|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Powerbook G4 e Windows XP: AIUTO!!
Salve a tutti,
vi espongo subito il problema: Mio cugino ha comprato il Powerbook G4 e voleva installare ,tramite Virtual PC della Connectix ,Windows XP, emulando un PC. Abbiamo installato Windows XP Professional (incluso Service Pack 1) tramite questo software e fin qui tutto bene. Poi mi sono reso conto che XP riconosceva come scheda video una S3 Trio 32/64 (vedendo 4MB di VRAM) anziché una ATI Radeon Mobility 9600 da 64 MB (la M10 per intenderci). Ho provato a disattivarla da Gestione Periferiche, ma ad ogni avvio XP (che non si fa mai gli affaracci suoi…) rileva automaticamente l’hardware e installa di nuovo la S3 Trio sbagliando! ![]() Andando nella scheda “Servizi” di XP ho anche provato a disattivare “Rilevamento Hardware Shell” , ma non dà nessun risultato. ![]() Ho provato anche manualmente ad installare i driver ATI Catalyst , ma non parte proprio il setup, perché non “vede” la scheda corretta, ovviamente. Ora, io non so se l’architettura di un notebook Mac è differente da quella di un notebook “classico” , ma vedendo sotto l’OS X 10 che le connessioni varie erano BUS, PCI, AGP,ecc. ho pensato che non ci dovrebbe essere poi così tanta differenza, o sbaglio? Mi rimetto a voi esperti aspettando con ansia i vostri consigli. (Mio cugino riparte per la Germania sabato, quindi vorrei risolvergli il problema entro il weekend!) Matteo
Alim. Thermaltake TR2-420W - Case Thermaltake Xaser V (5 ventole) - MB ASUS P4C800 - Intel P4 3.00 Ghz Northwood - Zalman CNPS7700-AlCu - 1 Gb RAM DDR OCZ PC4000 - HD Hitachi 80 Gb 7200rpm IDE - Xpert Vision ATI X1950GT 512 MB DD3 AGP 8x - DVD-RW HL-DT-ST 4012B - HP DVD+RW 300e - Samsung 931BW 19" WIDE TFT |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
non c'è nessun problema, è proprio così.
virtual pc emula una macchina x86 sul tuo che è un ppc, ma la emula passando come scheda video una s3 virge pci da 4 mega, non c'è modo di fargli vedere la raddy9000, mi dispiace...... ma perchè vuole fargli riconoscere la raddy9000 sotto winxp?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Sper che non facciate tutto qeusto per giocare in emulazione????
Myname
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
...triplo
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.