Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 17:18   #1
r00t3r
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Problema Trasferimento File

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi se potete aiutarmi a risolvere un problema con la mia piccolissima LAN diretta con cavo incrociato tra un computer desktop "A" (WINXPhome PIII 700 Mhz) e un computer portatile "B" (WINXPprof PIV 2 Ghz).

Funziona la condivisione della connessione, funziona la condivisione della stampante, ma quando devo trasferire un file ho molti problemi. Più esattamente, è una cosa stranissima quella che accade:

riesco a trasferire file di ogni dimensione e tipo dal computer A verso il computer B, ma non viceversa. Praticamente posso inviare dal desktop al portatile, ma quando provo ad inviare dal portatile al desktop vengono solo inviati i primi 2-3 MB del file e dopo un certo tempo di "congelamento" del WinXp sul notebook mi viene visualizzato l'errore "Impossibile trovare l'indirizzo del computer remoto ecc.ecc. "

Vi prego qualcuno ne sa niente? Le ho provate tutte.

Il computer A ha scheda ethernet U.S. Robotics 10/100 con ip 192.168.0.1 mentre il portatile B ha scheda ethernet integrata (credo) della Intel con ip 192.168.0.2.

Il gruppo di lavoro è lo stesso per entrambi i sistemi operativi.

Helppp. Grazie anticipatamente.
Old 11-10-2003, 16:28   #2
r00t3r
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
please nessuno sa aiutarmo?
Old 11-10-2003, 21:04   #3
[-(-[F@bio]-)-]
Member

L'Avatar di [-(-[F@bio]-)-]

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Corenaredo (MI)
ho riscontrato un problema simile facendo comunicare una 3com con un bridge formato da 2 sk di rete intel.
era tremendo...
sebbene fossero tutte 10/100 ho risolto solo qualke giorno fa mettendo 2 3com al posto delle intel.

l'unica maniera ke cmq avevo trovato per nn fare girare male la baracca era stato di forzare tutte le skede a 10mbit full duplex
prova...
ciao
[-(-[F@bio]-)-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian