|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Hard disk IDE su Abit Ic7-g
Dunque...
Ho un hd IBM 80 gb EIDE (che uso come archivio dati) e avendo acquistato un masterizzatore volevo configurarlo. Al momento ho fatto così: Cd rom su ide 1 master e masterizzatore su ide 1 slave; Lettore DVD su ide 2 master e master DVD su ide 2 slave; 2 hard disk Maxtor 120 gb SATA in raid su SATA 1 e SATA 2; Adesso ho provato a montare il disco IBM di cui sopra su SATA 3 con adattatore Serillel ( ![]() A voi risulta che sia possibile utilizzare i canali sata in Raid e contemporaneamente i canali 3 e 4? Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi sembra che devi impostare il funzionamento sata del bios su enchanced mode. Cmq leggiti bene il manuale. Ciao
PS: ma a te i dischi Serial ata te li riconosce come tali oppure come a me li vede ata100??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il fatto è che avendo 2 dischi in stripe raid quando seleziono la voce SATA raid, l'opzione enchanced non è selezionabile. Non vorrei dire ca**ate ma appenna finisco di masterizzare un dvd riavvio e verifico.
I dischi SAta prima che fossero in Raid erano normalmente collegati alle porte Sata e venivano visti come tali. Che dischi hai? Maxtor?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si, 2 maxtor diamond plus 9 sata da 80 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.