|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
RED-HAT Và on pensione per il DESKTOP ........
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
andassero anche affancu......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma che simpatici.. ovviamente falliranno.
per quanto mi riguarda sono passato a debian, e tanti saluti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
buon per mandrake, potrebbe ricavare piu' spazio nella fascia bassa di linux commerciale; per l'utente home il futuro dira' se Fedora potra' prosperare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
il settore home-edition, chiamiamolo così... serviva proprio per avvicinare gli utenti alla redhat, secondo me così si sono alienate le simpatie di migliaia di utenti... potevano ridimensionare il loro impegno nella "red hat-free" così bo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dimenticavo sto installando la gentoo, a proposito dove è andato a finire lo sviluppatore della gentoo che se ne è andato poche settimane fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non si può pretendere di avere sempre tutto gratis. se leggi nell'articolo gli analisti finanziari approvano la mossa di RH che dal punto di vista economico non è affatto sbagliata! si concentrano su un mercato in cui possono fare soldi, buon per loro! io ragiono mettendomi nei panni dei programmatori: il freeware è bello ma bisogna pure campare. che senso ha regalare la propria distribuzione quando si può venderla? ironia della sorte: ho appena finito di installare la RH 8.0a sul portatile, e che cacchio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Più che altro fa rabbia che contemporaneamente abbiano fatto pubblicità a windows, che non ne ha di certo bisogno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
mhà!
le scelte della red hat mi hanno sempre lasciato un pò stupito (nonchè infastidito ![]() sin dalla 7.1 avevano detto che volevano privilegiare i server all'utenza domestica, ma certe dichiarazioni fanno girare le O_O! sono felicissimo per mandrake, ha delle difficoltà economiche, e il ritiro di red hat dal mercato non può che fare bene alla società. ora rimande da eliminare solo la suse ![]() per il resto... se un'azienda vorrà comprare un sistema red hat per il suo server... libera di farlo, io non lo farei, ma tutti abbiamo le nostre idee ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Sta prendendo piede la Suse da qualche tempo. Questo per l'assistenza che offrono ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Quote:
![]() Redhat lascia il settore home perchè, alla fine, gli introiti che derivano da questa fascia sono circa 0 (il 99% delle persone, me compreso, becca la distro dalle riviste o da download). Dubito che Mandrake possa ricavarne grande vantaggio. E' vero che diversa gente (o meglio, tanta) si sposterà da Redhat a Mandrake ma è anche vero che pochissimi acquisteranno la distribuzione.... La cosa che mi irrita è che parte dell'utenza, scocciata da tale comportamento, tornerà a windows....... ![]() Si fa tanto per far crescere linux in ambiente desktop eppoi se ne vengono fuori con 'ste dichiarazioni....allucinanti!!!!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Fino a che esistono aziende che comprano winzozz come S.O. server!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
che faccio, levo una licenza microsoft per prenderne una red hat? non ha senso.. già sto facendo fatica a diminuirle ora per contenere i costi.. a questo punto installo debian.. vedo poche alternative. e secondo me chiunque abbia un minimo di carta bianca nella gestione di server aziendali farà come me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per me questa mossa di red hat è un suicidio.. sarò felice di essere smentito, ma temo che nessuno abbia la minima voglia di regalare soldi ad un'azienda quando con altre soluzioni si possono ottenere gli stessi risultati a costo zero. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
.. Mandrake.... vediamo quanto dura... tutti che decantano qualità e virtu, e senza dubbio non lo contesto, ma mai che nessuno abbia detto ... WE veramente bella, invece di tenermi i 3 miseri cd... PAGO qualcosa.......
SERVONO SOLDI !!!! in qualsiasi campo ..... Il supporto morale da un punto di vista monetario vale 0 .....
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Dal mio punto di vista non è sbagliatissimo. Un cambio di politica neanche così tanto drastico se andiamo ad analizzare i tipi di distro che ora propone Red Hat. Difatti ne esiste una versione WS (workstation) che è quella che dovrebbe avvicinarsi di più agli utenti desktop. Inoltre il modo di raccontare la storia di punto informatico risulta chiaramente di parte, gratuito nell'esposizione e poco critico della situazione. Sembra la voce di corridoio dell'inquilina a fianco. Che motivo c'è di citare esplicitamente nomi di distribuzioni da usare in alternativa a red hat. Inoltre non dimentichiamoci che Linux è Linux, indipendentemente dalla distribuzione. Pertanto un Red Hat Linux ha di differente da un Red Hat Linux Enterprise Server soltanto la politica di distribuzione (magari rilasci meno frequenti e + stabili, maggiormente testati). Per tutto il resto, applicazioni e via dicendo, si fa come si è sempre fatto: quando non c'è nel CD si usa l'ftp di fiducia. Poi quelle presunte comunicazioni di Red Hat citate da Punto Informatico: Per il desktop usate Windows. Ma stiamo scherzando. Red Hat che dice queste cose non lo credo proprio. Citare i link delle affermazioni e delle fonti prima di parlare. Punto Informatico, facci un piacere, comincia a parlare di scommesse ippiche
![]() Personalmente parlando nutro una grande fiducia in Red Hat. L'ho già detto + volte. Senza i soldi di Red Hat, Linux non starebbe qui dove sta. Anche quando Red Hat fa pubblicità a se stessa spendendo miliardi, la fa anche ad un prodotto che è libero ed aperto, non soltanto ad un marchio. Un prodotto da cui attingono anche altri produttori, a quanto pare, visto che tante sono le distro basate su Red Hat. Quindi, W il cappello rosso, W Alan Cox, W Linux. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
http://zdnet.com.com/2100-1104_2-5101690.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Va bhè ... Ma in fondo lo sappiamo tutti che la cosa è vera ...
Che lo dica Red Hat sconvolge abbastanza, ma il fatto è che non vanno contro i propri interessi. Infatti voglio proprio vedere l'utente home che abbia mai pagato una licenza Red Hat ... E se Red Hat ha guadagnato qualcosa da Linux è stato solo con il mercato enterprise. . . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.