Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2003, 09:36   #1
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Come lo vedete questo gioiello?

Ciao,

sono quasi deciso a prendere questo Note:

Le caratteristiche sono:

Potenza e autonomia sono da sempre tra gli elementi più importanti nella scelta di un nuovo portatile. I modello Progress Libero dotato di tecnologia Centrino ha permesso di compiere un notevole passo avanti in questo senso, garantendo prestazioni uguali o superiori a quelle dei desktop e una durata media della batteria di circa 3.30 ore. Il terzo elemento che caratterizza questo nuovo prodotto e il nuovissimo schermo 15.4” in formato panoramico 16:9 con nuova concezione wide-screen studiato per darti immagini con luminosità e contrasto senza precedenti, la particolare risoluzione è 1280x800.
Performance elevate sono garantite dall’abbinamento di un processore Intel Mobile da 1.2 a 1.7 GHz con funzione speed step, insieme alla memoria ram So-DDR upgradabile fino ad 2 Gb.
Flessibilià, Mobilità e Indipendenza sono garantiti dalla integrazione di un modulo wireless da 802.11b Intel Pro, oltre alla consueta dotazione della scheda di rete 10/100T e del modem fax 56k v90.
Gli Hard Disk du cui dotare il Progress Libero sono disponibili con tagli da 40 a 80 Gb , ora anche anche nelle più veloci versioni a 5400 e 7200 giri.
Sul mercato il Progress Libero vanta anche una esclusiva novità, rappresentata dall’ WEB CAM INTEGRATA SOPRA IL DISPLAY , da qui si può capire che la linea Progress Libero è nata per essere utilizzata da utenti professionali che desiderano utilizzare il sistema di video conferenza in ogni luogo, sfruttando la massima mobilità e le performance più estreme.
Il collegamento a periferiche e strumenti elettronici di ogni tipologia è garantito da una dotazioni di porte estremamente completa, infatti troviamo ben 3 porte USB 2.0 , che permettono velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbit/s, l’interfaccia DigitalVideo IEEE1394 e DigitalAudio 5.1 S/PDIF. Progress Libero è facilmente collegabile anche al televisore o ai video proiettori grazie alla presenza della porta TV-OUT. (Per scoprire la dotazione delle altre tante porte di connessione vi consigliamo la lettura della scheda tecnica dettagliata).

LA DOTAZIONE DELLA PORTA SERIALE: Progress Libero è uno dei pochi prodotti presenti sul mercato dotato ancora di PORTA SERIALE consentendo di utilizzare comode chiavi hardware e strumenti di programmazione per PLC ed EPROM.

SCEGLI IL TUO LETTORE: Come per il processore e la memoria Ram, potete scegliere di quale lettore ottico dotare il vostro nuovo notebook Progress Libero tra i seguenti: -Lettore CD24X: un semplice lettore integrato per leggere i vostri dati su CD-ROM -Lettore DVD8X: guardate i vostri film preferiti su DVD-ROM e leggete i classici supporti CD-ROM –Masterizzatore 8x8x24: salvate e leggete i vostri dati direttamente sui supporti CD-ROM -Lettore Combo DVD8X+CD-RW: masterizzate quando volete su CD-ROM e guardate i vostri film preferiti su supporto DVD-ROM. -Lettore Combo DVD-RW+CD-RW: masterizzate quando volete su CD-ROM, DVD+R e DVD-R e guardate i vostri film preferiti su supporto DVD-ROM.

SU MISURA PER TE SECONDO LE TUE ESIGENZE: Utilizzate il configuratore on-line CLICCANDO SU QUALSIASI NOME PRODOTTO, potrete scegliere la configurazione più adatta alle vostre esigenze sicuri di acquistare il massimo in termini di tecnologia avanzata e prestazioni.

Caratteristiche tecniche Progress Libero 15.4” W-XGA+TFT
Informazioni generali
Mese di produzione Ottobre, 2003
Colore Blue/Silver
Sistemi operativi supportati O/S WinXP Home/Professional
Special Feature Web cam integrata; Schermo panoramico formato 16:10; Kit Sub-woofer integrato
Architettura di sistema
Spindle Design 2
Architettura di sistema PC2001
Main Chipset Intel 855GM + ICH4M
System Bus/FSB 400 MHz
BIOS Dimensioni/Nome 512 Kb; Insyde
Processori
Processore supportato Tecnologia Mobile Intel Centrino™
Socket Tipo/Spec/Velocità Intel® Mobile Pentium® M 1,3-1,5-1,7-1,8 GHz
Connessione a rete Wireless 802.11b Intel® PRO™
Cache (L2) 1Mb cache 2° livello
Video e Grafica
Memoria Video Fino a 64 Mb; Shared
Acceleratore grafico 128 bit 2D/3D
Video Architettura/Chipset Intel estreme Graphics 64 Mb DVMT
Display
LCD Dimensione/Tipo/Risoluzione Display LCD matrice attiva TFT 15,4" 16:10 wide-screen 1280x800
Memoria
RAM massima 1 Gb (future performance 2 Gb)
RAM Tipo/Spec. DDR333
Storage
Hard Disk: massima capacità/Rpm 1 hard disk fino ad 80 Gb - 4200; 5400; 7200 Rpm
Hard Disk: Massima capacità /Dimensioni 80 Gb; 9.5 mm
Floppy Drive esterno (opzionale) 3.5" 1.44 Mb su porta USB
Optical Drive Bay dimensioni e opzioni 12.5 mm; DVD-ROM; COMBO; DVD-R/-RW

DVD-ROM velocità 8x
CD-R velocità (WxRWxR) 16x10x24
Combo velocità DVD-ROM/CD-RW 24x10x8x24
DVD-R velocità 2x DVD-R/-RW
Audio
Audio
Porta Audio digitale AC'97
S/PDIF output
Audio Chipset/Spec. Scheda Audio integrata stereo 3D "Enhanced"
Speaker interni 5- 1W
Microfono Audio-in 1- mic. In
Cuffie Out/Jack 1- cuffie out
Microfono interno 1
Communications
LAN / Chipset integrato 10/100 (future performance 1000 FAST Ethernet)
Modem interno Tipo/Spec. 56K V90/V92
Connessione a rete Wireless 802.11b Intel® PRO™
PC Card Slot
PC Card Chipset 32-bit CardBus 3.3/5.0V
Slots/Tipo/Voltaggio 1 type II
Porte
Porta FireWire Mini (IEEE1394) 1 - 4pin
Modem interno Tipo/Spec 1- RJ11
LAN integrata 1- RJ45
USB numero e versione 2- ver 2.0/1.1
TV-Out (Chipset/Spec.) 1- S-Video
Monitor esterno CRT 1
IrDA 1- 1.1 IrDA FIR/SIR/ASKIR
Porta PS/2 1- mouse/tastiera
Porta per Cavo di sicurezza 1- MicroSaver
Tasti programmabili
Tasti di funzione collocati sopra la tastiera 3; www; email; wireless
Batteria
Batteria: numero di celle/capacità/Durata 6cells/4000mAH/3 ore e 20 minuti
Dimensioni
Dimensioni WxDxH (mm) 360x273x27.5 mm
Peso (kg) 2.2 kg
Accessori inclusi
Alimentatore AC Adapter/Model Max Output 65W
Borsa per il trasporto Inclusa
Drivers and Utilities CD Inclusa

Dunque, io di portatili me ne intendo un pochino perchè ne ho cambiati tanti: sulla carta, un gioiello come questo non l' ho mai visto !

Vi completo la configurazione che ho scelto, perchè sopra è riportata quella generica:

Processore: Pentium-M 1,5 Ghz
RAM: 1x 512 MB DDR333
Hard Disk: 40 Giga 5400 Rpm
Unità ottica: Combo DVD-CDRW
Garanzia: 3 anni incendio e furto

Io ho già un notebook IdeaProgress (completamente diverso da questo) e posso dire che l'assistenza e la serietà sono da PRIMATO!

Ora vi chiederete quanto costa un gioiello simile....aprite le orecchie e reggetevi :

1650 euro ivato

Le cose che mi colpiscono sono la Ram 333, la Webcam e il Subwoofer integrati...sono cose che non ho mai visto sugli altri portatili...(forse mi sbaglio..)...Il display dovrebbe essere grandioso....non parliamo delle DIMENSIONI E PESO che sono incredibili!!!

Ora, mi pare incredibile...e chiedo ai più competenti:

1- Come vi sembra la configurazione? (peccato per la scheda video)

2- Sapete di altri portatili paragonabili, allo stesso prezzo?

Grazie
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 10:04   #2
capedica
Member

Iscritto dal: Oct 2003
non ci voglio credere!!!!!!!!!!! ti prego dimmi dove hai trovato un prezzo così che mi ci fiondo.....
capedica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 10:11   #3
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

euro + euro meno te lo fa qualsiasi rivenditore IP...io ne ho uno vicino casa...bada che ho un piccolo sconto per universitari...

CMQ ti potrà costare al massimo 60-70 euro in +...

ciao

P.S. ma che ve ne sembra? ce ne sono altri simili?
Old 19-10-2003, 10:28   #4
batacchio
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Beh, sulla carta sembra ottimo !
Ma.......al giorno d'oggi,non ci sono i margini x avere differenze troppo marcate a parità di configurazione,anche tra marchi super blasonati rispetto a sconosciuti.
Questo lo dico da imprenditore,per cui se il prezzo è troppo basso..........un motivo ci sarà ! A meno che non sia un'offerta promozionale.
batacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 10:30   #5
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

qui ci vorrebbe un possessore del note in questione....
Old 19-10-2003, 10:34   #6
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
io invece, stavo pensando di prendere questo modello:A2512 che ho trovato ad un prezzo secondo me ottimo 1499
che ne pensate ?
Old 19-10-2003, 10:52   #7
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ma che marca?
Old 19-10-2003, 10:56   #8
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

asus, p4 2.66 512 mb dvd-r lcd 15"
Old 19-10-2003, 10:56   #9
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
maxlepo dacci un link
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 10:59   #10
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da maxlepo
asus, p4 2.66 512 mb dvd-r lcd 15"

OK, ma per favore non parlarne in questo thread...non è neanche un Centrino, quindi completamente OT...

ciao
Old 19-10-2003, 11:03   #11
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

la tua casella è piena
Old 19-10-2003, 11:05   #12
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ma non dici a me la mia è vuota...
Old 19-10-2003, 11:06   #13
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

no, quella di torpedoblu
Old 19-10-2003, 12:46   #14
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da capedica
non ci voglio credere!!!!!!!!!!! ti prego dimmi dove hai trovato un prezzo così che mi ci fiondo.....

Il mio rivenditore ne può prendere alcuni pezzi a quel prezzo...chiunque fosse interessato alla cosa, può contattarmi a fedo.xp@email.it

Configurazioni disponibili:

Come quella che ho scelto io 1657,50 iva e trasporto inclusi
Con Masterizzatore DVD 1792,50 iva e trasporto inclusi

Se NON siete universitari, dovete aggiungere un 3% sui prezzi.

Ciao
Old 19-10-2003, 12:53   #15
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
la mia casella non è piena, manda manda
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 13:51   #16
icman99
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Il portatile ideaprogress ha un grande difetto: la scheda grafica è veramente pessima.
Io ti consiglierei un compaq hp(ora il nome del modello mi sfugge) che ha uno schermo identico ma ha una scheda grafica ati 9200.
Oppure potresti guardare il BENq joybook 5000.
Un consiglio, stai lontano dalle schede grafiche integrate perchè fanno troppo schifo, ti ritrovi con un computer che ha un processore potente, ma con una resa grafica 3d paragonabile ad un pc di 5 anni fa. Stai attento.
Ciao
icman99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 14:38   #17
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Gia'scritto in un altro post, lo riporto pure qua:

Ha un scheda video Intel che personalmente ho provato e si e' dimostrata mediocre rispetto alle classiche condivise nell'uso di Autocad!

Poi se aggiungi i 60-70€ in piu' che chi non ha il tuo sconto va a pagare arrivi a quasi 1800€ a quel punto ci sono il TM800 e modelli di altre marche Compaq in primis (molto bello ildisplay da 15.4" di Compaq).

E hanno schede video serie.

Altrimenti puoi spendere molto meno e prendere portatili con processore AMD che sono ottimi, costano meno, hanno schede video condivise ma migliori di quella Intel (l'ho provata e mi ha lasciato malissimo).

L'IDEA PROGRESS mi pare abbia tutta una serie di cose inutili ai piu'come la webcam ecc...
E' un onesto portatile ma nulla di eccezionale!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 18:51   #18
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ho capito...ma se non mi interessa della grafica 3D?

Secondo voi non riesce a far girare un gioco di ultima generazione o un film DVD con quella scheda video?

Autocad,3dSM et similia non mi riguardano...

Però mi interessano le vostre alternative...quindi mi dite che con quel prezzo ci prendo una componentistica valida (e super-garanzia) anche con Compaq e Acer?

ciao
Old 19-10-2003, 19:04   #19
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Gia'scritto in un altro post, lo riporto pure qua:

Ha un scheda video Intel che personalmente ho provato e si e' dimostrata mediocre rispetto alle classiche condivise nell'uso di Autocad!

Poi se aggiungi i 60-70€ in piu' che chi non ha il tuo sconto va a pagare arrivi a quasi 1800€ a quel punto ci sono il TM800 e modelli di altre marche Compaq in primis (molto bello ildisplay da 15.4" di Compaq).

E hanno schede video serie.

Altrimenti puoi spendere molto meno e prendere portatili con processore AMD che sono ottimi, costano meno, hanno schede video condivise ma migliori di quella Intel (l'ho provata e mi ha lasciato malissimo).

L'IDEA PROGRESS mi pare abbia tutta una serie di cose inutili ai piu'come la webcam ecc...
E' un onesto portatile ma nulla di eccezionale!
Guarda che te li configurano come vuoi.
Se uno è di milano può andare direttamente da loro altrimenti c'è il web o i rivenditori.
Comunque se andate sul sito c'è l'offerta del P4 3 Ghz con la Ati 9000 e 64 Mb di vram disco a 5400 rpm, ram a 333 (o 400 Mhz) ecc. a 1850 € circa e per circa 2300 € ti danno P4 3 Ghz ed Ati 9600 con 128 Mb di vram e disco da 80 Gb a 5400 rpm!

Old 19-10-2003, 19:40   #20
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

aspetta davide...mi devono dire gli altri modelli comparabili....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian