può indicare un malfunzionamento del sistema BP (o quello che è; nel caso di Asus se non erro si tratta del flextralink), ma un up del fw potrebbe essere risolutivo.

Paolo
Old 09-12-2003, 20:10   #13
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da ToniC10
ciao a tutti

non vorrei essere di parte ma dalla mia piccola esperienza secondo mè .... ormai ci rinuncio a capire il mondo delle periferiche per il PC ,sono sempre convinto che va a c...o

Non per essere di parte , ma vi racconto una piccola mia esperienza .

tempo fa ho comprato un mast Plextor .... e morale mi era costato la bellezzzzaaa di 500 milalire delle vecchie lire , bhe ....... sono riuscito a fare solo tre cd masterizati cosa mia ha fatto incazzare quel mast . non potete neanche immaginarlo e tuttora e sopra una mensolina che mi guarda .

Per la disperazione ho comprato un mast ASUS 48X bhe che dire in 4 mesi mi avesse mai ciccato un CD non sbaglia neanche un colpo è un mulo , ho provato a minacciarlo a insultarlo ma niente lui fa egreggiamente il suo lavoro eppure lo faccio lavorare come un matto . Morale per questo Trend sono PRO ASUS .

non è vero che fanno cosi schifo anzi

spero che tu risolva presto il tuo problema ciao
Se si tratta di un Plextor successivo al 24/10/40
e antecedente il Premium hai buone ragioni per lamentarti, poichè tali drive sono solo mediocri, inferiori a modelli molto più economici (leggasi LiteOn e LG). Fino al 24x e il Premium: in sintesi, i veri Plextor, degni del nome che recano sul tray.

Un saluto, come sempre, a Paolo
Old 10-12-2003, 17:47   #14
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Non posso che concordare, concordare e concordare. Il 40x ed il 48x di Plextor sono a dir poco scandalosi.

Il solito salutone a Marco

Paolo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian