|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Help me su rete locale
Dunque ...
ho installato una scheda di rete sul pc dove utilizzo adsl. Su un secondo pc la scheda di rete è gia' integrata nella mb. Ho comprato il cavo cat5 Rj45 e l'ho collegato da una scheda all'altra. Unico problema ... nel pannello Connessioni Di Rete mi dice sotto la voce LAN che il cavo di rete è scollegato. Premetto che dietro alla scheda di rete del pc con adsl (scheda di rete realtek) ci sono due led verdi, entrambi spenti. Secondo voi come mai mi da errore di cavo di rete scollegato? il collegamento è perfetto. Ps. ... se riesco a risolvere questo problema ... è difficile configurare una rete ? entrambi i pc hanno winXp. tnx , byez all ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Il cavo è cross, cioè incrociato?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sul cavo c'e' scritto:
HS5-AS-UTP-G-10 PATCH UTP CAT5e GriG 10 MT dove l'ho comprato ho detto chiaramente: Ho bisogno di un cavo rj45 per il collagamento in rete tra due pc. mi avranno dato il cavo sbagliato ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
allora è un cavo dritto: i cavi "patch" servono per collegare i pc direttamente agli hub.
A te serve un cavo incrociato.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cazzarola ...
e mo che faccio? prendo un polo del cavo e inverto l'ordine dei fili? cioe' dal primo all'ultimo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.aptcommunications.com/ncode.htm
devi seguire gli schemi! il cavo incrociato una un plub con schema 568B e uno 568A Se hai la pinza crimpatrice lo puoi fare anche tu.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e senza pinza?
dici che col nastro isolante funge lo stesso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è meglio se te lo fai fare o al massimo ne prendi un altro (ooper chiedi se te lo cambiano)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non credo proprio! E se anche riuscisse a funzionare ti creerebbe seri problemi di comunicazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eheh
allora ... il cavetto l'ho sistemato come quello dello schema l'ho montato ... eheh ... e la lucetta della scheda di rete si è accesa ... ![]() ora vediamo un po' se va' ... se dovessi riscontrare problemi lo cambio con uno nuovo ... tnx a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
VABBBEHHH !!!!
NON HO PAROLE.... in teoria con il secondo computer in rete, per navigare, non occorre un router? e com'e' che ora sul secondo pc sto navigando tranquillamente in rete? ?? OHH MY GOOODDD !!! ![]() ![]() ![]() oltretutto il trasferimento dei files funziona una meraviglia EVVAIIII ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
basta che sia attivata la condivisione internet sul pc col modem e navighi anche con gli altri collegati
![]() |
#13 |
Senior Member
|
MA VIENIIIIIII !!!
e io credevo invece che ci voleva il router... eheh MA LOOOL !!! c'e' qualcosa da configurare nel secondo pc per stare piu' tranquillo a livello di sicurezza? o lascio tutto cosi' come'e' di default? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il router serve per avere la connessione indipendente sui due pc.
A livello di sicurezza, basta avere il firewall attivo sul pc col modem
![]() |
#15 |
Senior Member
|
yeah ok
allora diciamo che a quanto pare sono apposto ![]() very very tnx for collaboration ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.