|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12286.html
Ci sono numerose indiscrezioni sul reale beneficio che gli Shader 3.0 potranno portare, nel breve periodo, nello sviluppo dei nuovi giochi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
voglio saperne di+.
![]()
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
PEr me più che shader 3.0 o 4.0 è importante che supportino nuove feature come la compressione mpeg4 e mpeg2! Abbiamo delle schede grafiche potentissime sfruttate solo per i giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
NO...abbiamo delle schede per i giochi e basta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Il problema vero è che la potenza di calcolo e le funzioni supportate dall'hardware non mancano: sono i giochi che non ne fanno uso e non ne sfruttano le caratteristiche! (se non con enorme ritardo!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sapete che non ci avevo mai pensato....?!?!
Cavolo avete proprio ragione!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E poi...che ben vengano i PS 3.0 da parte di nVidia...ma non è che poi succede come con i Dx9 e Half Life2 eh? CHe poi nVidia implementa una cosa che dovrebbe andare in un certomodo e alla fine va piano come una lumaca? Non sarebbe meglio che questi standard vadano di paripasso sia in hardware che in software...cioè che si vedano le prime schede quando escono i primi giochi che supportano tali tecnologie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Come mettere il carro davanti ai buoi insomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si in effetti questa corsa agli shaders piuttosto che a features piu "solide" è un po ridicola.....del resto se la gente compra skede da 600 euro per giocare a far cry il mercato non ce ne puo nulla.....poi uno si ritrova a dover spendere piu di mille euro per skede con features piu "particolari" per lavorare......in pratica secondo ati e nvidia un pc è una console un po piu costosa (che desolazione)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
>.....D'altro canto, al momento attuale molti games >developer riconoscono che con gli Shader 2.0 si >possano creare tutti i risultati, in termini visivi, >ottenibili anche con Shader 3.0 e che la precisione a >32bit sia qualcosa di estremamente interessante, ma >che per il dettaglio attuale non diventi un requisito >indispensabile.
..un modo educato per dire che non servono a granchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se leggete i commenti di tutti ma proprio tutti i migliori sviluppatori di software e vi scaricate la presentazione del motore di unreal 3 fatto girare con una 6800Ultra vi ricredereste.
Basta vedere a fine video la differenza tra Farcry con pixelshaders 2.0 e 3.0 per andare a comprarsi una 6800 a fine video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
in molti hanno detto che quelle immagini in realtà erano la differenza tra SENZA PS e PS 3.0, in effetti io con la mia umile 9600pro vedo MOLTO meglio di quanto si voglia far credere con le immagini a cui ti riferisci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Io far cry con i PS2.0 non lo vedo certo in quel modo ridicolo... ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Sembra che la crytek abbia impiegato 3 settimane per modificare l'engine , implementando nativamente gli Shader Model 3.0....
Quindi il passaggio da 2.0 a 3.0 sarà molto più veloce che quello visto dalle dX8.1 alle dx9... Questi sono i prossimi giochi che sfruttano le nuove feature della 6800 , e ne seguiranno molti altri entro la fine dell'anno ....non dimentichiamoci che Nvidia ha stretto molte alleanze con le più importanti softwareHouse (a parte Valve , intenta a produrre buoni omaggio di halfLife2 ![]() Vi consiglio di vedere il filmato del lancio della 6800u dove c'è Farcry con patch Shader 3.0 e tutte le ombre in tempo reale , su tutta l'isola , con una modifica spettacolare dalla sabbia della spiaggia trasformata in pietre sempre con ombre rigorosamente dinamiche !!! Forse siamo di fronte allo stesso passaggio avvenuto con l'implementazione del Trasform & light , dove tutti dicevano a Nv che il processore era abbastanza veloce per sopperire a questa mancanza della GPU , infatti ora chi non ha gli shader 3.0 nativi dice che si possono realizzare gli stessi effetti con più passaggi di shader 2.0..... Solo i prossimi giochi potranno darci una risposta ......
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quoto direttamente da tgmonline
postfazione: quello di sotto è l'esempio lampante di ocme qua ci si continua a prendere per il culo in modo addirittura eccessivo... e noi pecoroni che andiamo dietro a tutte le loro schede che mettono fuori ogni 6 mesi... ati e nvidia... |VAFFANCUL0| ma anche ai programmatori che invece di sbattersi programmano con la mentalità del visual basic....
"Ieri, spulciando Slashdot come mio solito, mi sono imbattuto nel demo di uno sparatutto in prima persona intitolato .kkrieger. Nulla di trascendentale dal punto di vista del gameplay (cosa dicevamo ieri?), piuttosto semplice e immediato, quasi "old-style" oserei dire, con orde di nemici che ti si fanno incontro senza particolari attenzioni; le armi possono essere tranquillamente classificate come le "solite". La grafica non è malaccio: ambientazione fantascientifico-claustrofobica con stanze piuttosto piccole, luci dinamiche, ombre calcolate in tempo reale, modelli discretamente dettagliati (anche quelli delle armi). I suoni sono poco realistici e la musica di sottofondo non è memorabile. I controlli sono limitati alla scelta delle armi, al movimento nelle quattro direzioni, al salto e al free look con il mouse. Se vi state chiedendo dove voglio arrivare con questa prosopopea, vi accontento subito: tutto quanto vi ho appena descritto è racchiuso, e credeteci perchè è vero, in soli 96 kb di codice eseguibile. Ogni elemento del gioco viene generato in tempo reale all'avvio, che richiede infatti qualche minuto, e un computer piuttosto potente per girare, però funziona, eccome! A dimostrazione del fatto che esistono ancora buoni (in questo caso direi geniali) programmatori. Chiudo citando Shlasdot: «quello che colpisce maggiormente è che l'intero gioco è grande più o meno quanto il readme.txt di UT2004»" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Posto anche questo pezzo , perchè sul forum si vede ma sul sito no:
Questi sono i prossimi giochi che sfruttano le nuove feature della 6800 , e ne seguiranno molti altri entro la fine dell'anno ....non dimentichiamoci che Nvidia ha stretto molte alleanze con le più importanti softwareHouse (a parte Valve , intenta a produrre buoni omaggio di halfLife2 ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Mordor
|
Ehm, il link di cui sopra è relativo ad una immagine e non a un filmato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
a me sinceramente non interessano gli Shader 3.0 perchè con gli anni ho imparato molto cosè riguardo l'acquisto di una scheda video.Una volta quando vedevo la presentazione di una nuova architettura(Geforce256 e Geforce3 per esempio)sbavavo dietro alla carattesistiche della scheda e ai demo che facevano vedere e la scheda e io volevo che i giochi la supportassero fin da subito ma così non è mai successo.Quando presi la Geforce DDR speravo che la supportassero massicciamente ma il T&L è stato ad essere usato solo 1 anno e mezzo dopo l'uscita della scheda.Stesso cosa per la Geforce3 uscita a Marzo 2001 e il primo gioco che la ha veramente sfruttata per primo è stato Moto Gp nel luglio 2002(oltra un'anno dopo).
La Radeon 9700Pro è uscita a settembre 2002 e il primo gioco che la ha cominciata a sfruttare è stato Far Cry uscito ben un'anno e mezzo dopo.Se io devo prendere una scheda solo per gli shader 3.0 e credero che saranno usati subito mi dispiace ma non lo faccio più perchè tanto gli shader 3.0 veranno usati solo nel 2005 inoltrato se non più tardi e quando ci sanno fuori gia L'R500 e l'NV50. Io condivido la politica di Ati di cercare di velocizzare il più possibile l'esecuzione degli shader 2.0 dato che tanto le schede che devono uscire nei prossimi mesi non ce la faranno mai a far girare in maniera decente dei giochi che userranno massicciamente gli shader 3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ehm...... a me sembrano le solite buffonate.....
Per di piu' mi citate un titolo, Unreal 3....... qualcuno e' riuscito a giocarsi il 2 completamente? Se non sbaglio era piu' un tech demo che un gioco vero e proprio,per carita', bellissimo dal punto di vista grafico......ma il resto? Solo il tempo ci dira' quanto sono utili questi shader 3.0.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.