Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2003, 21:39   #1
marziodivx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 382
Master DVD X-File ???

Gente di questo forum.
Sarà bello discutere insieme di questo caso.


Nel centro commerciale vicino a casa mia hanno messo in offerta due marche di masterizzatori dvd mettendo in allegato la scatola del Nero 6.0 a 139 euro il tutto.


ecco... le marche sono Olidata e Magnex.

La scatola Olidata è obsoleta con attaccata una etichetta con scritto

dvd+/-R 4x - dvd+/-RW 2x

mentre la scatola della magnex è molto più dettagliata e seria compremdendo un software x l'editing audio e video e aquisizione.

su quetsa c'è scritto dettagliatamente e in ordine:

SCRITTURA

DVD+/-R DVD+RW 1x2x4x
DVD-RW 1x2x
CD-R 40x
CD-RW 24x

LETTURA

CD-ROM 40x
CD-RW 32x
DVD-ROM 12x

MODALOT° di scrittura

DAO,SAO,bla bla bla


bene.... adesso l'enigma.....

li ho messi a confronto e cosa mi trovo sull'etichetta di riconoscimento sulla piastra del masterizzatore?!?!

hanno la stessa identica etichetta e le stesse etichette poste sul fronte del cassetto di inserimento del supporto.


adesso vi cito le scritture + importanti.

Model Number : DRW - 1004
P: 0.96
Manufactured : 2003 - 09
S/N 10339011626
QC - PASS CHINA


poi 1/4 dell'etichetta ci sono 3 lettere grossissime

BTC

e in piccolo

Drive Made in Taiwan by Behavior Tech Computer Corp.


ripeto ke il drive e le etichette sono IDENTICHE e che sul retro della scatola della magnex le caratteristiche sono scritte in ben 12 lingue racchiuse ogniuna in un riquadro con la bandierina dellla lingua.



Nessuno di voi (compreso la redazione di questo sito) da dove cavolo è uscito questo master. ? se è affidabile o è tipo un telefonino ke vendono nelle bancarelle ke suonano e basta?

la cosa ke mi incuriosice sono:

1) anno di produzione settembre del 2003 ultimo master. uscito in commercio

2)velocità di masteriz. dei cd-R/ a 40x e RW a 24X cosa ke nessun master dvd di marca ha attualmente.

3)il prezzo ineguagliabile compreso del Nero 6

4)la scatola della magnex è ben fatta e molto commerciale



PS- se leggete sul sito del produttere troverete il tutto..pero' è di buona marca o no?


Ultima modifica di marziodivx : 22-10-2003 alle 21:52.
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 08:51   #2
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
INTERESSANTISSIMO!

L'ho visto anche io tale masterizzatore magnex, nell'ipermercato auchan a 139 euro!!!

Le caratteristiche sulla carta sono davvero ottime : e' l'unico dual che a quel prezzo permette di fare pure i dvd+rw a 4x e i cd-r 40x e i cdrw 24x!!!!!!! Inoltre e' riportato sulla confezione ke si puo' connettere pure esternamente! E' l'unico sulla piazza con tali caratteristiche e a questo prezzo, ve lo assicuro, dato ke sono molto informato, essendo prossimo all'acquisto di un master dvd(le mie preferenze, prima della scoperta del magnex erano orientate sul thosiba 5112 o il nec 1300, o il pio105/106 o lg4040, ma poi il magnex li ha sbaragliati tutti in un sol colpo, visto tale mix di prezzo e caratteristiche)

Pero' ho notato ke sul sito della magnex tale modello di masterizzatore non è ancora neanche descritto, ma compare solamente tra i prodotti news col nome di dvdr 106 senza nessun altra specifica.

Ora, dato il prezzo e le caratteristiche annunciate, sarei FORTEMENTE interessato all'acquisto, e come me penso tantissima altra gente.

Tutavia prima di tuffarmi nell'acquisto, vorrei sapere perlomeno la velocita' ke raggiunge nel ripping (cosa fondamentale ma spesso trascurata da ki acquista master. dvd) e la compatibilita' con i supporti economici(princo ecc.) alla velocita' 4x(altra cosa che poi manda in bestia chi acquista masster dvd ed e' poi costretto a utilizzare velocita' 1x o 2x), dato che eventuali firmware patchati x adesso sono una chimera, vista addiruttura l'assoluta mancanza di firmware aggiornati ufficiali.
Sicuramente deve trattarsi di un modello di un'altra marca poi rimarchiato magnex(come x il loro precedente modello in listino, ke era un pio 105 rimarkiato), ma non sono affatto sicuro sia un btc, visto che il modello btc di cui si discuteva in precedenza in questo forum non permetteva tali elevate velocita' di scrittura con i cd e nemmeno il 4x con i dvd+rw, ne' tantomeno il collegamento esterno.

Per avere notizie, ho girato su internet forum , siti e motori di ricerca italiani e di mezzo mondo, ma informazioni ZERO!

Alche' stamane ho chiamato direttamente la magnex, e mi ha risposto la solita centralinista disinformata che addirittura, non sapendo nulla al riguardo mi ha detto di rikiamare nel pomeriggio.

Attendo notizie da qualcuno ke lo ha acquistato ho che è cmq in possesso di notizie, poiche' ripeto che questo master, dopo varie ricerche mi pare proprio il migliore nel rapporto qualita' prezzo.Molto meglio pure del nec1300, che ero intenzionato ad acquistare sino alla scoperta di questo.Infatti il nec non ha tali velocita' in scrittura e riscrittura dei cd e non permette di fare a 4x i dvd+rw,ne' tantomeno permetto il collegamento esterno.

Chi ha notizie si faccia avanti

grazie
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 09:56   #3
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
nuove info!

Risolto il mistero!
E' proprio il btc 1004.
Ecco il ink :

http://www.btceurope.nl/english/2-2-dvd_rw.htm#1004

Dalle caratteristke non sembra affato male, sopratutto tenedo conto del fatto ke il magnex ha in piu' la pssibilita' del collegamento esterno.

X ora e' l'unico dual con tali velocita' e a tal prezzo.

Se qualcuno lo possiede o ha notizie si faccia avanti per favore!
ciao
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 11:44   #4
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Se scrivete btc nel motore di ricerca su "periferiche di memorizzazione" trovate tutte le info,non molto rassicuranti tra l'altro ,riguardo questo btc alias,Olidata,Magnex,Gigabyte.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:42   #5
marziodivx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 382
RAGAZZI.... mi8 sono informato un po' su internet e ho trovato questo....


http://www.italiadvd.it/forum/8484.shtml


la cosa mi puzzava parecchio visto il prezzo e ke la olidata e la magnex lo distribuiscano.

cioè...non centrano nulla x quanto riguarda la costruzione e l'affidabilità di prodotti hi-tech.


Paratevi il portafogli .

io oggi mi sono preso il master dvd della LG 4040B.

e dicono ke da meno problemi in scrittura con parecchi supporti e in + vi fà i RAM
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 09:15   #6
LedZeppelin
Member
 
L'Avatar di LedZeppelin
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 116
Anche io ho preso il Magnex che è in effetti un BTC DRW 1004IM
e vi posso dire che funzione benissimo con tutti i supporti che ho provato +R -R +RW -RW di varie marche CMC Mitsubishi Princo TDK e anche qualcuno che nè DVD identifier nè smartburt riescono a identificare il produttore e tutti a 4X (-RW escluso) e nessun problema con il lettore DVD da tavolo (Samsung).
Oltretutto chi dice che è meglio il LiteON bisogna che sappia che il BTC usa chipset MEDIATEK come il LiteON e i PickUP sono prodotti in Giappone oltretutto il 411s ora come ora sembrerebbe avere enormi problemi di compatibilità con tutti i tipi di DVD di tutte le marche.
Inoltre io possiedo un LTR-52246 (e prima ancora un 40125W) che è ottimo eppure sui CD le prestazioni del BTC come qualità sono praticamente le stesse con in aggiunta che su RW 24x il BTC è NETTAMENTE SUPERIORE.
Ho eseguito anche delle scansioni ParityInner-Outer sui DVD masterizzati e vi posso assicurare che confrontandole con le poche che ho visto su cdfreaks di altri masterDVD il BTC ne esce a testa alta soprattutto in confronto ai LiteON.
Ultima cosa Firmware 0039 aggiornato a 0040 e sul sito dei TDB ci sono anche le relative versioni RPC1.
__________________
Commodore 64 + Datassette 1530 C2N
LedZeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 23:02   #7
CUBO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
DVD +- R/RW BTC 1004

Ragazzi da Media World lo stanno vendendo a 99 €: cosa ne dite? Vale la pena rischiare?
Se avete fatto altre prove fatemi sapere.
Grazie.
CUBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 06:21   #8
marziodivx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 382
provo a fare una ricerca e ti facio sapere. cmq il mio LG 4040 lo vendono a 150 euro nei negozi di informatica.


PS- andate a vanti a leggere questo topic. c'è gente ke ankora si lamenta e ke è rimasta fregata. partite a leggerlo dalle ultime due settimane

http://www.italiadvd.it/forum/8484.shtml



Ultima modifica di marziodivx : 29-11-2003 alle 06:49.
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 13:34   #9
WarBase
Senior Member
 
L'Avatar di WarBase
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da LedZeppelin
Anche io ho preso il Magnex che è in effetti un BTC DRW 1004IM
e vi posso dire che funzione benissimo con tutti i supporti che ho provato +R -R +RW -RW di varie marche CMC Mitsubishi Princo TDK e anche qualcuno che nè DVD identifier nè smartburt riescono a identificare il produttore e tutti a 4X (-RW escluso) e nessun problema con il lettore DVD da tavolo (Samsung).
Oltretutto chi dice che è meglio il LiteON bisogna che sappia che il BTC usa chipset MEDIATEK come il LiteON e i PickUP sono prodotti in Giappone oltretutto il 411s ora come ora sembrerebbe avere enormi problemi di compatibilità con tutti i tipi di DVD di tutte le marche.
Inoltre io possiedo un LTR-52246 (e prima ancora un 40125W) che è ottimo eppure sui CD le prestazioni del BTC come qualità sono praticamente le stesse con in aggiunta che su RW 24x il BTC è NETTAMENTE SUPERIORE.
Ho eseguito anche delle scansioni ParityInner-Outer sui DVD masterizzati e vi posso assicurare che confrontandole con le poche che ho visto su cdfreaks di altri masterDVD il BTC ne esce a testa alta soprattutto in confronto ai LiteON.
Ultima cosa Firmware 0039 aggiornato a 0040 e sul sito dei TDB ci sono anche le relative versioni RPC1.
Leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=411s

e poi leggi il thread ufficiale del BTC...

Probabilmente il BTC è un buon prodotto sulla carta, ma è girata una partita(o forse più) fallata in italia che ha buttato nello sconforto i rivenditori(vedi prezi bassissimi e offertone)... non si può dire lo stesso di Lite-On che fra parentesi in 2 settimane ha sparato fuori 3 firmware che hanno risolto il 95% dei problemi. Il prossimo sono convinto che sarà il firmware definitivo... Se a te è andata bene, guardati attorno e baciati i gomiti perchè sei uno dei pochi...

Ciao

P.S.
Il mio lettore da tavolo non si è mai rifiutato di leggermi un DVD-R, DVD-RW, DVD+R,DVD+RW (li ho provati tutti) usciti dal mio Lite-on 411... ho provato i DVD in bundle e dei DVD del cactus quali Network e Bit&Bit... il mio master deve ancora vedere un Verbatim o TDK e non si è ancora sognato di chiedermelo... e non sono l'unico con questa opinione...
__________________
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 15:55   #10
marziodivx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 382
x fortuna mi sono fatto una scorta di 70 verbatim quando li avevo trovati all'iper in offerta a 2,75 euro.

quindi è un buon rapporto qualità prezzo.
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v