|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
GRazie Ritek!
Raga ho appena preso da Auchan un Kit Home theatre all in one (offerta sottocosto dolby digital dts bla bla) e il negoziante mi aveva STRA-ASSICURATO che il Lettore DVD NON leggeva i dvd masterizzati, ne +r ne -r!! Ebbena appena portato a casa, sballato e montato...Ho messo dentro dei i Ritek di backup e li legge che è un bellezza! Ritel g03 fatti a 1x!!
Che supporti ragazzi!!! Ultima modifica di thedoors : 18-10-2003 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Perchè non doveva leggerli?
Pur ritenendo i Ritek degli ottimi supporti penso che funzionino anche altri dvd masterizzati......magari i Princo no,ma per quello il lettore non ha colpe. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Concordo, per quanto buoni siano i supporti da te utilizzati (i Ritek sono ottimi per la loro fascia di prezzo), anche un qualsiasi altro supporto di qualità decente verrebbe letto dal tuo kit...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti mi ha letto anche i princo e dei cd-store. Eppure il negoziante era strasicuro e anche tecnicamnete bene-informato, tanto che parlava di incompatibilità sia con i +r/rw che con i -r/rw.( come del resto scritto anche sul manuale utente) Invece questo legge anche le pietre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Tutti i lettori dal 1999 in poi dovrebbero essere tecnicamente pronti per accettare i masterizzati, chi + e chi - flessibile ma tutti quanti. Il mio primo lettore home da casa Samsung 511 che non legge assolutamente neanche 1 cd masterizzato ad eccezione dei Princo da 74min con molta fatica, legge benissimo i -R (anche se a volte saltano) e a volte anche i +R (con fatica) e l'ho preso nel 1998 in offerta sulle 500mila!
Pochissimi lettori nel manuale hanno la certificazione per la lettura dei masterizzati, soltanto quelli che hanno la meccanica ultra-flessibile, altrimenti in teoria chi possiede un dvd-+r che non parte su tale lettore avrebbe tutto il diritto di farselo sostituire dalla casa; però con questo non significa che non possono funzionare. Farebbero meglio i negozianti anche nel proprio interesse a fare delle prove prima di negare al cliente una funzionalità che invece esiste, se fosse stato per me quel kit home theatre sarebbe rimasto in esposizione.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
In effetti da qualche tempo anche i grossi media store si stanno dotando di supporti di backup per le prove nelle salette home theatre. Cmq, io l'unico esperto a cui chiedo info è internet; avuto ciò che mi serve, passo dal negoziante x avere prova concreta della mia scelta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda anche io prima di prenderlo mi sono studiato tutti i siti possibili e immaginabili tanto è vero che l'ho preso a 249 euro quando per esempio in Gran Bretagna lo vendono a 380 sterline, mentre della compatibilità nessun sito e forum ne parlava!!! Quando al fatto che sarebbe rimasto in esposizione io lo ho comprato perchè ero cmq pronto a collegarlo al mio lettore dvd tramite cavo ottico! A 249 euro un sinto ampli della teac sarebbe stato cmq davvero regalato (infatti trattasi di offerta-sottocosto) in più questo ha anche un lettore dvd da paura quindi..
http://teac.sita.it/teac/teacw.nsf/S...at=SISTEMIHOME THEATRE&Art=PL-D2200 http://www.unbeatable.co.uk/CatalogueItem_12024.html ecchilo!! e cmq sempre forza ritek!!!! Ultima modifica di thedoors : 19-10-2003 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh, per quello che l'hai pagato è ottimo, comunque non vorrei averti offesso, io non ce l'avevo con te che l'hai comprato, bensì con i negozianti che sono poco informati e molto spesso come accade in un grande supermercato come Auchan a nessun commesso interessa sapere il funzionamento alternativo degli apparecchi che non sono illustrati nei libretti, tanto a loro non viene nulla di più in tasca.
E' proprio il principio che è sbagliato, al massimo puoi dire : "non è certificato per tali supporti quindi la casa non garantisce il funzionamento", e non assicurare l'impossibilità di lettura. Comunque le chiacchere stanno a 0, i supporti girano e quindi ... buona visione e sempre forza Ritek ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tranquillo Gatto non mi ero assolutamente offeso. Ci mancherebbe. Sto pensando a tutta quella gente in fila davanti a me che ha rinunciato all'acquisto proprio per via di questa "presunta" incompatibilità. Cmq lo preso e me lo gogo. C'erano anche i tv 32" 100hz Panasonic a 749 euro ma quando sono arrivati erano finiti...speriamo di ribeccarlo per natale (e allora mi diranno: "questo tv non legge i dvd-r!")
![]() ciao raga e forza ritek! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.