|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Urgente: errore prime95
Per onor di cronaca:
Ho fatto due volte consecutive il test a 166x18, con ram in specifica a 333 e non mi da nessun problema..... Ora provo il prime95 __________________ Chieftec DA-01BLD 360W Tower - Gigabyte 8PE800 Ultra(845PE) - P4 2400(533)@3060(170x18=680 vcore defoult)(Dissy del 2400Box) - 1 Gb Ram 333@340 - 3 IBM 120GB (180GXP) di cui 2 in Raid 0 - Asus 481648 - LG 1648 - ATI Radeon 8500LE 128mb 250/200@294/216 (3DMark2001se 9688) - Trust 3000 5.1 - NEC 19" MultiSync FE991SB - Fastweb in Fibra. Segnala questo messaggio ad un moderatore | IP: Collegato 05-12-2003 01:07 Henkatto Senior Member Registrato il: Mar 2003 Provenienza: Messaggi: 733 ICQ : Allora c'è qualche problemino. Ho eseguito il test prime95 e mi da un errore, imposto il pc in defoult e l'errore me lo da lo stesso. Riporto l'errore fatal error rounding was 0,5 expected less than 0,4 hardware failure detected, consult stress.txt file torture test ran 10 minutes 1 error - 0 warning execution halted Ho consultato il file, ma non specifica niente a riguardo. Nel menù, io non ho cambiato nessuna impostazione, ho solo cliccato su torture test, blend(tests some of everything, lost of ram tested) Che cavolo succede? Sono tutto in defoult, e difficilmente si può danneggiare una cpu che da bios può essere impostata al massimo del vcore da 1525 a 1600. Premetto che il superpì da 32, lo fa senza problemi in overclock fino a 3 giga anche 2 volte consecutive, come è possibile che con il prime95 in defoult a 2,4 giga dopo 10 minuti si blocca? Che succede? Configuro male il programma?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Boh, a questo punto prova a far girare per alcune ore Docmem, magari la tua ram ha una cella bacata.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è tutta teoria, ho provato a fare il test con docmem con una ram alla volta, sia quick che burn test, niente da fare, dopo un secondo il pc si riavvia..... Che cavolo ha sto programma??????????????????
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Miiii a me se l'oc era troppo alto mandava un beeep al primo errore riscontrato, ma riavviarsi mai...
Che voltaggi hai? Sia sulla ram che in generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono in specifica, tutto normale, ho abbassato il procio a 2400 e le ram hanno valori conservati, quelli di defoult non modificati.
Ho fatto il memory test ed è tutto ok, ma questo docmem si riavvia subito. Per eseguirlo, faccio partire il floppy di win98, poi metto il floppy del programma e l'eseguo, ma non è che per farlo funzionare devo fare qualche altra cosa? Mi sa di problema del programma...........o no?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
controlla che tutti i voltaggi siano stabili e le temperature siano nella norma... magari è un problema di calore
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho bisogno disperato di aiuto, devo capire dove sta il problema....
Allora la ram non è, tastato su un pc uguale ed è tutto ok. Ho provato a scollegare un po di periferiche per accertarmi che non fosse l'alimentatore troppo impegnato, comunque è un chieftec da 360w. Problema: Lo fa con due moduli di ram ora, con uno solo no, che cavolo può essere?
![]() |
#8 |
Bannato
|
Forse il riavvio è dovuto al non corretto passaggio per far partire Docmem. Il dischetto che crei installandolo è autoavviante, quindi inserisci solo quello e avvia il pc, Docmem si caricherà autonomamente.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa scopro? Che questo programmino del cavolo è la causa dei miei problemi. Su un pc uguale al mio al primo tentativo funziona, poi gli tolgo quelle ram funzionanti, ne metto altre e va, poi altre ancora e non va, poi per ultimo gli rimetto le sue funzionanti e non vanno più. Dimostrazione che questo programma è un po cretino. Meglio fare 3 test superpì da 32 consecutivi e usare programmi specifici per le ram che questo programma che fa bloccare il pc anche quando funziona tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che delusione, altro che pc diagnostic, questo ti fa confondere e ti da informazioni sbagliate, senza dirti dove e se c'è un problema, anzi l'inventa.Ho appena fatto un'installazione perfetta con tutti gli aggiornamenti di windows, con tutto in specifica senza overclock e mentre tutti i bench funzionano benissimo questo prime proprio non va.Comunque le ram in esame erano tutte uguali per modello capacità e tutto, identiche, semplice sostituzione di ram identiche che non mandano in palla windows, ma questo cavolo di prime95..... Non lo userò mai più!!!!!!!
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano. Ultima modifica di Henkatto : 06-12-2003 alle 02:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Resta Docmem, quello non si può inchiodare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie del consiglio, ho provato a testare con memt86 e dava dopo 6 ore degli errori, comunque forse è meglio parlarne solo qui, per non fare troppi topic simili qui.. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=575165 questo topic si può chiudere....
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano. Ultima modifica di Henkatto : 06-12-2003 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.