Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2003, 16:51   #1
Motorland
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Perchèèèèèèèèèè?????

io ho un p4 2,5 ghz e massimo mi regge i 2.79 ghz...
oltre nn va,
ho provato anche con un alimentatore da 500w ma niente, quindi nn è colpa sua...

mentre qui leggo di gente che va molto oltre,
di 2600 che vanno a 3400
e il mio nemmeno a 3000 arriva...

perchè???
Old 16-11-2003, 16:53   #2
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
ram e sk madre??
Old 16-11-2003, 16:58   #3
Motorland
Senior Member

..............

la scheda madre è una gigabyte con chip sis 655 dual channel
le ram 2 banchi da 256 mb a 400mhz

ho provato con il vecchio banco da 512 mb 266mhz e va uguale, ne meglio ne peggio
Old 16-11-2003, 18:05   #4
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
procio sfigato
Old 16-11-2003, 18:38   #5
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
procio sfigato
non disperare innanzitutto....hai gia guadagnato 300mhz che non sono male...allora che dissy hai??le temp come sono??durante i test il pc si impalla o esce dal test??prova con un leggero evervolt...alza i timing delle ram e leggiti una guida...poi tieni presente che tu non hai un p4c chi arriva a 3400 come dici tu hai quelle cpu tu no!
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 19:09   #6
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
non disperare innanzitutto....hai gia guadagnato 300mhz che non sono male...allora che dissy hai??le temp come sono??durante i test il pc si impalla o esce dal test??prova con un leggero evervolt...alza i timing delle ram e leggiti una guida...poi tieni presente che tu non hai un p4c chi arriva a 3400 come dici tu hai quelle cpu tu no!
Hai un buon link dove leggere la guida?
Thx
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 19:13   #7
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Re: ..............

Quote:
Originariamente inviato da Motorland
la scheda madre è una gigabyte con chip sis 655 dual channel
le ram 2 banchi da 256 mb a 400mhz

ho provato con il vecchio banco da 512 mb 266mhz e va uguale, ne meglio ne peggio
la tua mobo non ha i fix agp/pci giusto?
inoltre i banchi di ram..marca ?
Old 16-11-2003, 19:43   #8
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
scusate se mi intrometto, ma non riesco a capite perchè riesco a salire più di 160 di fsb. Sono a 1.7v (alto lo so), non credo che siano le ram , e il pc entra tranquillamente in win, esegue super PI e 3dmerd, però se gioco dopo 20/30 min lo schermo diventa nero e sembra che riavvii, anche se non boota. Durante i test (hot cpu tester e burn-in di sandra: è andato per 8 ore filate e non ha superato i 42°) i voltaggi misurati con MBM5 erano molto stabili, quindi forse l' ali non ha colpe....... cacchio non so che fare.
Devo iniziare un poderoso burn-in, è la mia ultima spiaggia, per favore gli esperti mi indichino una buona procedura per burnare ben bene il procio! dimenticavo: è un 2.533 stepC1
philippines sl6Wxx
Old 17-11-2003, 11:31   #9
Motorland
Senior Member

.............

i fix servono a mantenere agp e pci su valori precisi,giusto???

si, ci sono,
io li lascio in auto e li tiene a 66 uno e 33 l'altro ma li posso anche modificare (a cosa servono??)

le ram, sono della VDATA, se nn leggo male... a 400mhz

se lo porto a 2,85 mi butta fuori da 3d mark 2001

timing delle memorie???
dove li setto...

nella vecchia msi c'era da settare, ma in questa gigabyte non trovo il valore,
inoltre si può aumentare il voltaggio di agp e dram, ma a cosa serve???

il vcore l'ho al massimo, +10%

overvoltare???

come si fa?

sono un po' niubbo...

grazie a tutti....

non chiedo di arrivare a 3400 ma riuscire a tenere stabile un 3000 nn mi dispiacerebbe....

p.s. ho un dissipatore con ventola della termal take, la ventola va a 4600 giri rispetto ai 2700 dell'originale, + una ventola supplementare tra processore e scheda video che butta fuori aria calda dal case, che mi ha abbassato 5-6 °c la temp della cpu,
navigando così stà sui 28, con cpu al 100%, anche dopo un'ora e più non passa mai i 50°, max 47-48

ciao
Old 17-11-2003, 12:18   #10
Motorland
Senior Member

altra cosa....

alzando il bus mi cambia anche la frequenza delle ram....
io nel bios trovo un menù con varie velocità ma solo lasciandolo a 2,53 (originale) le ram vanno a 400mhz

al momento, che va a 2,77 da bios, le ho a 392mhz

fino a quanti mhz posso portare delle 400mhz senza aver problemi???
Old 17-11-2003, 14:04   #11
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Fobiah
scusate se mi intrometto, ma non riesco a capite perchè riesco a salire più di 160 di fsb. Sono a 1.7v (alto lo so), non credo che siano le ram , e il pc entra tranquillamente in win, esegue super PI e 3dmerd, però se gioco dopo 20/30 min lo schermo diventa nero e sembra che riavvii, anche se non boota. Durante i test (hot cpu tester e burn-in di sandra: è andato per 8 ore filate e non ha superato i 42°) i voltaggi misurati con MBM5 erano molto stabili, quindi forse l' ali non ha colpe....... cacchio non so che fare.
Devo iniziare un poderoso burn-in, è la mia ultima spiaggia, per favore gli esperti mi indichino una buona procedura per burnare ben bene il procio! dimenticavo: è un 2.533 stepC1
philippines sl6Wxx
tieni anche conto che se usi solo sandra o roba x la cpu quello che scalda è la cpu e basta mentre quando giochi la tua bella 5800 scalda ben di + ed è tuto il resto del sistema a lavorare xcio' forse salendo troppo le temp nel case il dissy del procio lavora male e crasha tutto....è cmq piutosto strano....si blocca solo con 1 gioco? esistono dei giochi che non tollerano bene gli oc anche se le config sono stabili nei test.cmq significa che hai temp troppo alte ed anche se 6 stabile rischi di rovinare la cpu a lungo andare tienine conto!
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 16:53   #12
Motorland
Senior Member

...........

i fix servono a mantenere agp e pci su valori precisi,giusto???

si, ci sono,
io li lascio in auto e li tiene a 66 uno e 33 l'altro ma li posso anche modificare (a cosa servono??)

le ram, sono della VDATA, se nn leggo male... a 400mhz

se lo porto a 2,85 ghz mi butta fuori da 3d mark 2001

timing delle memorie???
dove li setto...

nella vecchia msi c'era da settare, ma in questa gigabyte non trovo il valore,
inoltre si può aumentare il voltaggio di agp e dram, ma a cosa serve???

il vcore l'ho al massimo, +10%

overvoltare???

come si fa?

sono un po' niubbo...

grazie a tutti....

non chiedo di arrivare a 3400 ma riuscire a tenere stabile un 3000 nn mi dispiacerebbe....

p.s. ho un dissipatore con ventola della termal take, la ventola va a 4600 giri rispetto ai 2700 dell'originale, + una ventola supplementare tra processore e scheda video che butta fuori aria calda dal case, che mi ha abbassato 5-6 °c la temp della cpu,
navigando così stà sui 28, con cpu al 100%, anche dopo un'ora e più non passa mai i 50°, max 47-48...
cmq se potessi tenere i 3000 o quello che è il max di questa cpu nn ho problemi a cambiare ventola e metterne una tipo la cooler master regolabile....

ciao
Old 18-11-2003, 18:04   #13
Motorland
Senior Member

nessuno sa aiutarmi???

prometto che se raggiungo i 3000 stabili non chiedo più nulla...

grazie
ciao
Old 18-11-2003, 18:16   #14
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Fobiah, abbiamo meta' dei componenti del pc uguali e pure lo stesso identico problema, a me non sale piu di 160 fsb e sono anke io a 1.71v con simili temp, solo a me a 160 è tutto ok mentre a 165 non si carica neanke windows! vieni nel mio tread se cerchi aiuto lol, unisciti a me! è tra i primi in qusta sezione, ciauz
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 19:03   #15
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione
Fobiah, abbiamo meta' dei componenti del pc uguali e pure lo stesso identico problema, a me non sale piu di 160 fsb e sono anke io a 1.71v con simili temp, solo a me a 160 è tutto ok mentre a 165 non si carica neanke windows! vieni nel mio tread se cerchi aiuto lol, unisciti a me! è tra i primi in qusta sezione, ciauz
ok ora ti cerco!
Il problema non è solo un gioco, ed il computer non crasha, semplicemente si riavvia, o diventa nero lo schermo e anche se il pc rimane acceso muore lì... che palle! Il problema è che non riesco ad individuare il componente che scazza! (P4, chipset, ali...)
Old 18-11-2003, 20:05   #16
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Se entrambi avete lo stesso problema.................

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione

Molto probabilmente è la scheda madre che oltre ad un certo FSB diventa instabile, verificate se avete lo stesso Bios ed in caso affermativo cercatevene un altro, magari di quelli Moddati x l'overclok, che consentono di arginare (anche se di poco) il problema del FSB alto, in modo di salire in maniera stabile quel po che vi consente di arrivare alla frequenza desiderata, fate anche una ricerca sui forum stranieri x verificare se è un problema comune con il Vs. tipo di Motherboard.............
ByeZ..........
Old 18-11-2003, 21:21   #17
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

è un ottima idea, io però non sono esperto di bios tarocchi; c'è qualcuno che conosce qualche link per caso? Ovviamente dove ci sia qualcosina per la mia Gigabyte (sempre che ci sia qualcosina )
Old 18-11-2003, 22:00   #18
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
La bh-7 supporta fino a 800 di fsb.... il problema deve risiedere altrove (kissa' dove), fino ad ora ho solo notato il voltaggio da 12v ke sta a 11.86 in idle e a 11.70 in load (Q-Tek) <- mi dite anke voi (come mi ha gia detto, e penso abbia ragione, kinderboy, ke questo è il mio problema?)
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:10   #19
Motorland
Senior Member

........

nessuno può aiutarmi per risolvere il mio problema...
ho risposto alle domande che mi avete fatto...
la soluzione, se c'è, qual'è???

e le altre domande su ram, voltaggi vari e valori dei fix (agp e pci)????

nessuno sa aiutarmi ????

tnx
ciao
Old 18-11-2003, 23:47   #20
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Re: ........

Quote:
Originariamente inviato da Motorland
nessuno può aiutarmi per risolvere il mio problema...
ho risposto alle domande che mi avete fatto...
la soluzione, se c'è, qual'è??? e le altre domande su ram, voltaggi vari e valori dei fix (agp e pci)???? nessuno sa aiutarmi ????
tnx ciao

Hai dato un'occhiata quà: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417503
ci dovrebbero essere le risposte alle tue domande...............
ByeZ...........

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP