|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11219.html
Restare connessi anche in movimento sulla propria auto sarà una delle prossime frontiere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
me c@j@ni!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
...magari potranno pure calcolare la media oraria
![]() ![]() Poi un piccolo kit robotico si occuperà di sfilarti la patente dalla tasca e di farla in millemila pezzettini... ![]() Comunque a parte questi "piccoli inconvenienti" la ritengo una cosa molto interessante e utile.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La privacy come al solito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
magari così smettono di andare a 250!!! ![]() lord: perchè violazione della privacy????
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Interessante ma...
La tendenza è quella di inventarsi l'impossibile per cercare poi di vendere un qualcosa della quale ora (credo) nessuno ne senta l'esigenza (in rapporto ai costi). Probabilmente è vero che con l'avvento della tv on demand e gps personalizzati con vivavoce integrato ci sarà una maggiore richiesta di questi strumenti ma certo che mi fa ridere l'idea che una volta vedevo l'auto come una via di fuga da tutto quello che mi circonda per star quei 5 minuti tranquillo lontano dalla civiltà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lodi
|
questa applicazione del WiFi è geniale.
Pensate se mettessero il WiFi ai semafori. Tu arrivi li e c'è rosso ma il semaforo dice alla tua macchina che mancano ancora 50 secondi e così spegne il motore e lo riaccende alla ripartenza... così si evita di sostare a volte anche per qualche minuto col motore acceso, beninteso sopra un certo lasso di tempo perchè l'accensione potrebbe richiedere più benza. Cmq è in arrivo anche il DAB... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Io condivido ciò che dice Odisseo, l'unica vera attuale richiesta potrebbe arrivare dai trasporti.
Per il resto sono solo cose da nababbi e sarebbe l'ultima cosa che andrei a cercare in una macchina . Poi scusate su alcune cose può essere utile, su altr no . Poi scusate ci sono tratti dove prima di trovare un casello ne fai di chilometri ,cosa fa mi passa tutto il tratto e mi dice he fra 300KM ce la nebbia AH allora incomincio a rallentare. P.S Se va giù il server si gioca a chi tira via per primo la barra ,ora ho capito perché ha preso un Porshe ,se andava male passava sotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Evviva i "poi"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Immaginate Valentino Rossi che sulla moto oltre a scrivere le magliette si mette a giocare in rete wireless...
![]() Comunque 330 KM/h sono 92 metri al secondo quindi nei 100 metri di raggio di wireless il porche passa in 1 secondo circa... e in un secondo: 1) agganciare il segnale 2) impostare l'IP 3) rilasciare il canale è da sballo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Ammazza
Se vedo uno a 330Khm /h è da ammazzare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non hanno apparecchiature sincronizzate con gli orologi dei caselli e ogni misurazione "empirica" non è valida ai fini della contestazione della multa... fidati! Poi quasi sempre il calcolo della media non rivela niente perché, trattandosi proprio di media, basta che ti fermi a fare benzina e va tutto a farsi friggere. E poi ormai sono anni che uso il telepass... quello come lo controllano? Rispondendo ad un commento fatto poco più su... con un sistema che mi controlla istantaneamente la velocità non andrò più sicuramente a 280, ma sarò per forza costretto ad andare a 130 che ritengo una velocità ridicola (IMHO) e in certi casi pericolosa.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
il casello non tiene i dati? nooooooooo...
come al solito l'abolizione della privacy viene mostrata come un vantaggio... cosi possono sempre sapere dove sei a che ora e perchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Fidati, l'ho visto fare, ed ho sicuramente qualche annetto più di te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu l'avrai anche visto fare, a me lo hanno fatto ma la multa mi è stata tolta immediatamente. Io posso dire (con approssimazione) che hai detto una cavolata. Scusami, senza polemizzare, ma con le approssimazioni non si fa niente e se qualcuno se ne approfitta allora possiamo pure contestare. Se poi a te piace essere giudicato "per approssimazione" allora sei liberissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Pavia
|
lei viene multato di un credito per eccesso di velocità... mi sembra una scena quantoma già vista e a volte inquietante stando lo stile repressivo italiano su queste cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti calcolano una media di 150 orari (e ce ne vuole per farcela, e devi andare tanto più forte quanto più sei vicino al casello dal quale sei partito), hai voglia a invocare le approssimazioni. Ovvio, la multa sarà più che contestabile, ma io personalmente quando ho infranto una regola non ho mai contestato nessuna multa, anche se per vizio formale (e ne ho prese poche, per fortuna): certo, in questo non mi sento molto italiano... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
a me piace, questa idea. Io spendo piu ore nella macchina mia che nella mia casa (a parte le ore che spendo al lavoro), trovo molto utile di ricevere email di lavoro e chattare, fare video conferenza, parlare a voce in internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ovviamente nella macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.