Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 10:33   #1
tanohrc
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Router Isdn Si Connette Continuamente

Ciao a tutti, ho una piccola rete di 3 Pc ed accedo ad internet tramite un RUTER ISDN da tutte e tre le macchine (Tutti W2K Professional)
Il mio problema è che ogni 5 minuti ,o anche meno, parte una connessione ad internet della dura di 4-5 sec e poi cade la linea anche se nessun PC sta navigando in internet o scaircando posta; ho disattivato i programmi per agiornamento automatico di Windows / Live Update / Messanger e qualsiasi altra applicazione utilizzasse internet ma senza alcun risultato.
E un disastro sopprattutto per la bolletta del telefono

Come posso fare; ho anche già provato a cambiare Ruter (Da un Digicom Tintoretto ad un Zyxel 100 Ih)

grazie a tutti
tanohrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 15:09   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
è un problema noto di win 2000, che quando accede in rete tenta di accedere ad un DNS che ha configurato, ed essendo questi quelli del provider, alza la connessione.
Old 24-09-2003, 18:29   #3
tanohrc
Junior Member

bene, come faccio ad ovviare a questo inconveniente?
Old 25-09-2003, 06:18   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non si può......
a meno di togliere i DNS dai pc quando non devono navigare.....

PS nel router sono impostati i filtri NETBIOS?
Old 25-09-2003, 11:34   #5
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
basterebbe filtrare i broadcast/multicast...
però, come giustamente dice gohan, sei costretto a scegliere se navigare o no (se blocchi i broadcast/multicast non raggiungi gli URL, se non li blocchi, si alza la linea in continuazione).

Forse puoi provare ad aumentare la quantità di traffico richiesta per alzare la linea (nel senso che il router aspetta di ricevere un tot di richieste verso internet prima di alzare la linea)
Old 25-09-2003, 12:32   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Forse puoi provare ad aumentare la quantità di traffico richiesta per alzare la linea (nel senso che il router aspetta di ricevere un tot di richieste verso internet prima di alzare la linea)
non credo sia possibile.
Old 25-09-2003, 13:05   #7
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Che router è?

Se è un Cisco dovrebbe permettere di impostare il traffico interessante per il dial on demand via dialer-list facendo un filtraggio per protocollo in modo semplice (permit/deny) o tramite ACLs.

Ciauz.
Old 25-09-2003, 14:31   #8
tanohrc
Junior Member

no adesso ho uno zyxel prestige 100ih ma non so dove andare cercre queste voci (quello della digicom l'unico paramentro di coneessione impostabile era il tempo di time-out)

comunque stavo provando a configurare il Zyxel ma non so sotto che voci trovare questi paramentri... avete un'idea?
Old 25-09-2003, 19:42   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

fatica sprecata..... gli zyxel hanno una configurazione veramente scarsa.......
Old 25-09-2003, 23:33   #10
tecnocell
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
Dalla mia esperienza ti posso con certezza affermare che la chiamata che effettua il router (quando il browser è off ) e dovuta solamente alle impostazioni dei software dei client in rete.

In primis devi disattivare l'aggiornamento automatico su tutti i programmi che possono utilizzarlo p.e. norton antivirus, windows update ecc.
Inoltre è meglio impostare la home page del browser in "blank" in modo tale che quando sfogli delle pagine web ad esempio di un cdrom il browser non alzi la chiamata, anche in outlook o express devi disattivare il controllo della posta ogni tot. minuti ( rileva nuovi messaggi ogni.......).

Devi essere sicuro inoltre di non avere "porcherie" tipo spyware & sniffer., come ad esempio GATOR.

Per controllare quale indirizzo IP della tua lan, ha alzato la chiamata sul router, lo puoi vedere dal menu 24-1 alla riga " last triggered call" se non erro, ( purtroppo è da un po di tempo che non ci metto mano agli zyxel), in particolare al centro del menu in questione c' è una riga composta da diversi byte.
devi individuare i 4 byte in successione che corrispondono all' indirizzo IP del client che ha alzato la chiamata.
i byte in questione sono in notazione esadecimale quindi devi convertire l' indirizzo IP in HEX.

esempio:

ip del client 192.168.1.10 in esadecimale C0 A8 01 0A
(converti usando la calcolatrice di windows in modalità scientifica)

stringa menù 24-1:
XX XX XX XX XX .. .. XX C0 A8 01 0A XX XX XX .. .. XX

come vedi quando trovi i byte C0 A8 01 quelli sono i primi tre della tua classe ed il successivo sarà l' indirizzo del client che ha chiamato.

Io ti consiglio di effettuare questi settaggi solamente su un client disattivando monentaneamente gli altri (basta mettere 0.0.0.0 alla voce gateway in proprietà protocollo TCP/IP), quindi monitorare x qualche ora il comportamento del router, senza ovviamente navigare.

Spero di essere stato chiaro se ci sono problemi .......anche in PVT poi posterò qui sul forum.

Alle prossime TECNOCELL.
tecnocell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 07:11   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da tecnocell
Dalla mia esperienza ti posso con certezza affermare che la chiamata che effettua il router (quando il browser è off ) e dovuta solamente alle impostazioni dei software dei client in rete.
Non sono molto d'accordo su questa affermazione.
C'è un articolo MS che spiega appunto questa cosa, ma purtroppo non è risolvibile. Disattiva pure tutti i programmi (che cmq non accedono a internet ogni 5 minuti), ma vedrai che spesso basta accedere alla rete locale per alazare la linea.
Old 26-09-2003, 15:43   #12
tanohrc
Junior Member

e tutta la mattina che tento di contattare l'assistenza Zyxel ma non c'è verso di ottenere risposta (purtroppo si è demoralizzato anche il mio fornitore)
nella modalità avanzata del menu di configurazione c'è la possibilita di creare dei filtri; volevo per esempio permettere solo HTTP ed SMTP ma le maschere (per me incomprensibili) accettano solo stringhe di indirizzi ip ................. qualche idea????!!!

ps: ho già disattivato tutti i programmi che effettuano aggiornamenti automatici, spyware, gator e cosi via; ma il risultato non cambia inoltre, riuscivo gia ad identificare i pc che effettuano la chiamata ma cambiano sempre;

Ultima modifica di tanohrc : 26-09-2003 alle 15:47.
Old 26-09-2003, 18:07   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

te l'ho detto, è un problema dovuto alla risoluzione dei nomi di windows.
Old 26-09-2003, 20:51   #14
tecnocell
Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
te l'ho detto, è un problema dovuto alla risoluzione dei nomi di windows.
Effettivamente hai ragione e un problema di DNS di windows 2K e XP. (avevo in mente Windows 98)

Molte volte per ovviare a questo problema e sufficiente installare anche il protocollo di rete NETBIOS.

Così facendo la risoluzione degli indirizzi passa tramite Netbios e non su TCP-IP.

Un altra soluzione è quella di dedicare un computer a "SERVER" che gestisce i DNS, ovviamente tale macchina dovrà essere sempre accesa altrimenti gli altri........nisba.

Alle prossime TECNOCELL.
Old 27-09-2003, 00:02   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

giusto, prova ad installare anche il netbeui e vedi se cambia qualcosa!
Old 27-09-2003, 07:55   #16
tanohrc
Junior Member

scusa l'ignoranza

cosa vuol dire
"dedicare un computer a "SERVER" che gestisce i DNS, ovviamente tale macchina dovrà essere sempre accesa altrimenti gli altri........nisba"
...che un computer deve fare da DHCP?
.. non si arrangia già il ruoter a comunicare il DNS + IP + GTW ????

Ho anche la possibilia di utilizzare un windows 2003 server (che tuttora fa salo da server per il mio prg gestionale e da controller di dominio) ma non so da che parte iniziare per conifgurarlo come dhcp

Old 27-09-2003, 14:00   #17
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

sai hai un dominio è per forza attivo anche il server DNS, si tratta solo di configurarlo per fargli fare da forward per le richieste verso siti internet.

Per il dhcp, non dovrebbe essere difficile! se non ricordo male lo configuri nei ruoli del server; poi a mano dovrai andare a specificare l'ambito degli IP che userà ecc ecc.
Old 27-09-2003, 20:30   #18
tecnocell
Member

Il server DHCP puoi anche non usarlo........., io inizierei ad utilizzare IP statici visto che hai solo 3 client.

Se hai una macchina con Windows 2003 server già attiva allora sei a cavallo!!!

Devi ovviamente configurare il server DNS in modo opportuno.

Alle prossime TECNOCELL.
Old 23-10-2003, 17:09   #19
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Problema opposto - non si disconnette MAI

Io ho il problema opposto, il mio router ISDN ZyXEL Prestige 100IH si connette benissimo solo "a comando" ma poi non vuole saperne di riagganciare! Devo spegnere il router dall'interruttore o staccare il plug della ISDN...
Ho già aggiornato il firmware, ho azzerato la configurazione ed ho reinserito i dati del mio abbonamento ma nulla di fatto!
Che sarà???
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 17:16   #20
tanohrc
Junior Member

dovresti controllare il valore di Iddletime (tempo di sconnessione in sec) portalo a 30
se no non fai mai in tempo a disconnettere
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian