Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2003, 14:56   #1
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2448
Mini -recensione: Hercules Gamesorround Muse Pocket

Nonostante la ottima recensione già fatta dal nostro caro Paolo (a cui faccio i miei più grandi auguri di Natale, e soprattutto... RIPOSATI, fai già troppo per noi ), avendo comprato la suddetta "scheda" audio, credo sia utile far conoscere a voi il mio giudizio oggettivo.

La decisione di comprare la suddetta scheda è stata motivata:

1- dal fatto che la scheda audio integrata nel mio portatile Acer, oltre al fatto di avere solo 2 canali (nonostante ne supporti 6... ma dico io aggiungere 2 buchini vi sarebbe costato così tanto ? ) ha un ingresso PENOSO, caratterizzato da continui fruscii, e dato che occasionalmente dobbiamo fare delle registrazioni (per la cronaca: lavoro con un dj che ha 2 piatti Numark TTX e un mixer multieffetto Korg KAOSS e che fa serate in un locale di Bologna lavoro di cui sono contentissimo) la cosa non è accettabile.

2- Il suddetto oggetto è BELLISSIMO a vedersi, uno spettacolo

3- Il prezzo ottimo (59€ in una nota catena di centri commerciali)

Passiamo alla confezione: una scatola molto piccola, con chiare indicazioni all'esterno, che contiene la scheda, il cdrom con driver, pannello di controllo e un lettore audio-video) ed un manuale multilingua veramente ben fatto

Ecco la scheda in questione:





Prendendo in mano la Muse Pocket, mi sono reso conto che era un po' più grandicella di quanto mi aspettavo, ma il suo peso di circa 305 grammi la rende comunque un oggetto facilmente trasportabile col nostro portatile.

Il difetto della grandezza viene offuscato, comunque, dalla bellezza dell'oggetto stesso: è fatto completamente di alluminio, molto ben fatto, e la manopola è uguale in tutto e per tutto a quelle che ritroviamo in molti aplificatori High-end

Sul lato della scheda, sono presenti ben 6 tra ingressi e uscite: 3 uscite per l'audio multicanale (5.1), 1 ingresso line-in, 1 ingresso microfono e una uscita per le cuffie.

La base è fatta di un materiale gommoso antiscivolo.

Una cosa che Paolo si è dimenticato di dire è che, una volta connessa al pc, sotto la scheda si accendono 2 led verdi che vanno ad illuminare un cerchio di plexiglass (credo) posto tra la scheda e la base, e che gli conferisce un aspetto stupendo, soprattutto a luci spente

Passiamo all'installazione: qui la cosa si fa un po' strana, in quanto se sul portatile di mia sorella l'installazione dei driver in dotazione è riuscita perfettamente, con mio è stata un epopea, credo comunque causata dal fatto di avere Windows UN TANTINO incasinato... cmq, tutto si è risolto scaricando i driver aggiornati dal sito dell'Hercules.

Il software: abbastanza scarno, permette cmq le regolazioni essenziali (effetto riverbero, volume dei singoli canali, configurazione casse) e il test degli altoparlanti.

Passiamo ora alla parte interessante: come va questo oggettino?

Sicuramente molto bene. La prova audio l'ho condotta ascoltando due cd audio (musica classica e brit-pop) e un film in dvd (Matrix Reloaded).

La qualità dell'uscita cuffie è molto buona: oltre a garantire un volume molto alto, non presenta distorsioni udibili (e ho l'orecchio molto fine ), solamente un friscio APPENA percettibile percettibile al volume massimo (che dubito cmq utilizzerete pena sordità dopo cinque minuti di utilizzo )

L'uscita per le casse è molto buona, naturalmente è inutile attaccarci le cuffie in quanto il volume di uscita è molto basso (credo per mantenere la qualità ad un buon livello)

La prova d'ascolto è molto buona, sia con i cd audio, sia con i dvd.

Naturalmete la scheda viene perfettamente riconosciuta da Windvd per l'audio multicanale (vi ricordo cmq che la scheda NON effettua il decoding Dolby Digital e DTS via hardware).

Nota per gli utilizzatori Linux: la scheda viene perfettamente riconosciuta dal pinguino (con OSS, figuriamoci con ALSA ), almeno io ho provato con la Fedora. Per ora funzionano solo 2 canali, ma il fatto che di schede ne vengano riconosciute 3 (e quindi tutti i sei canali) credo che con un minimo di configurazione si possano utilizzare tutti e sei i canali.

Per quanto riguarda la manopola, ha due utilizzi: se viene premuta, viene attivato il mute, se viene girata viene alzato o abbassato il volume (anche se la regolazione non è molto precisa )

Per concludere, una buona soluzione, non certo paragonabile ad Audigy & Co. ma sicuramente meglio di molte soluzioni integrate.

La consiglio soprattutto agli utilizzatori di laptop, in modo che possano godersi l'audio multicanale (e cmq un audio MIGLIORE) senza spendere molto

Ultima modifica di rxd8s : 25-12-2003 alle 15:17.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v