|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
secondo HD e rallentamento all'avvio
Salve, ho montato un secondo HD, e la configurazione attuale è questa:
Primary Master: HD1 (WinXP) Primary Slave: HD2 (Dati) Secondary Master: Masterizzatore Secondary Slave: DVD Dopo aver montato il secondo HD (al suo posto prima si trovava il DVD) ho notato un vistoso rallentamento all'avvio di WinXP, questo è evidente quando compare la schermata di win con l'indicatore blu di caricamento, durante questo periodo non lavora niente, mentre l'indicatore continua a muoversi da sx a dx. Ripeto, non sembra ci sia lavoro di HD in questo intervallo di tempo, è una semplice pausa che non capisco a cosa sia dovuta... Sapete spiegarmi? Grazie ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusate uppo una volta sta discussione.
Secondo voi se reinstallassi winxp risolverei?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Succede anche a me.
Stessa tua configurazione. A me succede che c'è un periodo di circa 15-20 secondi in cui la lucetta rossa dell'HD è spenta e winxp ancora non si carica. Ma a me questo accade prima della schermata con la scritta Winxp e il cursore, non dopo. Ma io non credevo dipendesse dalla configurazione, tu credi dipenda da quello? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh...se stacco il secondo HD il ritardo non lo fa più.
E lo stesso se metto il DVD al posto del secondo HD. Quindi deve dipendere sicuramente da quello, almeno nel mio caso...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho risolto
Ciao, se può servirti ho risolto il problema.
E' bastato disinstallare da "gestione periferiche" -> Controller IDE e riavviare il computer, al riavvio tutto si è reinstallato da solo ed ora il ritardo non c'è più. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie, ma mi sono accorto che me lo fa anche se l'altro HD non è attaccato. Pensi che facendo come mi hai detto risolvo lo stesso?
Ma disinstallare il controller IDE non è che poi crea altri problemi? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non saprei, forse a te il problema è creato da un'altra periferica IDE, forse il cdrom...
Per quanto riguarda il disinstallare non credo crei problemi, appena riavvii reinstalla tutto da solo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.