Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2003, 20:10   #1
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
E aprire una sottosezione?

una sottosezione per modifiche e hardware delle console in generale

non tutti modificano al proprio console, sinceramente vedere che la metà dei topic in prima pagina è dedicata a queste è un po' fastidioso per chi tali discussioni non le legge....... come se non bastasse le domande si ripetono

con due sezioni ci sarebbe più chiarezza, sia per chi si interessa di modifiche e troverebbe solo topic riguardanti quell'argomento, risparmiandosi thread inutili, sia soprattutto per chi non è interessato a queste cose

boh
biancoros è offline  
Old 14-12-2003, 20:50   #2
NW_Attila
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Re: E aprire una sottosezione?

Quote:
Originariamente inviato da biancoros

non tutti modificano al proprio console, sinceramente vedere che la metà dei topic in prima pagina è dedicata a queste è un po' fastidioso per chi tali discussioni non le legge....... come se non bastasse le domande si ripetono

con due sezioni ci sarebbe più chiarezza, sia per chi si interessa di modifiche e troverebbe solo topic riguardanti quell'argomento, risparmiandosi thread inutili, sia soprattutto per chi non è interessato a queste cose

boh
quoto
NW_Attila è offline  
Old 14-12-2003, 20:57   #3
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
secondo me sta sezione è gia fiacca... difficilemente ci sono + di dieci topic nuovi al giorno
basterbebbe solo che si usasse di più il tasto per le questioni hardware

ciao,
mik
mik77 è offline  
Old 14-12-2003, 22:03   #4
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Re: E aprire una sottosezione?

Quote:

boh
ho già parlato anch'io con yamaz diverso tempo fa della "fastidiosità" dei millemila thread su modifiche hardware e affini e delle varie possibilità di raggrupparli in qualche modo e alla fin fine mi ha convinot che è meglio lasciare le cose così come stanno...ma non vorrei travisare il pensiero del "sommo" e quindi lascio che sia lui a parlare
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline  
Old 15-12-2003, 07:04   #5
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da mik77
secondo me sta sezione è gia fiacca... difficilemente ci sono + di dieci topic nuovi al giorno
beh, che c'entra questo?
biancoros è offline  
Old 15-12-2003, 07:11   #6
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
condordo...che palle sti miillee topic sulle modifiche.
Perfectdavid è offline  
Old 15-12-2003, 09:09   #7
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

up in attesa di yamaz
biancoros è offline  
Old 15-12-2003, 09:53   #8
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

ho appena guardato al prima pagina

escludendo le 3 discussioni in rilievo, su 25 discussioni ce ne sono 13 che trattano di modifiche o argomenti affini (divx su ps2 e simili)

beh...
biancoros è offline  
Old 15-12-2003, 09:55   #9
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
beh, che c'entra questo?
a me sembra ovvio... cmq, secondo me, non vi è una mole sufficente di discussioni nuove da giustificare una sottosezione: non penso che tu abbia difficoltà a trovare i topic che ti interessano perchè sono andati a finire in terza pagina...

basterebbe "educare" quelli che hanno appena preso una console e la vogliono modificare ad usare il tasto cerca prima di aprire una nuova discussione. (in altre sezioni i mod chiudono tutte le discussioni con argomenti già trattati)

ciao,
mik
mik77 è offline  
Old 15-12-2003, 10:21   #10
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
oppure un 3d in rilievo dove solo li si possono fare le domande su mod per ps2 e x no??
TheyCallMeMr.X. è offline  
Old 15-12-2003, 10:27   #11
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
La risposta è NO.
I motivi sono questi: l'argomento modifiche è molto spinoso, è il più propenso a sforare i limiti della legalità, è molto soggetto a polemiche (non vi immaginate quanti PVT di gente anti-modifiche mi arrivino).
Se guardate tutti i forum dei siti SERI di VG o altro, le discussioni sulle modifiche sono totalmente proibite; Hwu le permette solo perchè è un forum tecnico, ma da qui a dedicare loro thread in rilievo o addirttura un'intera sotto-sezione ce ne passa.
Per quanto riguarda l'invasione di fastidiosi topic sulle modifiche, però, sono d'accordo anche io: d'ora in poi sarà tolleranza zero per chi non usa la ricerca, ed i thread "fotocopia" verranno chiusi seduta stante (sono gradite segnalazioni).

P.S.
tanto per dibadire un concetto: fosse per me qui dentro NON si parlerebbe in nessun modo di modifiche (mi piacerebbe parlare solo di GIOCHI)....ho lasciato la cosa fattibile a causa/per merito di un summit con i "vertici" di Hwu che mi hanno convinto a optare per una "tolleranza intermedia" sull'argomento (vedi regolamento interno).
Old 15-12-2003, 10:27   #12
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da mik77
a me sembra ovvio... cmq, secondo me, non vi è una mole sufficente di discussioni nuove da giustificare una sottosezione: non penso che tu abbia difficoltà a trovare i topic che ti interessano perchè sono andati a finire in terza pagina...
non è questione di mole, è questione che oltre la metà delle discussioni in prima pagina tratta di modifiche

se il 50% non ti sembra tanto...

e purtroppo c'è poco da educare, chi apre discussioni sui chip molto spesso è la prima volta che entra in questa sezione, quindi non può sapere
biancoros è offline  
Old 15-12-2003, 10:29   #13
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
La risposta è NO.
I motivi sono questi: l'argomento modifiche è molto spinoso, è il più propenso a sforare i limiti della legalità, è molto soggetto a polemiche (non vi immaginate quanti PVT di gente anti-modifiche mi arrivino).
Se guardate tutti i forum dei siti SERI di VG o altro, le discussioni sulle modifiche sono totalmente proibite; Hwu le permette solo perchè è un forum tecnico, ma da qui a dedicare loro thread in rilievo o addirttura un'intera sotto-sezione ce ne passa.
Per quanto riguarda l'invasione di fastidiosi topic sulle modifiche, però, sono d'accordo anche io: d'ora in poi sarà tolleranza zero per chi non usa la ricerca, ed i thread "fotocopia" verranno chiusi seduta stante (sono gradite segnalazioni).

P.S.
tanto per dibadire un concetto: fosse per me qui dentro NON si parlerebbe in nessun modo di modifiche (mi piacerebbe parlare solo di GIOCHI)....ho lasciato la cosa fattibile a causa/per merito di un summit con i "vertici" di Hwu che mi hanno convinto a optare per una "tolleranza intermedia" sull'argomento (vedi regolamento interno).
ok

(cmq la proposta non era per dedicare un'intera sezione a questa pratica, anche per me si potrebbe vietare di parlarne. era solo per il fastidio)
biancoros è offline  
Old 15-12-2003, 10:56   #14
nix.nix
Bannato

Iscritto dal: May 2003
In accordo con quanto detto e proposto suggerirei di modificare il nome della sezione da "Console & Giochi per Console" a "Giochi per Console!"
nix.nix è offline  
Old 15-12-2003, 11:27   #15
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
uuuuaaaaaaaaa...stavo per dire la stessa cosa
Perfectdavid è offline  
Old 18-12-2003, 14:12   #16
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Siccome il vedere topic troppo spesso sulle mod e poco sui giochi infastidisce pure a me e non poco propongo di creare una petizione tra tutti gli utenti console per vietare il discorso modchip come su altri forum. Mi sembra una cosa piu' civile far sentire la voce di tutti. Questa sezione fino ad un anno fa era molto viva e c'erano discussioni divertenti e tutti aiutavano tutti ma parlando al 90% di giochi. Ora la situazione e' diventata assai penosa pertanto o siamo tutti d'accordo o nessuno ci ascoltera'.
Old 18-12-2003, 15:13   #17
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
oppure un 3d in rilievo dove solo li si possono fare le domande su mod per ps2 e x no??
condivido quanto detto da chris redfield, ma anche quest'idea sarebbe buona

si eviterebbe di aprire un'altra sezione e nel contempo le discussioni sulle modifiche starebbero a parte
biancoros è offline  
Old 18-12-2003, 15:46   #18
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
fate pure, io ho appena riproposto l'argomento nella sezione staff e finora NESSUNO è d'accordo ad abolire le modifiche (tranne me). Certo è che questa "petizione" non dovete farla con un thread qui dentro
Old 18-12-2003, 18:26   #19
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

ma non si potrebbe almeno mettere 2 discussioni in rilievo per le modifiche, ps2/xbox?
biancoros è offline  
Old 18-12-2003, 18:52   #20
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
La risposta è NO.

).

La penso pure io così.

Cmq non mi pare malaccio come numero di post.
Certo, se si va nella sezione giochi o schede video i topic nuovi spuntano come funghi, ma quello è un'eccesso.
Io non mi lamento di questa mole di messaggi.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian