|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Come lo vedete questo gioiello?
Ciao,
sono quasi deciso a prendere questo Note: ![]() Le caratteristiche sono: Potenza e autonomia sono da sempre tra gli elementi più importanti nella scelta di un nuovo portatile. I modello Progress Libero dotato di tecnologia Centrino ha permesso di compiere un notevole passo avanti in questo senso, garantendo prestazioni uguali o superiori a quelle dei desktop e una durata media della batteria di circa 3.30 ore. Il terzo elemento che caratterizza questo nuovo prodotto e il nuovissimo schermo 15.4” in formato panoramico 16:9 con nuova concezione wide-screen studiato per darti immagini con luminosità e contrasto senza precedenti, la particolare risoluzione è 1280x800. Performance elevate sono garantite dall’abbinamento di un processore Intel Mobile da 1.2 a 1.7 GHz con funzione speed step, insieme alla memoria ram So-DDR upgradabile fino ad 2 Gb. Flessibilià, Mobilità e Indipendenza sono garantiti dalla integrazione di un modulo wireless da 802.11b Intel Pro, oltre alla consueta dotazione della scheda di rete 10/100T e del modem fax 56k v90. Gli Hard Disk du cui dotare il Progress Libero sono disponibili con tagli da 40 a 80 Gb , ora anche anche nelle più veloci versioni a 5400 e 7200 giri. Sul mercato il Progress Libero vanta anche una esclusiva novità, rappresentata dall’ WEB CAM INTEGRATA SOPRA IL DISPLAY , da qui si può capire che la linea Progress Libero è nata per essere utilizzata da utenti professionali che desiderano utilizzare il sistema di video conferenza in ogni luogo, sfruttando la massima mobilità e le performance più estreme. Il collegamento a periferiche e strumenti elettronici di ogni tipologia è garantito da una dotazioni di porte estremamente completa, infatti troviamo ben 3 porte USB 2.0 , che permettono velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbit/s, l’interfaccia DigitalVideo IEEE1394 e DigitalAudio 5.1 S/PDIF. Progress Libero è facilmente collegabile anche al televisore o ai video proiettori grazie alla presenza della porta TV-OUT. (Per scoprire la dotazione delle altre tante porte di connessione vi consigliamo la lettura della scheda tecnica dettagliata). LA DOTAZIONE DELLA PORTA SERIALE: Progress Libero è uno dei pochi prodotti presenti sul mercato dotato ancora di PORTA SERIALE consentendo di utilizzare comode chiavi hardware e strumenti di programmazione per PLC ed EPROM. SCEGLI IL TUO LETTORE: Come per il processore e la memoria Ram, potete scegliere di quale lettore ottico dotare il vostro nuovo notebook Progress Libero tra i seguenti: -Lettore CD24X: un semplice lettore integrato per leggere i vostri dati su CD-ROM -Lettore DVD8X: guardate i vostri film preferiti su DVD-ROM e leggete i classici supporti CD-ROM –Masterizzatore 8x8x24: salvate e leggete i vostri dati direttamente sui supporti CD-ROM -Lettore Combo DVD8X+CD-RW: masterizzate quando volete su CD-ROM e guardate i vostri film preferiti su supporto DVD-ROM. -Lettore Combo DVD-RW+CD-RW: masterizzate quando volete su CD-ROM, DVD+R e DVD-R e guardate i vostri film preferiti su supporto DVD-ROM. SU MISURA PER TE SECONDO LE TUE ESIGENZE: Utilizzate il configuratore on-line CLICCANDO SU QUALSIASI NOME PRODOTTO, potrete scegliere la configurazione più adatta alle vostre esigenze sicuri di acquistare il massimo in termini di tecnologia avanzata e prestazioni. Caratteristiche tecniche Progress Libero 15.4” W-XGA+TFT Informazioni generali Mese di produzione Ottobre, 2003 Colore Blue/Silver Sistemi operativi supportati O/S WinXP Home/Professional Special Feature Web cam integrata; Schermo panoramico formato 16:10; Kit Sub-woofer integrato Architettura di sistema Spindle Design 2 Architettura di sistema PC2001 Main Chipset Intel 855GM + ICH4M System Bus/FSB 400 MHz BIOS Dimensioni/Nome 512 Kb; Insyde Processori Processore supportato Tecnologia Mobile Intel Centrino™ Socket Tipo/Spec/Velocità Intel® Mobile Pentium® M 1,3-1,5-1,7-1,8 GHz Connessione a rete Wireless 802.11b Intel® PRO™ Cache (L2) 1Mb cache 2° livello Video e Grafica Memoria Video Fino a 64 Mb; Shared Acceleratore grafico 128 bit 2D/3D Video Architettura/Chipset Intel estreme Graphics 64 Mb DVMT Display LCD Dimensione/Tipo/Risoluzione Display LCD matrice attiva TFT 15,4" 16:10 wide-screen 1280x800 Memoria RAM massima 1 Gb (future performance 2 Gb) RAM Tipo/Spec. DDR333 Storage Hard Disk: massima capacità/Rpm 1 hard disk fino ad 80 Gb - 4200; 5400; 7200 Rpm Hard Disk: Massima capacità /Dimensioni 80 Gb; 9.5 mm Floppy Drive esterno (opzionale) 3.5" 1.44 Mb su porta USB Optical Drive Bay dimensioni e opzioni 12.5 mm; DVD-ROM; COMBO; DVD-R/-RW DVD-ROM velocità 8x CD-R velocità (WxRWxR) 16x10x24 Combo velocità DVD-ROM/CD-RW 24x10x8x24 DVD-R velocità 2x DVD-R/-RW Audio Audio Porta Audio digitale AC'97 S/PDIF output Audio Chipset/Spec. Scheda Audio integrata stereo 3D "Enhanced" Speaker interni 5- 1W Microfono Audio-in 1- mic. In Cuffie Out/Jack 1- cuffie out Microfono interno 1 Communications LAN / Chipset integrato 10/100 (future performance 1000 FAST Ethernet) Modem interno Tipo/Spec. 56K V90/V92 Connessione a rete Wireless 802.11b Intel® PRO™ PC Card Slot PC Card Chipset 32-bit CardBus 3.3/5.0V Slots/Tipo/Voltaggio 1 type II Porte Porta FireWire Mini (IEEE1394) 1 - 4pin Modem interno Tipo/Spec 1- RJ11 LAN integrata 1- RJ45 USB numero e versione 2- ver 2.0/1.1 TV-Out (Chipset/Spec.) 1- S-Video Monitor esterno CRT 1 IrDA 1- 1.1 IrDA FIR/SIR/ASKIR Porta PS/2 1- mouse/tastiera Porta per Cavo di sicurezza 1- MicroSaver Tasti programmabili Tasti di funzione collocati sopra la tastiera 3; www; email; wireless Batteria Batteria: numero di celle/capacità/Durata 6cells/4000mAH/3 ore e 20 minuti Dimensioni Dimensioni WxDxH (mm) 360x273x27.5 mm Peso (kg) 2.2 kg Accessori inclusi Alimentatore AC Adapter/Model Max Output 65W Borsa per il trasporto Inclusa Drivers and Utilities CD Inclusa ****** Dunque, io di portatili me ne intendo un pochino perchè ne ho cambiati tanti: sulla carta, un gioiello come questo non l' ho mai visto ![]() Vi completo la configurazione che ho scelto, perchè sopra è riportata quella generica: Processore: Pentium-M 1,5 Ghz RAM: 1x 512 MB DDR333 Hard Disk: 40 Giga 5400 Rpm Unità ottica: Combo DVD-CDRW Garanzia: 3 anni incendio e furto Io ho già un notebook IdeaProgress (completamente diverso da questo) e posso dire che l'assistenza e la serietà sono da PRIMATO! Ora vi chiederete quanto costa un gioiello simile....aprite le orecchie e reggetevi ![]() 1650 euro ivato ![]() ![]() Le cose che mi colpiscono sono la Ram 333, la Webcam e il Subwoofer integrati...sono cose che non ho mai visto sugli altri portatili...(forse mi sbaglio..)...Il display dovrebbe essere grandioso....non parliamo delle DIMENSIONI E PESO che sono incredibili!!! ![]() Ora, mi pare incredibile...e chiedo ai più competenti: 1- Come vi sembra la configurazione? (peccato per la scheda video) 2- Sapete di altri portatili paragonabili, allo stesso prezzo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
non ci voglio credere!!!!!!!!!!! ti prego dimmi dove hai trovato un prezzo così che mi ci fiondo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
euro + euro meno te lo fa qualsiasi rivenditore IP...io ne ho uno vicino casa...bada che ho un piccolo sconto per universitari...
CMQ ti potrà costare al massimo 60-70 euro in +... ciao P.S. ma che ve ne sembra? ce ne sono altri simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Beh, sulla carta sembra ottimo !
Ma.......al giorno d'oggi,non ci sono i margini x avere differenze troppo marcate a parità di configurazione,anche tra marchi super blasonati rispetto a sconosciuti. Questo lo dico da imprenditore,per cui se il prezzo è troppo basso..........un motivo ci sarà ! A meno che non sia un'offerta promozionale. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qui ci vorrebbe un possessore del note in questione....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
io invece, stavo pensando di prendere questo modello:A2512 che ho trovato ad un prezzo secondo me ottimo 1499
che ne pensate ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma che marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
asus, p4 2.66 512 mb dvd-r lcd 15"
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano
|
maxlepo dacci un link
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, ma per favore non parlarne in questo thread...non è neanche un Centrino, quindi completamente OT... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
la tua casella è piena
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma non dici a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
no, quella di torpedoblu
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio rivenditore ne può prendere alcuni pezzi a quel prezzo...chiunque fosse interessato alla cosa, può contattarmi a fedo.xp@email.it Configurazioni disponibili: Come quella che ho scelto io 1657,50 iva e trasporto inclusi Con Masterizzatore DVD 1792,50 iva e trasporto inclusi Se NON siete universitari, dovete aggiungere un 3% sui prezzi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Milano
|
la mia casella non è piena, manda manda
![]()
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il portatile ideaprogress ha un grande difetto: la scheda grafica è veramente pessima.
Io ti consiglierei un compaq hp(ora il nome del modello mi sfugge) che ha uno schermo identico ma ha una scheda grafica ati 9200. Oppure potresti guardare il BENq joybook 5000. Un consiglio, stai lontano dalle schede grafiche integrate perchè fanno troppo schifo, ti ritrovi con un computer che ha un processore potente, ma con una resa grafica 3d paragonabile ad un pc di 5 anni fa. Stai attento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Gia'scritto in un altro post, lo riporto pure qua:
Ha un scheda video Intel che personalmente ho provato e si e' dimostrata mediocre rispetto alle classiche condivise nell'uso di Autocad! Poi se aggiungi i 60-70€ in piu' che chi non ha il tuo sconto va a pagare arrivi a quasi 1800€ a quel punto ci sono il TM800 e modelli di altre marche Compaq in primis (molto bello ildisplay da 15.4" di Compaq). E hanno schede video serie. Altrimenti puoi spendere molto meno e prendere portatili con processore AMD che sono ottimi, costano meno, hanno schede video condivise ma migliori di quella Intel (l'ho provata e mi ha lasciato malissimo). L'IDEA PROGRESS mi pare abbia tutta una serie di cose inutili ai piu'come la webcam ecc... E' un onesto portatile ma nulla di eccezionale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho capito...ma se non mi interessa della grafica 3D?
Secondo voi non riesce a far girare un gioco di ultima generazione o un film DVD con quella scheda video? Autocad,3dSM et similia non mi riguardano... Però mi interessano le vostre alternative...quindi mi dite che con quel prezzo ci prendo una componentistica valida (e super-garanzia) anche con Compaq e Acer? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: hinterland MI
|
Quote:
Se uno è di milano può andare direttamente da loro altrimenti c'è il web o i rivenditori. Comunque se andate sul sito c'è l'offerta del P4 3 Ghz con la Ati 9000 e 64 Mb di vram disco a 5400 rpm, ram a 333 (o 400 Mhz) ecc. a 1850 € circa e per circa 2300 € ti danno P4 3 Ghz ed Ati 9600 con 128 Mb di vram e disco da 80 Gb a 5400 rpm! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
aspetta davide...mi devono dire gli altri modelli comparabili....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.