|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lamezia Terme
|
ADSL e MANDRAKE aiuto!
Comincio col dire che un pivello rispetto a me è un maestro(esagerazione...), mi sono avvicinato da poco a Linux in particolare Mandrake 9.1.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per collegarmi ad INTERNET? Ho un modem ADSL ETHERNET Devo scaricare qualche cosa? aiuto!!!!!!! e se si mi dite come si installa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
loggati come root in una consolle digitando
su e mettendo la password di root poi controlla se hai installato rp-pppoe com urpmi rp-pppoe poi tira su la scheda per sicurezza ifconfig eth0 up se hai una sola scheda poi digita semplicemente adsl-setup metti i dati che chiede user scheda ( eth0) dns password poi digita semplicemente adsl-start per farlo connettere
![]() |
#3 |
Member
|
Ok proverò
e grazie cmq vada sarà un successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ragione avevi , a te debitore sono.
Un saluto un grazie e mi sa a molto presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
X ANDY CAPS
Quando dici di mettere i parametri richiesti ossia........
metti i dati che chiede user ok........... scheda ( eth0) intendi che venga scritto (eth0) oppure il tipo di scheda di rete tipo 3com????????? delucidami per cortesia dns Quali sono i dns di alice ??????come posso recuperare tali:192.168............ password ok.......... Chiedo cortesemente un aiuto...........Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
.
Ok grazie a tutti ho risolto grazie alle dritte postate da Andy-Caps
Grazie ancora,gia un piccolo passo l abbiamo risolto........... Ciao Vespalonga |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scusate, ma cos'è un modem ADSL ethernet?
E' il mio modem USB che mi ha dato la telecom per Alice? Oppure ha qualcosa a che fare con una LAN (mi sa di si visto il nome...) Fateme sapè vveprego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
.
Il modem ethernet adsl e' un dispositivo che invece di dialogare tramite usb dialoga con scheda di rete............
L abbonamento tin.it alice in precedenza ora non so se e' cambiato metteva a disposizione due tipi di modem uno usb che e' quello che hai tu e un altro ethernet tramite scheda di rete........... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.