|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Sabaglio se dico che il SUPER PI va troppo bene con gli AMD??
Ho questa vaga impressione che il Super Pi vada trooooppo bene con gli athlon!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
qualkosa in - fanno...ma nn è una questione di trucco...+ penso sia una questione di tipo di calcolo...in pratica in un'applicazione tipo superPI gli amd dovrebbero rendere di + degli intel
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
in che senso?
ti riferisci a qlkosa di particolare? Super PI nn ha particolari ottimizzazioni per P4 quindi "sembra" che vada meglio per AMD forse perchè l'architettura degli AMD è + efficiente e in prog nn ottimizzati rende meglio ![]() ma alla fine è solo un benk nn un applicativo....... e + che altro un sistema di confronto ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
dipende anche dal chipset che si usa via o nvidia
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se per questo anke sis
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Pavia
|
se x questo anke ali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e chi + ne ha + ne metta
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: Sabaglio se dico che il SUPER PI va troppo bene con gli AMD??
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: Sabaglio se dico che il SUPER PI va troppo bene con gli AMD??
Quote:
ma tu hai mai visto i risultati ottenuti confrontando tutti i vari modelli di Athlon a confronto con i pari modelli Pentium4? Non c'e' solo il 3,2 GHz. Ultima modifica di STICK : 09-11-2003 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sabaglio se dico che il SUPER PI va troppo bene con gli AMD??
Quote:
EDIT: cioè mi sembra assodato che un p4 2.4@3.2 ha le stesse prestazioni di un P4 3.2...così come un barton 2500+@3200+ ha le stesse prestazioni di un 3200+ Se non altro sono più attendibili dei confronti effettuati dagli utenti sul forum dove tra una configurazione e l'altra spesso esistono molte differenze (anche piccole come il diverso "stato" dal punto di vista dell'aggiornamento del SO) il cui impatto sul risultato finale, converrai con me, è difficilmente quantificabile con questo non voglio dire che gli XP siano inferiori o fesserie simili, ma solo che le differenze ,ammesso che ci siano, sono minime e comunque non tali da giustificare l'affermazione del primo post (che implicitamente tira in ballo una presunta netta superiorità dei proci AMD in questo specifico bench)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-11-2003 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Beh un programma come Super PI di certo non è dipendente dallo stato dell'aggiornamento dell'OS oppure da periferiche esterne... è un test di calcolo sulla CPU.... la configurazione (eccetto forse i chipset) fanno cambiare molto poco il risultato.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un Athlon XP 2000+ fa meno di un P4 2,4b al superPI,mi risulta.E non solo l'XP 2000 colleziona questi vantaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bhe sui miei due pc fanno lo stesso punteggio però con il 1900+@2100+
1 e 8 sec quindi apparentemente 2100+ in superPI = 2.66ghz
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x Spectrum7glr:
magari e' una pagina vecchiotta,ma rende l'idea: http://www.pcstats.com/articleview.c...eid=914&page=4 edit: in aggiunta al link precedente: http://www.pcstats.com/articleview.c...eid=998&page=3 http://www.pcstats.com/articleview.c...id=1235&page=7 http://www.pcstats.com/articleview.c...id=1340&page=4 http://www.pcstats.com/articleview.c...id=1409&page=3 (il p4 3.0 supera XP grazie all'FSB maggiore) in piu' il superPI non possiede alcuna ottimizzazione e si basa esclusivamente sulla FPU da sempre punto di fprza degli Athlon. Ultima modifica di STICK : 09-11-2003 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Con winxp installato da 6 mesi: 2255 mhz -> 51 s 2333 mhz -> 49 s Con winxp pulito: 2255 mhz -> 49 s 2333 mhz -> 47 s Ovviamente la config è rimasta uguale. Neanch'io mi spiego questo fenomeno, cmq vi posto lo screenshot (a qualità schifa, maledetto vbullettin ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Beh ovviamente se formatti e non reinstalli roba che prima avevi che girava in background , hai un sistema più veloce...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i primi due link confrontano i p4 willy con gli xp; il terzo ed il quarto i north b...e qui va come dici: intel le prende da AMD nell'ultimo il north c si dimostra più performante della controparte AMD (il 3.0 fa meglio del 3200+): come ho detto io...io ho parlato di north c vs barton (o amd 64) e anche il link che tu hai citato conferma quello che appare dai test di HWUpgrade...non capisco quindi la tua obiezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
"non dico che con gli athlon non vaba bene però da quello che ho letto mi sembra che l'unico procio che stacca un p4 3.2 c nel super pi a parità di condizioni sia l'fx 51 (http://www.hwupgrade.it/articoli/904/11.html ) " e poi: "no, non li ho visti ma tutto sommato credo che il test di HWupgrade sia indicativo di quelli che sarebbero i risultati al variare della frequenza della CPU sia per AMD che per Intel (chiaramente fermi restando il core barton da un lato ed il northwood c dall'altro) direi che intel ci ha messo un po' di tempo e un FSB doppio per staccare,seppur di poco amd nel superPI. Chiaramente era meglio fare la rassegna per le varie cpu onde evitare per i non esperti malinterpretazioni sulle prestazioni degli athlon....sai,a volte basta poco per farsi un'idea anche sbagliata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok, alla fine basta spiegarsi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.