|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Server Random...
E' possibile fare in modo che un url punti a 3 (o più) server diversi?
Mi spiego. Ho a disposizione 3 server con adsl. Vorrei che selezionando un url (nel mio caso uno free offerto da no-ip) questo si colleghi in modo random ad uno dei 3 server (naturalmente essi avranno lo stesso contenuto), o ancora meglio a quello con meno connessioni in quel momento. In questo modo potrei utilizzare la banda di 3 adsl. Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non credo sia una cosa fattibile con strumenti semplici (non credo sia neanche tanto semplice con roba sofisticata)....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Potresti farti un Cisco Local Director !
![]() Costosetti ma molto utili. Oppure un bel cluster tipo quelli usate per HWUp! Ciao!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Penso che l'unico modo sia mettere i server in load balancing ed effettuare un round robin del dns, in modo che risolva ciclicamente il primo server, il secondo e il terzo.
Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma con no-ip non credo sia possibile!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Puoi far puntare tutto su un server , questo tramite un piccolo script ASP o PHP fa un redirect principalmente sugli altri 2 ed in misura minore su se stesso.
In pratica metti in Homepage un piccolo script del tipo a= Random*10 if 0<a<4 redirect server A if 4<a<8 redirect server B else continua su questo server |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che soluzione poco elegante!
![]() ![]() Sarebbe meglio riuscire a farlo in base al carico dei server! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Sara' pure poco elegante pero' funziona , e' configurabile anche per carichi sbilanciati e si fa subito a costo zero ![]() Su grandi numeri il carico di una macchina dipende solo dal numero di accessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.